• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HiMedia HD600A e HiMedia HD600B

@hificore
...si mi riferivo proprio a quello. ;)
Nel senso che rispetto alla fonte che utilizzavi prima, avevi notato un abbassamento in dB del segnale di uscita...e ti ringrazio per la risposta.
In pratica è la stessa cosa che succede a me con il Mede8er ed avendo un amplificatore di pochi watt, purtroppo mi costringe ad alzare il volume della fonte quasi al massimo, per ridurre la distorsione introdotta dall'ampli a valori accettabili....ma si tratta di una situazione particolare dovuta all'utilizzo di un T-Amp. :D

Diciamo che i livelli di uscita, sia digitali che analogici, sono da considerarsi di "Linea".
Vanno bene per pilotare convertitori e ingressi di linea dei pre.
Quelli analogici non credo siano sufficienti a pilotare finali, a meno di disporre di ampli particolarmente sensibili.

Edit:

Ho fatto velocemente una misura, poco ortodossa per la veritá, su un brano registrato con un livello abbastanza alto e i picchi arrivano a 2V(pp).
Quindi circa 0.75Vrms...decisamente pochi per un finale.

g

Beh alla fine è arrivato anche a me questo giocattolino ed ho potuto mandare in pensione l'ormai osbsoleto wdtv versione 1.

Beh che dire, il menu è veramente facile ed intuitivo, l'ho provato con un paio di files aventi l'audio con formato Hd (dst hd master audio/dolby true hd/dts hd hi-res) e funziona molto bene.

Ho notato pero' un paio di volte con qualche file dei rallentamenti usando 24p e in un altro paio di occasione il player si è letteralmente bloccato dovendo spegnerlo per riprendere il normale funzionamento.

Ho anche provato delle iso bluray e funziona bene.

Mi ritengo complesivamente molto soddisfatto visto il prezzo esiguo (possego la 600b).

Presto lo provero' anche con rete cablata e vi sapro' dire come si comporta.

Ritengo cmq essenziali futuri aggiornamenti firmware al fine di migliorare ed implementare alcune funzioni.

:)

Appena ordinato HiMedia HD600B + adattatore wi-fi, dato che l'unico ad avere il wifi integrato è il modlelo 600C che non mi interessa.

Appena mi arriva posto le mie impressioni.

ciaooo!

Qualcuno è riuscito a capire come disabilitare i sottotitoli in automatico alla riproduzione dei files?

E' a dir poco fastidioso.

@Goa

...teoricamente basterebbe impostare su OFF questa funzione, nel menu. :D

HIMEDIA-600A-INTERFACE-35.jpg

Badtoys l'ho fatto ma continua a far partire ugualmente i subs in automatico appena lancio qualunque file.

Inoltre ho una domanda tecnica: ma le iso dei bluray le legge correttamente sto lettore?Il menu' "reale" originale dei bluray li vede oppure no?Ho un problema con un iso bluray che contiene 2 tracce video separate ma il lettore mi fa partire in automatico solo la traccia 1.
Andando nel menu BD->playlist vedo entrambi i flussi, selezionando quello desiderato il lettore non fa partire nulla e mi torna alla homepage.

Che sia un bug?

...direi che tutti e 2 sono bachi. :(

In questo devo dire che il cugino MED500X2 si comporta decisamente meglio.

Riguardo ai menu dei Bluray...se sono con il vecchio profilo 1.0 e senza java, allora vengono visualizzati senza problemi.
Diversamente...se sono nel profilo 2.0 e con java, il player ti avvisa con un messaggio (ti chiede conferma) che non sarà possibile riprodurre il menu e che partirà nella modalità BD Lite. ;)

Anche questa cosa avviene sul MED500X2...spero che succeda anche sul HiMedia.:rolleyes:

@badtoys

Un amico (inesperto) mi ha chiesto di comprargli un lettore multimediale, quando ho preso l'Himedia 600A ero indeciso tra lui e il Mede8er 400 mini, ora potrei "rimediare" all'indecisione e prendere il 400 mini, confrontarli e poi decidere quale tenere per me (lui non avrebbe problemi visto che anche l'Himedia è nuovo e funziona bene), tu da esperto cosa mi consigli?

Grazie ;)

@Don Chisciotte

...tieni presente che stai parlando di due piattaforme diverse e quindi il quesito da te posto è un tantino OT su questa discussione, ma sarò felice di darti un mio parere in MP. ;)

Interessanti come prodotti :) ... ma non ho ben capito il perchè costa di meno il 600C, che ha pure il wi-fi, del 600B :confused:

Goa ha detto:
Qualcuno è riuscito a capire come disabilitare i sottotitoli in automatico alla riproduzione dei files?

E' a dir poco fastidioso.
Premetto che io lo uso solo per l'audio e ho pochissima esperienza per la parte video.
Ho "sperimentato" qualche film in DVD, giusto per curiositá, e ho il problema opposto!
Se provo a visualizzare i sottotitoli mi da sempre il messaggio di "Disabilitato".
Quindi da qualche parte l'opzione c'é.

...a meno che, quei DVD che hai provato non avessero sottotitoli. :D :D

Io posso solo riportare l'esperienza sul MED500X2 che comunque credo non differisca molto da HiMedia...visto che condividono il software di base Realtek Casablanca.
Resettando il player alle impostazioni di fabbrica, i sottotitoli sono attivi per default e quindi bisogna andare di proposito nel menu per disattivarli. ;)

@hificore
...la mia battuta non era riferita alle tue capacità, bensì a quelle del player in oggetto...perchè trovo molto difficile credere che se in un DVD ci sono i sottotitoli, l'HiMedia non riesca a riprodurli.;)

Vorrebbe dire che il prodotto è davvero conciato male. :rolleyes:

@badtoys
La mia non era ironia, é proprio vero!
Io non so nulla di DVD, BD, menú, ISO 1.0 (cito quello che leggo in giro) ecc...
Sono proprio a digiuno di video e relativi formati!
Diverso é per l'audio...ed é proprio per questo che ho preso l'Himedia (l'unico del quale ero riuscito a carpirne le potenzialitá) .
Ciao