HIMEDIA Q10 PRO - l'erede del HIMEDIA Q10 4K3D

Se non ti è piaciuto q10 non penso che x9s ti soddisferà, ha un pò più definizione ma non contrasto del Q10. Il migliore adesso egreat A5/A10 ma non penso che faccia al caso tuo.

anche il mio vecchio popcorn A300 batte il q10 sia sugli sd che sui 1080p con immagini più dettagiate e profonde dando più tridimenzionalità alle stesse, bho ?

in contemporanea ho avuto solo il PCH A400 e himedia Q5 4k3D ,la generazione precedente, e la differenza si vedeva ( che rimane soggettiva ) oltre il fatto che NMJ è quasi inusabile in confronto con kodi.
Purtroppo non sono riuscito a fare un confronto tra la generazione attuale e un PCH ,mi sarebbe piaciuto organizzare un workshop romano per un confronto tra player ( tutti non li posso avere ); oltre il fatto che i soldi per PCH non li rispenderei mai, forse per dune.

Se soddisfatto del tuo A300 allora c'è poco da scegliere devi andare sul DUNE, oppure se sei smanettone poi prendere un box Amlogic con S905 2gb ram e installare libreelec, il risultato non è male a detta di molti.

Ultima modifica:
Da quanto ho capito, se vecchi lettori come WD-TV o Netgear 550 fanno il loro sporco lavoro meglio dei nuovi basati su Android, è meglio evitare questi ultimi come la peste. Dunque per avere compatibilità con i nuovi formati 4K UHD, HEVC, etc. l'alternativa è un DUNE SOLO?

TUtto dipende da quello che vuoi un player linux non la stessa velocità e versatilità di un player android e poi dipende dai casi a me il Q5 si vede meglio del A400 sul mio plasma adesso non tornerei mai ad un player linux.
il Dune HD Solo 4K non è un full-4k ha la porta HDMI 1.4 quindi non puoi fare upscaling dei contenuti 50/59,94/60 oltre che non c'è nessun contenuto 4K UHD che ci puoi riprodurre.

Ultima modifica:
in contemporanea ho avuto solo il PCH A400 e himedia Q5 4k3D ,la generazione precedente, e la differenza si vedeva ( che rimane soggettiva ) oltre il fatto che NMJ è quasi inusabile in confronto con kodi.
Purtroppo non sono riuscito a fare un confronto tra la generazione attuale e un PCH ,mi sarebbe piaciuto organizzare un workshop romano per un..........[CUT]
allora vuol dire che l'himedia Q5 4k3D ha una qualità video migliore del Q10pro, perche sul mio 42 pollici led l'A300 batte il Q19pro

Salve volevo fare dere una domanda. Attualmente uso il Q10 PRO con un HD WD da 4tb. Dopo un anno di utilizzo il suddetto HD è pieno e sono in procinto di prenderne un altro uguale da 4 tb.
Ora c'è un modo per agganciare i due HD, ovviamente esterni al q10 in modo da averne uno da 8 gb ed evitare di cambiare i 2 hd interni in base al film che voglio guardare? Se si come?
Il Q10 legge hard disk esterni di qualsiasi dimensione o oltre una certa soglia non li regge?
Grazie e tutti :D

La soluzione sarebbe poter collegare dei box da 2 a 8 bay, tipo Silverstone o Sharkoon via USB 3 se l'Himedia supporta questi tipi di box.
Io ho colllegato in rete l'Himedia al pc al quale a sua volta è collegato il Silvesrstone SST TS431U a 4 bay.

Ultima modifica:
sul playstore c'è in offerta MX player pro a 0.10 €.
Può essere usato in alternativa al player himedia visto che funziona auto-switch fps e audio HD.... e comunque è sempre comodo su uno smartphone ;)

Installato, lo avevo acquistato per il tablet, ma non compare nell'elenco delle app e quando lo apro (solo dal Playstore) non "vede" l'hd esterno dove ho i files da riprodurre e non c'è verso di indicare il percorso - non va oltre la memoria interna. Cosa che Kodi o il mp di default trovano facilmente.

allora vuol dire che l'himedia Q5 4k3D ha una qualità video migliore del Q10pro, perche sul mio 42 pollici led l'A300 batte il Q19pro

mah io li ho entrambi e il pro rende sicuramente una visione piu naturale del vecchio 4K che era molto saturo di colori, poi la resa è pressochè simile, cosi come lo era su PCH e su Mede8er (che ho avuto) e su quasi tutti i mediaplayer

nitidezza e altri parametri volendo si modificano facilmente con qualche regolazione interna ed esterna

la qualità di solito la si valuta su schermi medio/grandi ( > 60") o su un VPR, su un 40" qualsiasi cosa è nitida

mah io li ho entrambi e il pro rende sicuramente una visione piu naturale del vecchio 4K che era molto saturo di colori, poi la resa è pressochè simile, cosi come lo era su PCH e su Mede8er (che ho avuto) e su quasi tutti i mediaplayer

nitidezza e altri parametri volendo si modificano facilmente con qualche regolazione interna ed esterna

la q..........[CUT]

bhe, il tv è lo stesso 42 pollici sia per l'A300 che per il Q10pro e la differenza si nota ,immagini più nitide e più profonte con l'A300

Vedendo le specifiche dell'Egreat mi sembra abbia lo stesso hardware del Q10/Q5, in cosa sarebbe migliore, quanto a riproduzione video? Grazie.

Se hai istallato la 1.0.9 o la 1.1.0 secondo me ti conviene ancora aspettare una versione con meno problemi...
Per chi ha la versione 2.0.3... in kodi selezionato un file nella sezione film vi funziona il tasto menù??.
non riesco a trovarlo e farlo funzionare per cancellare file o avere info per i film....
P.s.
Risolto.
Bisogna eliminare il co..........[CUT]

Come hai fatto ad eliminare il controller? Anche a me non funziona il tasto menù e sto impazzendo per capire come ripristinarne il funzionamento :(

Ultima modifica:
Segui questo percorso.

Clicca su: Add-ons / My Add-ons / Peripheral libraries / Joystick Support / Disable
Quando lo hai disabilitato riavvia kodi..
Se fatto procedura ti funziona perfettamente...

Ultima modifica:
sul playstore c'è in offerta MX player pro a 0.10 €.
Può essere usato in alternativa al player himedia visto che funziona auto-switch fps e audio HD.... e comunque è sempre comodo su uno smartphone ;)

ho installato sul Q10pro la versione gratuita, mi sembra molto performante ma non riesco a capire con questa versione come vedere i film che tengo sull'hdd esterno collegato alal USB 3.. in offerta costa una sciocchezza, volevo solo sapere se acquistando la versione pro di Mxplayer riesco a vedere i fil dalla usb 3.0.

Ultima modifica:
Segui questo percorso.

Clicca su: Add-ons / My Add-ons / Peripheral libraries / Joystick Support / Disable
Quando lo hai disabilitato riavvia kodi..
Se fatto procedura ti funziona perfettamente...

Grazie mille, col tuo aiuto sono riuscito a disabilitare quella voce maledetta e a tornare ad avere un telecomando funzionante.

Ad ogni modo, non so se perché uso Kodi in italiano o se abbiamo versioni diverse, ma nel mio caso il percorso era leggermente diverso dal tuo, lo scrivo qui per aiutare magari qualcuno che ha il nostro stesso problema:

Opzioni -> Impostazioni Sistema -> Add-On -> In Esecuzione -> .. -> I Miei Add-on -> Librerie Periferiche -> Joystick Support e da lì lo si disabilita.

Niente di così diverso dal tuo percorso, ma era solo per far chiarezza. Grazie ancora ;)