• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HIMEDIA Q10 PRO - l'erede del HIMEDIA Q10 4K3D

Caro Ovimax...
respira (a fondo).
E calmati.
Mi ricordi un vecchio frequentatore del forum che s'inalberava per un nonnulla...
Non sentivo la mancanza dei suoi atteggiamenti spocchiosi.

Speriamo venga risolto nel firmware. Provengo da un Xtreamer e (nonostante per il prezzo pagato a suo tempo non mi posso lamentare), questa cosa era un pochino fastidiosa.

Peccato per gli mkv 3d. Io ne ho un paio per ora e dovrei trasformali in BD (se si può fare....).
Tra l'altro è una cosa strana che non capisco. Ho provato l'altro giorno con il..........[CUT]

i file video h.264 AVC SBS o TAB (ovvero mkv 3d ) sono uno "standard" , ad esempio lo stesso che usa sky su i suoi, intatti molte TV lo riconoscono.

Il Full 3d è molto più complesso oltre i file m2ts prevede i file siff , usare le ISO è molto più semplice e sicuro ha tutto la struttura del BD con tutti i file che ti servono però hai due svantaggi:
1) il file pesa di più
2) devi "montare" immagine ISO come un lettore virtuale

Il primo ha un inconveniente di spazio il secondo non sempre tecnicamente è facile montare/emulare un immagine ISO, per questo a volte si ripiega sul MKV , ma non è la scelta migliore.

E aggiungo: la shield non è forse OS Android?
E lì netflix in 4k va. Eccome se va...

no la shield è android TV non android OS, sono molto diversi anche se uno deriva dal altro.

tutti i dispositivi Android TV supportano netflix HD e audio DD+ 5.1, 2 il 4k.
Nessuno dispositivo Androrid OS supporta netflix HD/4k e audio DD+ 5.1.

L' unica eccezione è il wetek core: netflix HD però audio stereo.

Politiche netflix di licenze e certificazioni ......discuterne qui sarebbe off topic , comunque è stato detto più volte in forum e blog pensavo fosse chiaro per questo la domanda mi sembrava abbastanza banale.

Ultima modifica:
no, i 23,976 sono stati testati affondo .
Il problema è un altro: ogni tanto salta un frame e fa un microscatto in avanti, in un film di 2 ore si nota 3-4 volte.

Parliamo sempre del primo firmware ufficiale , per essere un prodotto appena uscito siam..........[CUT]

Ma si riferiscono al lettore di Kodi o a quello interno col WRapper?

Considerando che vi considero super-preparatissimi, ma secondo Voi tra entrambi in arrivo tra Himedia Q5 Pro e Wetek Play 2S , quale scelgo per un possibile acquisto?? Di seguito i link per info da confrontare:

http://www.futeko.com/products/MP067.php

[URL="http://androidtvb..........[CUT]

semplice sono due prodotti molto diversi:
Himedia Q5 Pro è ottimo per i file locali e il 3d
Wetek Play 2S è ottimo per il TV tuner e video interfacciati/trasmissioni Tv a 1080i.

dipende cosa ti serve.

Allora mi conviene aspettare il PCH 500 pro.........?

il supporto dei DAC USB è confermato http://www.futeko.com/newforum/index.php?topic=721.0 tramite OTG.

Anche se secondo me non c'è bisogno, avevo scritto un articolo che mi si è cancellato , il succo era che in confronto al DAC del mio amplificatore 24bit/192hz non ho notato grosse differenze, nessun fruscio di sottofondo.

Non sono un audio-filo, ma uscita analogica( stereo RCA ) la ritengo buona pari ad un amplificatore HT di buon livello.

Ultima modifica:
semplice sono due prodotti molto diversi:
Himedia Q5 Pro è ottimo per i file locali e il 3d
Wetek Play 2S è ottimo per il TV tuner e video interfacciati/trasmissioni Tv a 1080i.

dipende cosa ti serve.

principalmente visione ( .mkw / iso / etc) e audio ( dts/ dolby / etc. ) da usb. Per dirla tutta, non so ancora cosa fa uscire fuori il player del prossimo TV che acquisterò LG oled 55 E6 . anche se ha il decodificatore dts ( non mi é ancora ben chiaro ) dovrei tramite cavo ottico e ampli per cuffie soddisfare le mie esigenze tramite un bel paio di jvc ha sz 2000. ipotizzavo che, tramite il Q5 pro, ovviamente sempre accoppiato all'ampli di sicuro mi vedo e mi sento un film a regola d'arte.... Accetto variazioni e/o migliorie al mio ipotetico " mini sistema " ... grazie....

principalmente visione ( .mkw / iso / etc) e audio ( dts/ dolby / etc. ) da usb. Per dirla tutta, non so ancora cosa fa uscire fuori il player del prossimo TV che acquisterò LG oled 55 E6 . anche se ha il decodificatore dts ( non mi é ancora ben chiaro ) dovrei tramite cavo ottico e ampli per cuffie soddisfare le mie esigenze tramite un bel paio d..........[CUT]

io se dovessi prende delle cuffie andrei su una con supporto DTS Headphone:X 7.1 Channel Surround tipo le Turtle Beach Ear Force Elite 800, il problema e che costano troppo e ci sono pochi modelli.

Salve! Non ho usato un cavo OTG. Ho collegato direttamente il mio DAC attraverso un cavo USB standard.
queste soluzioni player android -> usb -> DAC ,fruttano il protocollo OTG.

Questo è vero per i dispositivi che non permette direttamente il funzionamento host. Perciò è necessario un adattatore OTG.

I dispositivi che supportano come host direttamente sono solitamente plug and play.

Come questi smartphone

Three-of-the-phones-that-worked-perfectly---the-Galaxy-S5....jpg
...and-the-LG-G3.jpg

Naturalmente Q10 Pro dotato di 3 porte USB host.

Saluti!

Fonte: https://source.android.com/devices/audio/usb.html

salve,volevo sapere se il servizio aggiornamento firmware via ota funziona o non è ancora abilitato? grazie

Hi,
You are receiving this email because you have a pre-order for batch#2 [PO#2] HiMedia Q10 Pro.
Despatch of your order is delayed. This has been caused by HiMedia not producing batch#2 stock according to schedule.
We now expect despatch on Thursday 5th May.
We apologise for the delay.

:mad::mad::mad:

i file video h.264 AVC SBS o TAB (ovvero mkv 3d ) sono uno "standard" [CUT].
Il Full 3d è molto più complesso [CUT] , usare le ISO è molto più semplice e sicuro ha tutto la struttura del BD con tutti i file che ti servono [CUT]

Scusa se insisto:
- questo significa che il Q5/10 PRO riesce a leggere tutti gli MKV (inclusi i 3D H-SBS e H-TAB) ma non gli mkv MVC (in questo caso o si trasformano in BD-ISO 3D o niente)

Corretto?

Scusa se insisto:
- questo significa che il Q5/10 PRO riesce a leggere tutti gli MKV (inclusi i 3D H-SBS e H-TAB) ma non gli mkv MVC (in questo caso o si trasformano in BD-ISO 3D o niente)

Corretto?
Gli MKV 3D H-SBS e H-TAB sono dei normali AVC, non c'è nessun lavoro da fare per interpretare il video , essendo uno standard i SW e le TV capisco che è un 3D, non sono dei veri video 3d è un escamotage .

MVC è uno standard solo nelle ISO ( non c'è un formato "RIP" ), alcuni player e kodi hanno aggiunto il supporto per MKV MVC il q10 no e non mi sembra una grossa mancanza.

Himedia Q10/Q5 e Q10 pro supportano i Bluray disc 2D e 3D sia *.ISO che Folder(BDMV ).

Grazie Ovimax.
Ora mi è più chiaro.

Ultima domanda:
Ho un mkv (che definirei un F-TAB) quindi 1920x2160. Questo sarebbe visualizzato senza problemi dal Q5/10?

Ultima modifica:
Hi,

You are receiving this email because you have a pre-order for batch#2 [PO#2] HiMedia Q10 Pro.

We wrote earlier in the week to notify you of a despatch delay.
Unfortunately, we now have to inform you of a further delay.

HiMedia have told us that stock will not leave their factory until ~8th May. This would give a despatch to you date of 13-16th May.

HiMedia say the reason for the delay is that they are waiting for delivery of the wi-fi antenna component from their supplier. All retailers globally are in the same position, there is no Q10 Pro stock available anywhere in Europe. We will be the first to get new stock.

We apologise for the delays. It's not typical of how we operate and we appreciate that some customers have been waiting a long time for a fully paid pre-order.

If you want to cancel the pre-order and receive a refund we can do so immediately. Please reply if that's the case. We will have some stock from batch#2 available for general sale when it arrives and we hope to have normal Q10 Pro stock availability from mid June onwards.

We will keep you informed by email and the Q10 Pro page on our website.

Quasi, quasi mi butto sul nuovo Dune