• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HiMedia 900b

HIMEDIA 900a

Sembra davvero interessante e se non erro è il primo lettore multimediale che legge iso3d. Io sinceramente stavo aspettando il BDS 700 di Asus ma a questo punto potrei anche comperare il modello base di questo (900a) e prendere una PS3 come lettore oppure aspettare direttamente il 900c.

Qualcuno ha il 900a ? Come si trova con la lettura dei file in rete ?
Io pensavo di metterlo in rete e leggere i file direttamente dal mio NAS Synology 207+. Pensate sia fattibile ? Grazie a tutti

Mi hanno consigliato questo: XTREAMER PRODIGY 3D USB3.0 1080p HDMI, l'assistenza del sito dove lo vendono mi ha confermato che legge le ISO 3D, qualcuno lo può confermare o smentire?

ho appena preso il 900A, che arriverà a breve a casa

vi darò conferma che legge perfettamente le iso 3d da hd esterno usb 2 (ho pochi dubbi a riguardo ;) )

Gabriele ha detto:
ho appena preso il 900A, che arriverà a breve a casa

vi darò conferma che legge perfettamente le iso 3d da hd esterno usb 2 (ho pochi dubbi a riguardo ;) )

attendo la tua recensione prima di procedere all'acquisto

Nuovo possessore di questo lettore (in viaggio from UK).
Con l'auspicio che, essendo la prima volta che acquisto questo brand, sfornino firmware a raffica per risolvere eventuali problematiche.
Credo che potenzialità sia indubbio ne abbia!

Ho messo una iso 3d ma non mi parte in automatico la richiesta della tv se attivare o meno il 3d. Se entro nel menu dell'himedia mi da 2d o 3d simulation..c'è qualche settaggio iniziale da fare per vedere i film 3d?

Edit: tutto risolto, ho messo direct play e va tutto alla perfezione :)

Ultima modifica:
Sei in grado di verificare se la visione di iso3d da lan sia valida ovvero ci siano problemi. Te lo chiedo perchè nel thread di un altro prodotto che monta lo stesso chipset Realtek segnalano problemi di scatti nella visione da lan ed anche da disco esterno. :(
Mi sembra un punto molto importante nella scelta del modello.

Grazie

L'ho gia scritto io in un post precedente (link),
per le prove che ho fatto (abbastanza intensive)
sia da SATA esterno che da LAN Gigabit nessun rallentamento con ISO BR 3D!!!
Non ho povato con lan 100 ma credo che non basti!

A volte basterebbe leggere tutto il thread e non fermarsi agli ultimi due messaggi!!! :D :D

Ultima modifica:
Accetto il rimprovero ma ti assicuro che l'ho letto per intero. Lo faccio sempre. Evidentemente quando l'ho letto non avevo ancora appreso che l'altro apparato aveva questo problema e mi ero dimenticato del tuo post.
Non è possibile ricordare ogni dettaglio. ;)

Qualcuno sa per caso dirmi se questo lettore ( o uno di questa serie) è in grado di leggere le iso blu ray senza incertezze, microscatti o problemi visibili? E se riproduce correttamente anche le tracce TrueHD?

peacegamer ha detto:
Qualcuno sa per caso dirmi se questo lettore ( o uno di questa serie) è in grado di leggere le iso blu ray senza incertezze, microscatti o problemi visibili? E se riproduce correttamente anche le tracce TrueHD?

Sarei molto interessato pure io che se oltre in streeming vengano lette bene anche da hard disk interno e USB :D

fernando59 ha detto:
Accetto il rimprovero
Chiedo scusa,
non volevo rimproverare ma fare solo una constatazione.

Nel risponderti velocemente ho fatto anche io un grosso errore, e chiedo scusa per questo, ho scritto che le ISO 3D funzionano bene da USB ma intendevo da SATA esterno (da USB 2.0 non ho mai provato ma credo che la banda passante non sia abbastanza)
Confermo che da LAN Gigabit funziona perfettamente.

Ultima modifica:
Per carità, basta spiegarsi, siamo qui per collaborare ed ottenere e scambiare informazioni.

Per me è importante che da SATA e da LAN, seppur gigabit, tutto proceda per il meglio poichè leggendo di altri apparati (XTREAMER) ho letto cose poco belle sulla lettura di file da fonti esterne e come già detto, avendo a bordo lo stesso chip realtek mi stavo preoccupando.

Credo proprio che acquisterò il modello base 900a e lo collegherò alla LAN

Attenzione che il firmware è ancora acerbo,
io le iSO BR 3D Disney (Toy Story3 e Cars2) le reputo inguardabili (IMHO) perchè in punti fissi saltano come se perdessero una frazione di secondo.
I Bluray Disney non hanno un file "unico" ma tante sottotracce localizzate anche in video nella lingua di destinazione e il play segue la sequenza della lingua scelta, in questo caso l'H900B ha un comportamento strano, come se passare da una traccia localizzata all'altra non fosse istantaneo.

Piccola spiegazione per i mod per evitare fraintendimenti:
Le immagini ISO che ho sono fatte da me con AnyDVD HD (di cui anni fa ho comperato licenza originale) dal disco BR originale.
Con una bambina di 4 anni è molto più semplice gestire dei file su Hard Disk per evitare di usare dischi originali che hanno un costo elevato e che si graffiano/rompono facile nelle mani di un bambino!

Ultima modifica:
Con tutti gli altri film 3D che ho provato (ne ho circa 40 non li ho provati tutti ma tanti) nessun problema!!
Devo dire la verità,
siccome per una bambina di 4 anni è presto per il 3D (a detta di amici oculisti) per ora sono prove che sto facendo e non ho ancora guardato un film 3D per intero con l'H900B ma ho fatto tante prove anche lunghe.
(con mia moglie i film li vediamo direttamente dal Bluray originale con la PS3)

Ultima modifica:
quindi mi sembra di capire che da usb 2 esterno possa avere problemi nella riproduzione....mi arriva forse oggi o domani al massimo e farò la prova altrimenti dovrò comprare un sata esterno... :(

scusate non ho capito il collegamento in LAN in riferimento alla riproduzione delle iso 3d...:(

grazie

buongiorno a tutti. ho letto tutta la discussione e come qualcuno qua sopra vorrei sapere se gli scatti di cui parlate sono solo nei film disney 3d o in tutte le iso che avete testato. vorrei comprare un 900a per poterci collegare un hd esterno della wd da 1 tb. grazie