• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HiMedia HD600A e HiMedia HD600B

...per un funzionamento ottimale della Gigalan sono sufficienti i cavi Cat 5E e comunque non risolverebbe il problema della velocità di trasferimento, che su questi player non supera gli 8 Megabyte al secondo.
E' un limite software comune a tutti i player con chipset Realtek 1185...quindi per ora, non vi fate troppe illusioni. ;)

Goa ha detto:
Raga qualcuno mi aiuta a vedere le cartelle condivise del pc sul lettore?
Come si usa samba e nfs??

Ciao !!

Devi attivare sia nel menu della rete il protocollo samba + torrent e poi devi abilitare una funzione che si trova nel menù principale della configurazione devi attivare il DLNA DMR.

Adesso riavvia sia il PC che il lettore e dovresti trovare il lettore nelle risorse di rete con il nome di "VENUS"

Quindi per il fatto della velocità non si può far nulla !!!

Certo che non capisco nperchè mettere allora una porta giga !!

Max

Max90Payne ha detto:
Ciao !!

Devi attivare sia nel menu della rete il protocollo samba + torrent e poi devi abilitare una funzione che si trova nel menù principale della configurazione devi attivare il DLNA DMR.

Max

Allora ragazzi ho bisogno del vostro aiuto:

-ho attivato tutto nelle impostazioni del lettore
-su risorse di rete del pc vedo dispositibo HD600 (non Venus)
-ho condiviso il disco local del mio pc (tasto destro->proprietà condividi etc )

Nel menu rete del lettore mi trova solo my_shortcuts su plug&play e mi trova anche il nome del mio Pc sul menu network ma dentro non vi è nulla!!

Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio cosa devo fare?

Scusate sono nuovo, vorrei un cosiglio. Sono Indeciso tra un Himedia 600a (Realtek 1185) ed un Bluetimes Coopa TV001 (Realtek 1055) il primo costa il doppio del secondo, ora non sono particolarmente interessato ai servizi di rete, detto ciò quali sono le differenze sostanziali fra i due chipset? la differenza di ram (256 contro 128) influsce sulle prestazioni video? Questi lettori leggono o no gli mkv con Framerate: 23.974998 fps? Grazie anticipatamente

Goa ha detto:
Allora ragazzi ho bisogno del vostro aiuto:

-ho attivato tutto nelle impostazioni del lettore
-su risorse di rete del pc vedo dispositibo HD600 (non Venus)
-ho condiviso il disco local del mio pc (tasto destro->proprietà condividi etc )

Nel menu rete del lettore mi trova solo my_shortcuts su plug&play e mi trova anche il nome del mio Pc sul menu network ma dentro non vi è nulla!!

Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio cosa devo fare?
Io ho creato una rete wi-fi sul pc (Rete di Microsoft Windows)....
Su "Gestione File" --» "NET" del HD600 vedo la rete del pc e all'interno le cartelle che ho condiviso sul pc.
Ho fw 1.0.4.17....ho abilitato tutto tranne "Attiv/Disatt Wireless" (disabilitando questa funzione il collegamento é automatico all'accensione del HD600).

Se vedi il nome del tuo pc ma nessuna cartella forse non hai eseguito correttamente la condivisione in rete. Magari hai il firewall che ti blocca....

Non capisco cosa offrono di più rispetto ad altri marchi più facilmente reperibili. Sto cercando di convincermi se ne vale la pena di "portarli" in Italia.

@Brembo
Segui questo link
C'è un template da scaricare e riuscirai a creare le locandine con alcune info.

Io sto cercando di far funzionare YAMJ che sia anche bello da vedere ma per ora senza successo.

3wshop ha detto:
Non capisco cosa offrono di più rispetto ad altri marchi più facilmente reperibili. Sto cercando di convincermi se ne vale la pena di "portarli" in Italia.

Il prodotto è veramente ottimo, forse è un pò il software ad essere leggermente scarno :p

hexstudy ha detto:
@Brembo
Segui questo link
C'è un template da scaricare e riuscirai a creare le locandine con alcune info.

Io sto cercando di far funzionare YAMJ che sia anche bello da vedere ma per ora senza successo.

Peccato che il risultato non mi soddisfa per nulla :rolleyes: ...

Ciao !!

Anche io uso una tecnica del genere però uso un formato di copertina differente !!

Scusa ma con quel formato di copertina si vede bene ?

Te lo chiedo perchè nella modalità anteprima lo vedi praticamente in miniatura !!

Io uso questo formato......qui:

http://img52.imageshack.us/i/imagemwall.jpg/

E si vede benissimo !!

Cmq potrebbero implementare nativamente l'uso di questo YAMJ !!

Max

Io uso un trucchetto, ma il risultato secondo me è apprezzabile. Creo una cartella per ogni film e la nomino con il titolo esatto. YAMJ crea in ogni cartella due files jpg :uno completo con la descrizione e i dati tecnici uguale a quello che ho postato e un altro con la copertina del dvd o bluray. Quando sei nell'anteprima clicchi sulla cartella del film e poi sul primo file e il player in successione ti fa prima vedere il file about.jpg a tutto schermo e ad alta definizione e poi il file folder.jpg. Vedi esempio.
http://img97.imageshack.us/img97/8061/aboutxr.jpg e poi

http://img40.imageshack.us/img40/5449/folderbo.jpg

esse60 ha detto:
Io uso un trucchetto, ma il risultato secondo me è apprezzabile. Creo una cartella per ogni film e la nomino con il titolo esatto. YAMJ crea in ogni cartella due files jpg :uno completo con la descrizione e i dati tecnici uguale a quello che ho postato e un altro con la copertina del dvd o bluray. Quando sei nell'anteprima clicchi sulla cartella del film e poi sul primo file e il player in successione ti fa prima vedere il file about.jpg a tutto schermo e ad alta definizione e poi il file folder.jpg. Vedi esempio.
http://img97.imageshack.us/img97/8061/aboutxr.jpg e poi

http://img40.imageshack.us/img40/5449/folderbo.jpg

Ciao !!

Tu usi la versione dello YAMJ che è per un altro famoso pèlayer giusto ?

Mi dici che impostazioni cambiare per far salvare il tutto in una sola immagine jpg ?

A me salva le info da vedere tramite pagina web........
Max

Ultima modifica:
arrivato questo bidone!!! :mad: non riesco a farlo funzionare con la nas netgear readynas. ho il readydlna attivato sulla nas. al momento lascio disattivato il nfs sulla nas.
diciamo che l'aggeggio prende l'ip dal router, aprire il browser lentissimo e google con caratteri cinesi, le altre applicazione internet del coso funzionano. il problema è mappare una libreria multimediale con la nas netgear. se premo il pulsante video, musica o foto non compare nulla.su upnp non compare nulla, ho provato network, workgroup, nas, media, film. ma ci mette una vita prima di entrare dentro.
il coso è collegato ad uno switch gigbit ,ediante un cavo cat 6
il firmware è 1.0.2.6
non può metterci così tanto a entrare nella nas, e poi una volta trovata la cartella, premo ok sul telecomando e il cerchiolino di caricamento sembra bloccarsi.
hdmi collegato a sintoampli a/v. con l'usb funziona, ma a me interessa solamento la ripruzione di file via network di stò coso..

avete idee?

darklord77 ha detto:
non riesco a
il coso è collegato ad uno switch gigbit ,ediante un cavo cat 6
il firmware è 1.0.2.6
non può metterci così tanto a entrare nella nas, e poi una volta trovata la cartella, premo ok sul telecomando e il cerchiolino di caricamento sembra bloccarsi.
hdmi collegato a sintoampli a/v. con l'usb funziona, ma a me interessa solamento la ripruzione di file via network di stò coso..

avete idee?

Io ci sono arrivato ieri sera dopo 1 mese che ho il lettore:

-vai su network ->my shortcuts->add (tasto verde) -> metti l'ip del pc/server dal quale vuoi riprodurre i file
-assicurati di aver condiviso prima la cartella o il disco dal quale riprodurre i files
-prova a settare il l firewall nel router (ho un gear anche io) ,dando l'accesso al router per i servizi in ingresso per l'ip del lettore
-su impostazioni prenotazione ip della lan metti nella lista il lettore con ip fisso

Ciao :)

guarda stamattina l'ho portato qua al lavoro, rifatto test con stesso cavo e altro switch gigabit, sembra che il ping sia più stabile

non sò se possa essere la netgear readynas ultra 2, collegata allo stesso switch, ripato, con la tv e la nas, mai avuto problemi.

cmq ho aggiornato il firmware, qualche opzioncina in più...tra cui quell'odiosa icona di himedia onlina che ti apre un sito in cinese

qualcosa riesco a sfogliare in rete avendo una nas monodisco lacie di rete.
il problema è che se clicco su film non compare nulla.

come si fa a creare la libreria multimediale di file video in rete?