• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HiMedia HD600A e HiMedia HD600B

Gate Array ha detto:
Il tuner DVT (singolo o doppio) come opzione per il 600B.....
è indicato ma praticamente non si può comprare da nessuna parte

Secondo me quando dicono OPZIONE vuol dire che ti devi comprare il modello che lo monta !!

Come per il Wi-Fi !!

Sbagliano la dicitura !! Dovrebbero scrivere DISPONIBILE modello con il tuner DVB-T !!

Arrivato ieri, ma per colpa della moglie sono riuscito a provarlo solo ora.
Testato con alcuni file e devo dire che si comporta egregiamente, direi quasi meglio del mio wd, almeno questo i file con audio dts hd non me li down a semplice dts.
Buona reattività nel menù e semplice da usare.

3wshop ha detto:
Me lo ha comunicato HiMedia penso che per la prossima settimana se concludo mi arrivano 3 600A e 2 600B entrambe i modelli con Wi-Fi integrato vista la poca differenza di prezzo. Se poi vedo che la risposta c'è ne acquisterò di pù.

Io sono interessato per un 600A , pero vorrei sapere il prezzo (anche in pvt)

Informo che il prezzo che si potrebbe applicare in Italia potrebbe essere di 119€ per il 600A e di 149€ per i 600B entrambi con versione Wi-Fi. Ora mi manca solo di dare l'OK Lunedì a HiMedia per inviarli. Se c'è risposto procedo. Mi scuso se in precedenza avevo calcolato prezzi inferiori ma non avevo tenuto conto delle spese di spedizione dalla Cina. In generale comunque credo che siano prezzi in linea con i riv. europei anche se credo lo abbia solo l'inglese.

hificore ha detto:
....
Nel frattempo, qualcuno sa darmi qualche dritta sul motivo per il quale il player effettua il downsampling alle uscite s/pdif quando si collega il cavo HDMI alla TV ?....
giuliano
Mi rispondo da solo,
il problema é del HDCP implementato sull'interfaccia HDMI.
Quindi nessun problema sul player o sulla TV.
Ho bypassato l'inconveniente collegandolo tramite component.:D
Ho acquistato un monitor da 7", collegato appunto in YPbPr cosí ho ottenuto una sorgente digitale stand-alone per riprodurre file audio in alta risoluzione alle uscite S/PDIF! :)

giuliano

gillogi ha detto:
I prezzi sono da intendersi compresi di spese di spedizione?altrimenti a quanto ammontano?ciaooo

per oggetti di piccole dimensioni sono di 10€ corriere espresso assicurato. Poi credo che in una scatola ne possano entrare più di uno soprattutto i 600A.

Ciao a tutti,
visto il weekend autunnale dalle mie parti, ne ho approfittato per mettere le mani sul mio nuovo HiMedia 600A (uno degli ultimi di futeko, ottimo venditore).

Facilmente configurata la wi-fi, ho provato a collegarmi al mio media center dove risiedono i file video.

Inizialmente ho provato con una semplice condivisione dei file via Windows XP, ma il protocollo samba è talemente lento che via wi-fi si riescono a vedere solo video a bassa risoluzione, i 720p scattano che è un piacere.

Allora ho provato l'UPnP installando l'XBMC server sul media center. Naaa, non mi piace, bisogna caricare i file dentro l'XBMC per poi poterli vedere via UPnP. Scartata anche questa.

Prima di passare ad una rete wired tipo powerline, ho provato l'NFS. Ho provato ad installare Windows Services for UNIX, ma dopo 2 volte che il media center andava in crash per qualche conflitto hardware, ho puntato a qualcosa di più serio: Cygwin.
Ho installato e configurato Cygwin con i moduli per l'NFS server (qui c'è una guida completa: http://www.csparks.com/CygwinNFS/index.xhtml), e dopo un paio di tentativi di configurazione, sono riuscito a far vedere al 600A il media center via NFS.

E stavolta ha funzionato perfettamente, ho guardato per più di 1 ora un 720p via wi-fi senza nessun problema, e ho anche provato brevemente un 1080p senza problemi. Anche il fast-forward e rewind non hanno dato problemi, solo se premo il tasto "Info" il tutto inizia ad andare a scatti, ma forse è solo un problema del firmware (1.0.3.4).

Per ora sono molto soddisfatto, questo lettore fa ciò che mi serve, ad un ottimo prezzo, e anche senza nessuna ventola, quindi completamente silenzioso, diventa appena tiepido dopo più di 1 ora di utilizzo.

Max90Payne ha detto:
Ciao !!

Il tuo è il 600A !! Io stavo parlando del 600B !

Cmq non avendo scritte cinesi credo sia l'ultima versione.....quello che mi lascia perplesso è la scritta WI-Fi built in !!

Quindi dovresti avere il Wi-Fi senza la chiavetta USB che la dà come opzionale !!

L'unico modo è se possibile aprire il lettore e vedere se è presente lo slot PCI !!

Cmq il venditore FUTEKO mi ha assicurato di aver spedito l'ultimo lotto di produzione che gli è arrivato direttamente dalla CINA !

Io stò aspettando il mio ma purtroppo il sito delle Poste ha un problema con il traking delle spedizioni !

E' da IERI pomeriggio che è OUT !! Ho telefonato al numero verde e anche loro non possono dirmi dov'è la spedizione perchè anche loro gurdano nel sito !!!

Siamo proprio ITALIANI !!
Ciao Max, ti è poi arrivato il lettore?
Se sì, hai provato la qualità del collegamento tramite wifi? Sono indeciso se prendere una chiavetta wifi usb (più economico) o comprare due Powerline da collegare al router .... :confused:

3wshop ha detto:
C'è interesse su questi prodotti e preferireste poterli acquistare in Italia?
Io sono interessato.stavo valutando che rispetto al venditore inglese mi costava 20 € in + da te. Comunque ci penso
Ciaoooo

3wshop ha detto:
Per le versioni con wi-fi integrato?
Forse allora non ho capito. Tu venderesti a 149 quellla con wifi integrato mentre l' inglese a 129 ci da quello senza wifi,ho capito bene ora?
Evemtualmente hai possibilita' di aggiungere un hard disk (il max supportabile,penso 3tb)a un buon prezzo?

Si esatto parlo dei modelli con il wi-fi built-in.
Sul mio sito ho qualche disco, ma posso sempre aggiungerne altri. Purtroppo modelli e prezzi per gli hard disk cambiano spesso e a volte tralascio questo discorso che però posso sempre offrire.
Anche sul discorso hard disk resto disponibile ad inserire in listino modelli che possono interessare alla "community" ;)