• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HiMedia HD600A e HiMedia HD600B

Ho scoperto su futeko e su himedia forum che si può raggiungere i 3T, testati. :)
In particolare si dice che vanno bene hdd da 2.5" e 3.5" sata1,2,3 ma che lavora massimo a velocità sata2.
Si consiglia hdd che raffreddino bene, meglio i 5400 tipo un WDcaviar green...

Sono molto interessato al gioellino ma è ancora troppo giovane per essere largamente testato
di bug ce ne sono alcuni ma che comunque cercano continuamente di risolvere con nuovi firmware.
Per esempio alcuni lamentano addirittura la cancellazioni di files dal hdd durante lo scanning dei database... :confused:

mah.. che dite, meglio aspettare un po'? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
@surgeon

...che sono ne piu, ne meno gli stessi bachi riscontrati su altri player che utilizzano lo stesso chipset Realtek 1185 (vedi AC Ryan PlayonHD2 oppure Mede8er MED500X2).
Quindi sono problemi che dovranno/potranno essere risolti solo con un aggiornamento SDK da parte della Realtek...che a quanto mi dicono, di imminente rilascio. :D
 
Dove comprarlo...

Stufo del mio WD-TV Live vorrei comprare questo gioiellino (il modello HD600B), non conoscendo l'inglese non saprei come cercare un rivenditore, qualcuno potrebbe aiutarmi così magari lo prendo e faccio da "cavia":D .
A parte gli scherzi per i più avezzi me lo consigliate?
Sono uno di poche pretese, mi serve che habbia un'interfaccia grafica tipo il WD-Tv Live semplice che anche uno bimbo riesca a farlo funzionare, per intenderci clicco sulla cover del film e parte subito il filmato.
Per capirci meglio: HD pieno di film con relativa cover (es. inception.mkv e inception.jpg) ed il player mi fà vedere un bel video wall tipo wd-tv e come dicevo prima clicco e parte il film.
Ultima cosa ma importantissima che legga il DTS-HD Master Audio, naturalmente in passtrough o come si dice.
Praticamente mi servirebbe un WD-TV che legga il DTS-HD MA.:D.
Scusate se mi sono incartato nella spiegazione e grazie in anticipo per qualsisi informazione.
 
buccia ha detto:
...non saprei come cercare un rivenditore...Ultima cosa ma importantissima che legga il DTS-HD Master Audio, naturalmente in passtrough.
Dolby Digital Downmix Yes
Dolby Digital Passthrough Yes
Dolby Digital Plus Downmix Yes
Dolby Digital Plus Passthrough Yes
Dolby TrueHD Downmix Yes
Dolby TrueHD Passthrough Yes
DTS Downmix Yes
DTS Passthrough Yes
DTS-HD HR Downmix Yes
DTS-HD HR Passthrough Yes
DTS-HD MA Downmix Yes
DTS-HD MA Passthrough Yes

QUI PER ACQUISTARE
 
Ultima modifica:
Mamma mia che velocità, grazie.

DTS-HD MA Passthrough... qui manca YES ma immagino che sia sottinteso.
Per quanto riguarda l'interfaccia grafica è semplice che tu sappia?
Grazie di nuvo per la disponibilità, ora mi fiondo sul link.
Ciao.
 
buccia ha detto:
DTS-HD MA Passthrough... qui manca YES ma immagino che sia sottinteso. Per quanto riguarda l'interfaccia grafica è semplice che tu sappia?
Corretto con Yes.
Se guardi all'inizio della discussione ho messo dei link di siti che contengono diverse immagini anche dell'interfaccia.
Io ancora non l'ho acquistato, ma lo ordinero' a giorni in sostituzione del mio Wd.
Spero che BadToys abbia ragione sull'imminente rilascio del nuovo firmware che risolva i problemi segnalati
 
Ultima modifica:
@badtoys
Grazie è proprio qui che volevo arrivare a questo benedetto videowall.
Cerco di spiegare meglio la mia situazione così magari potete aiutarmi meglio.
Mi ritrovo con diversi, e con diversi intendo parecchi HD pieni di film, come sapete il WD-TV Live non ha bisogno di collegarsi a internet per scaricare le copertine e creare il videowall, basta infilare dentro l'HD il film e la sua foto con lo stesso nome ed il gioco è fatto.
Il prodotto che cerco deve avere principalmente queste 2 cose il videowall e la possibilità di leggere film con il DTS-HD MA.
Naturalmente mi piacerebbe che sia anche performante per quanto riguarda la parte video, della serie che riesca a riprodurre file mkv con bitrate alti e i famosi 24p senza particolari problemi (vedi Xtreamer).
Il prodotto che mi hai indicato sembra interessante, i modelli Mede8er MED500X/X2 hanno la stessa interfaccia grafica, intendo il benedetto videowall?
Di nuovo grazie ragazzi (badtoys e serturini) siete fantastici e molto gentili, merce rara al giorno d'oggi.
 
badtoys ha detto:
Sto parlando del Mede8er MED400X Mini
Interessante..
Leggo che monta una cpu a 400 Mhz, mentre l'Hd600A un 500 Mhz.
Il Chipset (sempre Realtek) e' piu' "vecchio", non ha l'External Sata, non ha l' S/PDIF Coaxial. Arriva dal Sud Africa, mentre l'Hd600 dalla Cina (riportato solo per curiosita'), e costa un po' di piu' ( ma forse cercando in rete si trova anche a meno di quanto ho visto io).
Il dongle WiFi dell'Hd600A costa veramente poco (circa 11 euro) ma forse anche gli altri sono economici.
Infine il sito iboum (per me una bibbia) lo vota 3 stelle contro le 4 dell'Hd600A.
Personalmente preferisco un hardware piu' performante ad una Gui piu' ergonomica e bella, certo che averle entrambe le cose e' meglio.
Comunque leggero' attentamente il thread aperto da Badtoys
 
Ultima modifica:
...con l'introduzione del nuovo chipset 1185, Realtek ha cambiato il software dei suoi player e che si chiama "casablanca".
Mentre il precedente software adotta la visualizzazione a locandine (videowall)...quello nuovo utilizza la funzione "preferiti", che a detta di chi lo possiede non è cosi pratico ed intuitivo come il precedente.
Sicuramente questo nuovo software introduce delle novità, come la ricerca dei file in base ai tag, ma ne limita di fatto l'utilizzo a tutti quelli che non sanno leggere e scrivere...com i bambini, che trovano piu facile scorrere la lista dei filmati in base alle cover.
Personalmente credo che chiunque trovi piu pratico: accendere il player, entrare nel videowall, cliccare sulla cover del film per leggere la trama e con una ulteriore pressione del tasto OK del telecomando...mandare in esecuzione il film.
Vi pare ? ;)
 
Ultima modifica:
Non so se può essere utile questa discussione riguardo un'interfaccia che possa abbinare i file video alle icone dei film :)

Questo è il link alla procedura da seguire con il programma ThumGen, credo gratuito, che può modificare l'interfaccia di molti HDmultimediali :eek:

Non lo conosco ma in molti forum se ne parla come facile e intuitivo ;)

A proposito, mi sembra che si usi anche con il già citato WDTV live...
vedi qui il forum dell'update del programma ThumbGen
 
Ultima modifica:
Oggi ho rotto gli indugi e ho ordinato il 600A da futeko. Appena mi arriva lo collego e vi faccio sapere come è andata (da neofita che non ne mastica molto - cos' faccio da cavia per vedere se il giocattolo è di semplice utilizzo o meno, e se digerisce i vari files che collegherò al nas via ethernet cat 5e) :D
Speriamo bene ....:cool:
 
...bene, cosi alla fine hai seguito il suggerimento di provare un prodotto nuovo, ma spendendo il meno possibile.
Cosi...anche gli eventuali difetti saranno molto piu sopportabili. :asd:

Aspettiamo con ansia il tuo resoconto. ;)
 
Mi accodo. Stavo seguendo questo nuovo chip Realtek 1885 con il prodigy che mi ha un po' rotto per via delle lungaggini poi mi ero diretto verso il playonhdmini2 acryan.
Mi spiego io ho il wd che tramite rete lan ha difficoltà a leggere file hd che ho su un mediaserver con seven 64bit oltre alla mancanza del dts ha ma, quindi la rete gigaeth mi allettava (anche se si sa che andrà quasi quanto una 100).
Ora se qualcuno di voi potesse provare qualche file pesante hd tramite lan mi farebbe una grossa cortesia perchè non vorrei ritrovarmi con un oggetto che poi non puo' risolvermi il problema. Ora vedo con htpc però mi sono rotto di impazzire con driver, codifiche audio che non vanno scatti ecc.
Volevo aggiungere pero' una cosa, il chip realteak rispetto al sigma ha una qualità video piu bassa quindi chi punta a un buon video, valuti. http://translate.google.com/transla...-2386-1-1.html&sl=zh-CN&tl=en&history_state0=
 
Ultima modifica:
@ Serturini
no non ho ordinato il dongle, ho la rete cablata e non mi serve.

Per tutti gli altri:

non abbiate aspettative particolari sulla 'recensione' perchè non me ne intendo, quindi non credo possa dare dei giudizi obbiettivi o con cognizione di causa. Non sono un utente smanettone :D

Quello che certamente vi farò sapere + che volentieri saranno dei commenti tipo: facile - non facile da usare ; legge - non legge i diversi files che ho ; ecc. ecc. , quindi una cosa molto basica..... :cool:

Per recensioni serie c'è Badtoys !!

Comunque sia, ordinato questa mattina, mi hanno già comunicato numero di spedizione per il tracing con conferma di spedizione avvenuta questo pomeriggio:eek: .

A presto.......
 
umbertob ha detto:
non abbiate aspettative particolari sulla 'recensione' perchè non me ne intendo...

Su questo punto non ti devi preoccupare, perchè come si dice... "la fame vien mangiando". :D
Ad ogni modo, se non dovesse piu arrivarmi il MED500X2 che la Sanji dice di avermi spedito la settimana scorsa...credo che anche io farò la stupidaggine di buttare 100 euro, giusto per provare questo 600A. ;)
 
Top