Ho visto sul forum Futeko la possibilità di fare un aggiornamento non ufficiale, realizzato da un comune utilizzatore, che dovrebbe risolvere alcuni problemi fondamentali del Q10, come la corretta lettura degli ISO da parte del Wrapper di base e il passthrough audio in KODI.
Poichè è scritto che l'aggiornamento, una volta avviato, ci metterà 15-20 minuti a compiersi, viene da pensare che si tratti di una revisione importante e mi chiedo se sarà possibile tornare indietro in caso di problemi.
Qualcuno ha fatto questo aggiornamento?
La procedura di aggiornamento è la solita ma con qualche modifica sul nome del file scaricato prima di darlo in pasto al Q10.
Ho scoperto solo ora, guardando video dal Wrapper nativo, che una volta avviato il film, se si preme sul tasto Menù del telecomando si accede ad una serie di opzioni che possono venire molto utili, come ad esempio forzare il formato video al pieno schermo (16:9) o al formato 2.35:1 (i file VOB /ISO anamorfici sono sempre mostrati "compressi" in 4:3 dal Wrapper) - o adattare la visione ai diversi tipi di 3D, o anche poter vedere un film codificato 3D nel normale 2D... e altre funzioni importanti.
Nel caso qualcuno non fosse a conoscenza di questo menù "nascosto" (si apre solo a film avviato), prenda nota!