• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HiMedia HD600A e HiMedia HD600B

A ragà... mi so' rotto ed ho appena acquistato il 600B :D
Speriamo che mi soddisfi e sia una scelta migliore del wdtv live che volevo prendere...

Dall'inghilterra i tempi di consegna sono rapidi.
Io acquisto spesso dall'UK e se i tempi sono i soliti, il pacco ci mette circa 3/4 giorni ad arrivare. Viene consegnato come assicurata, direttamente dal postino dopo aver firmato la ricevuta (quindi altamente sicuro come metodo).
Dalla cina i tempi sono ovviamente di circa un mese con la posta ordinaria, ma se si usa un corriere si riducono anche ad una settimana (purtroppo però tale metodo costa solitamente di più). Alla spesa vanno aggiunti gli oneri doganali (non sempre applicati, va a... fortuna :) ): io penso non convenga acquistare dalla cina per risparmiare pochi euro, anzi c'è il rischio di spendere di più!

Su Futeko (UK), ordinando entro le 14:00 spediscono il giorno stesso dell'ordine se la merce è in stock (almeno così dicono... :O ).

ciao scusate ragazzi,
dato che vorrei cambiare il mio Western Digital Live con questo gioiellino, vorrei sapere da voi fortunati possessori se legge i Menu' degli ISO Blu ray 1:1??Il Western Digital legge solo i menu' dei ISO DVD-Video ma non i menu degli ISO BD!!
Questo come si comporta?E' possibile acuistarlo da un sito italiano??
tasto

DoctorJoe ha detto:
Ma dove si possono trovare questi player?

@randose, mi puoi dire dove lo hai preso?

A me interesserebbe molto il 600A, lo prenderei al posto del wdtv live dato che la fascia di prezzo è simile, ma sul negozio inglese di cui parlate non è più (temporaneamente) disponibile...

Ciao Preso ieri mattina e nel pomeriggio lo hanno gia' spedito, ora vediamo quanto ci mette ad arrivare.
Cmq l'Ho preso qui http://www.futeko.com/products/MP00028.php

Ciao

Ultima modifica:
Grazie randose, anche io l'ho preso lì.
Ordinato pure io la mattina, anzi, per essere precisi alle 13:56; alle 18:00 mi è arrivata l'email che mi avvisava che il pacco era già partito :eek:
Alla fine ho optato pure io per il modello HD600B che ha anche il display e l'usb 3.0 (caratteristiche che ho ritenuto utili per il mio utilizzo).
Per cui... speriamo arrivi presto :)

Don Chisciotte ha detto:
Io ho ordinato il 600A giovedì 14 ed è in consegna oggi ... :)

Come da "classica" tempistica per ordini provenienti dall'UK ;)

Quindi sei stato tu a fregarti l'ultimo 600A disponibile in stock!!!
Mi raccomando, appena lo scarti facci sapere le tue impressioni, eheh :)

Arrivato!!
Sto facendo l'aggiornamento all'ultimo firmware, è da dieci minuti che sta aggiornando, mi sembra piuttosto lunga la procedura, d'altronde sono 140MB di roba ....

P.S Evidentemente l'ultimo disponibile (versione UK con adattatore EU) me lo sono accaparrato io :D

Purtroppo non se se a voi da clienti interessa ma il fatto è la dogana, la gestione dei resi, dei guasti. Un conto è ricevere la merce dove possono proporre prezzi a livello di spedizione nazionali visto, presumo, la loro grande attività. Discorso diverso inviare a a loro merce per resi, guasti soprattutto se devi farlo per i tuoi clienti.

Allora le prime impressioni sono buone, sia il riconoscimento delle periferiche collegate che la navigazione tra i menù è decisamente più veloce rispetto al WD TV che avevo prima; un pò meno immediata è l'interfaccia, selezionando ad esempio l'icona video vengono mostrati tutti i video presenti sulla periferica e questo rende tutto un pò confuso (sopratutto se si hanno molti file), più comodo secondo me andare su File Manager, da qui si riesce a navigare nella periferica e vedere le varie cartelle (io ad es. ho quella Film, Film HD, Musica, Foto, Video Musicali, etc.) così come sono state scritte sull'hd.

Qualcuno di voi sa per caso la dimensione massima che devono avere le immagini .jpg da inserire per vedere le miniature dei file? Io ho quelle 160x240 che usavo per il WD TV ma risultano un pò sgranate....

grazie

Ultima modifica:
Umbertob che lan hai? 100 o 1000? Il file dove hai notato il rallentamento, hai provato a visualizzarlo tramite un hd collegato direttamente alla porta usb? Se continua a farlo è problema di codec altrimenti o è colpa della lettore che non riesce a reggere alti bit rate tramite rete oppure problemi di rete.
Questo è infatti un punto per me' fondamentale dopo che il mio wd è diventato inutilizzabile per gli alti bit rate over lan, problema del lettore visto che se monto un htpc non ho problemi, forse per ricevere e visualizzare i filmati ci voglio chip performanti o piu memoria.

Domando a voi, se fosse possibile comprare in Italia il 600A a 89€ circa e il 600B a 129€ circa per le versioni con wi-fi integrato che fareste? I prezzi sono indicativi.

HD600B..........altre prove audio.
Non so se sia normale ma quando collego via HDMI la tv, i file audio campionati in hd a 96, 176.4 o 196 khz subiscono un down sampling a 44.1 khz all'uscita digitale s/pdif.
Mi viene da pensare che la tv fornisca, tramite HDMI, informazioni circa la sua frequenza di campionamento audio e il media player adegui di conseguenza anche l'uscita s/pdif !

Il mio intento é di collegarci uno di quei monitor da 7" che si trovano su ebay per rendere il media player indipendente dalla tv...purtroppo il display del HD600B é avaro di informazioni e non puó sostituire lo schermo di un monitor o la tv.

Per me é un bel problema....certo non si ha una buona qualitá video collegandoci un monitor all'uscita video analogica.
Non saprei se questa cosa sia nella norma o da imputare solo alla mia tv Philips.
Magari collegandoci uno di quei monitor da 7" non succede e al limite lo collegherei all'ingresso analogico sperando che la qualitá sia almeno discreta....mah !?

Potrebbe essere una "caratteristica" di questo media player ?

Installato hard disk da 1T (Caviar Green) all'interno del 600B e formattato solamente in 20 sec....possibile?

giuliano

3wshop ha detto:
Domando a voi, se fosse possibile comprare in Italia il 600A a 89€ circa e il 600B a 129€ circa per le versioni con wi-fi integrato che fareste? I prezzi sono indicativi.

imho, a questo prezzo, certamente conviene aquistare in Italia :)

Ultima modifica:
DoctorJoe ha detto:
Come da "classica" tempistica per ordini provenienti dall'UK ;)

Quindi sei stato tu a fregarti l'ultimo 600A disponibile in stock!!!
Mi raccomando, appena lo scarti facci sapere le tue impressioni, eheh :)

Ciao !!

Anche io ho ordinato il 600B da FUTEKO !!

Cavolo ma quanti ne vende stò tipo ?

Anche in ITALIA non scherza mica !!

Cavolo adesso mi metto ad importare prodotti dalla Cina !!!

Adesso è finito anche il 600B !!!

Io per 12 Euro ho preso anche la pennina USB Wi-Fi (anche se ho una LAN in casa) spero lo abbiate fatto anche voi !!

Cmq sono state rilasciate le versioni con Wi-Fi Built-In di entrambi i lettori sia del 600A e del 600B !!

Infatti sulla mobo di riferimento della Realtek c'è una connessione PCi dove viene montata la scheda Wi-Fi !!

http://images.anandtech.com/doci/4171/acryan_07.JPG

Volondo da soli con 15 Euro si riesce ad implementare !!

Poi esiste anche la versione PVR con doppio tuner DVB-T HD !!

Ricordo che il Realtek 1185DD (quello che montano sia il 600A e il 600B) è il diretto sostituto del 1283DD e quindi ha possibilità di gestire la registrazione di sorgenti analogiche e digitali anche in HD !!

Aspettiamoci una MAREA di versioni e cloni di lettori con questo 1185DD come è successo con il 1283DD !!

Altra cosa anche il 600B come opzione supporta un tuner DVB-T speriamo che lo implementino tramite USB !!!

Spero solo che avendolo preso subito non paghiamo lo scotto di versioni successive con + features allo stesso prezzo !!

Sicuramente sarà così...

Cmq ordine fatto questa notte all'una circa ed ora mi risulta già spedito !!

Io dall' UK ordino moltissimo e vi posso assicurare che di solito ci vogliono max 6 giorni !!

Io una volta sola ho ordinato dalla Cina...con corriere ti prendono quasi 30 Euro di spedizione e con la fortuna che mi sono ritrovato ho dovuto pagare quasi 50 Euro tra IVA + TASSE DOGANALI !!

Mai più.....meglio aspettare qualche venditore in UK (loro importano e vendono tutto quello che vine da Hong Kong !!) tanto alla fine paghi lo stesso !!

Cmq speriamo che questo lettore sia buono, almeno dalle caratteristiche e dai continui aggiornamenti del firmware promette bene !!

link ultimo firmware:

http://www.futeko.com/products/MP00027/HD600_1.0.3.4.rar

Max

3wshop ha detto:

Ciao !!

Sarebbero buoni prezzi.....però tu dici indicativi...!!

Non è che poi si finisce come i prodotti della XTREAMER che secondo me i prezzi ITALIANI sono palesemente GONFIATI ?

Mi sembra strano che tu riesca a fare come venditore italiano lo stesso prezzo del venditore cinese senza guadagno ?

Il miglior venditore CINESE lo vende a 119 Euro (Versione Wi-Fi che credo tra poco diventi quella standard !!!) + le spedizioni con corriere che sono circa 25 Euro

Totale circa sulle 145-150 Euro dalla Cina !!

Però si devono aggiungere le tasse e iva...si arriva quasi a 180 Euro !!

Come fai tu a venderlo a 129 + spedizione 10 Euro ?

Se così fosse sarebbe un PREZZACCIO !!

Però ripeto non vorrei che si finisce come altri prodotti tipo:

Xtreamer SideWinder2 che tu vendi a 179 Euro + SS che credo siano 10 Euro giusto ?

Il prezzo UFFICIALE è 99 Euro...come mai lo vendi a 179 ?

Detto fatto: 20% IVA + TASSE + TUO GUADAGNO (ci mancherebbe !!!)

Quindi credo che il prezzo che hai detto sia MOLTO INDICATIVO !!

Secondo me in ITALIA lo trovermo a circa 180 Euro per il modello 600B e circa 110 Euro per il modello 600A.

Max

Max