• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HiMedia HD600A e HiMedia HD600B

Goa ha detto:
te l'ho spiegato sopra :rolleyes:

guarda, provato ,ma nulla fa fare, riportato a casa stesso problema, perde pacchetti a nastro , lentissimo ad entrare in rete e non riproduce nessun file in rete.
:mad: lo butto stò coso, oggi apro la procedura di reso
non è normale che la scheda di rete di sto coso perda pacchetti tcp.

escludo lo switch gigabit, ci ho attaccato la nas e pure il sinto A/V, nessun pacchetto perso, tutti perfetti, ho pure aggiornato la nas installando l'ultimo client dlna, niente da fare.
controllato i cavi (sftp cat 6 gigabit) spostato presa di rete, disabilitato i jumbo frame dalla lan della nas (pure lo switch supporta i jumbo), non è cambiato nulla.
sarò stato sofrtunato che mi è arrivato un prodotto difettoso o con la lan chip difettosi... :cry:
 
Io ci capisco poco o niente di reti, comunque sono riuscito, senza grandi difficoltá, a configurarne una wi-fi (con una dongle usb presa in cina per 11 € spedita) e riesce a riprodurre qualsiasi file, audio o video, memorizzati sull' hd del mio pc. File video iso li riproduce senza scatti a 720 ma non ho ancora provato risoluzioni maggiori.
Ho router wi-fi Alice Telecom, xp sul pc e uso ancora il penultimo firmware 1.0.4.17.
Non saprei se collegamenti ad altri dispositivi come i nas richiedano prestazioni maggiori ma con una piccola rete come la mia non posso lamentarmi.
Magari, come dici, il tuo potrebbe essere proprio difettoso. Fai altre prove prima di gettare la spugna.

g
 
Darklord77, penso anch'io che possa essere difettoso. Io l'ho collegato via lan direttamente al router che a sua volta è collegato al pc in wireless. Il 600A riesce a leggere tranquillamente file dal pc a 1080p e senza scatti fino a 20 Mbps e oltre. Inoltre ho provato a guardare qualche film in alta definizione da HIMEDIA ON LINE (purtroppo solo in cinese compresi i sottotitoli) e si vedono bene.
 
Ultima modifica:
Pure io non riesco a capire come fare per accedere ad una o più cartelle condivise.
Ho un router dg834gt, ed il 600B è connesso via wifi tramite chiavetta usb.
I servizi on line (a proposito: non ho capito come fare per vedere i filmati di youtube... se metto una parola chiave mi da una lista di video, ma se ne seleziono uno anzichè partire inizia a scorrere la lista e finisce lì, cioè non partono) funzionano e ciò mi fa pensare che non ci siano problemi di connessione.
Ma se in "gestione file" vado nella cartella nfs, e poi myshortcut, quindi premo il tasto verde (ADD) e provo a mettere l'indirizzo del pc su cui stanno i file (e su cui gira Win 7 64bit),
ebbene,
non me lo accetta e da quanto ho capito non lo accetta perchè oltre all'ip vuole il path, nella forma,ad esempio, 192.168.0.2:/mnt/IDE1.
Credo che al posto di /mnt/IDE1 dovrei mettere qualcos'altro, ma... cosa?

Insomma, come cavolo avete fatto a condividere i vostri file?

Sarà pure bello 'sto lettore, ma ha un software di gestione davvero pietoso! Oppure sono io che non ci ho capito un tubo :cry:
 
Come ho scritto nel precedente post io ci capisco poco di reti, quindi non posso aiutarvi molto, peró a me funziona tutto, anche youtube.
Sará mica perché ho ancora xp ?

A youtube (che non c'entra peró con xp) accedo con IMS tramite il menú principale del HD600.

@DoctorJoe:
Se vedi scorrere i file di Youtube forse sei ancora sul tab con la freccia e ad ogni pressione di ok del telecomando ti aggiorna/scorre la lista dei filmati. Devi spostare il focus del cursore con i tasti freccia del joypad fino ad arrivare alla lista, e da li puoi selezionarli con "ok".

Da HD600: accedo tramite "File Manager" del menú principale, da lí a "NET" dove vedo la rete creata sul pc con XP (e anche quella predefinita "Workgroup" del HD600) e infine le cartelle che ho condiviso.

Dal pc: in "Rete di Microsoft Windows" vedo "Workgroup" (e anche quella creata sul xp del pc) a seguire "Samba3.0.23c(Venus)" e finalmente tutte le risorse del HD600.

Nel setup ho attivato tutto tranne "Sicurezza di Samba" e "Attiva/Disattiva Wi-Fi".
 
DoctorJoe ha detto:
Pure io non riesco a capire come fare per accedere ad una o più cartelle condivise.
Ho un router dg834gt, ed il 600B è connesso via wifi tramite chiavetta
:

segui le mi istruzioni alla lettera, ho lo stesso ROUTER:

1) vai nel router -> impostazioni ip -> prenotazione indirizzi della lan e fai in modo che il tuo lettore si becchi sempre lo stesso ip col quale si è collegato,lo stesso fallo col tuo pc
2)vai nelle regole del firewall ->servizi in ingresso e crea una regola cosi come segue:

-servizio : any (all)
-azione:consenti sempre
-invia a server della lan: 192.168.0.2 ( l'ip del tuo pc)
-utenti wan: singolo indirizzo / inizio : 192.168.0.3 (il tuo lettore)
-
3)vai nel lettore multimediale-> network-> my shortcuts ( NON NFS)-> pulsantino verde o quello che è, add shortcut-> metti come ip 192.168.0.2 ( il tuo pc) ed è fatta, se ti chiede la passw metti le credenzali del tuo pc quando lo accendi

Riavvia il lettore e anche il router per sicurezza e doveresti vedere le cartelle che hai condiviso, disco locale o cartella-> tasto destro-> condividi

Se avete bisono son qua :D
 
Anche sul mio ho montato un WD Caviar Green (1Tb) e dopo 2 ore é caldo ma non arriva a scottare!
Vabbé che la cosa é soggettiva.....ma ci puoi tenere tranquillamente la mano sopra ?:D
 
@davidikke
Anche il mio è bollente, diciamo che i componenti elettronici non dovrebbero scaldarsi così tanto, però per ora funziona bene.

Nel caso ci sarà da pensare come moddare il lettore con un bel ventolino silent.
 
hificore ha detto:
Anche sul mio ho montato un WD Caviar Green (1Tb) e dopo 2 ore é caldo ma non arriva a scottare!
Vabbé che la cosa é soggettiva.....ma ci puoi tenere tranquillamente la mano sopra ?:D


Si si ci tengo la mano sopra.... però mi preoccupa.
Potevano fare qualche feritoia di areazione cavolo!!

Pensavo di aprire il coperchio mentre è in funzione!
mah!

speriamo ben
 
@revo77
Per ora no, c'è però la possibilità di farli visto che il nostro file install.img a differenza di quelli dei concorrenti non è criptato. Io ho iniziato a sviluppare una piccola modifica basata su quanto scritto sul forum Australiano per l'utilizzo del YAMJ con sfondo e parti in trasparenza, ma non sono ancora contento del risultato. Per quanto riguarda aggiungere o togliere servizi non saprei ma sicuramente è una cosa che si può fare essendo al suo interno una piccola distro linux

@davidikke
aspetta a fare i buchi se la mano ci resta sopra vuol dire che non supera i 42/45°C il che è normale per un HD in funzione
 
Ultima modifica:
Sbagliato aprire il coperchio e niente fori di aereazione...il coperchio di alluminio fa da dissipatore!
Basta non metterci niente sopra naturalmente.:D
 
possiedo un 600A e non riesco a capire come fare a far riprodurre i sottotitoli, non li vede proprio anche rinominandoli. vedendo molte serie tv in originale mi complica un po' la vita
 
...però quello che mi lascia perplesso è la frase conclusiva su quell'esperimento. :D

Conclusion: Although there are many advantages, but for me, no more than the official version of Hoi Mei Di easy to use, first brush the back ...

traducendo...dalla padella alla brace. :rolleyes:
 
Top