• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HiMedia 900b

Speriamo che vadano avanti con gli aggiornamenti, e che portino sostanziali migliorie... Rispetto ad altri lettori il nostro è molto indietro riguardo jukebox e interfaccia utente...
Sinceramente sono tentano di passare al Dune, tanto che ho messo il 900b in vendita nel mercatino.

La tentazione è forte anche per me...
Avevo scelto il 900B per il rapporto qualità/prezzo... ora ho un gran desiderio di "qualità" ... anche se devo dire, con tutta onestà, che il suo sporco lavoro lo fà...

Western Digital Caviar Green 3 Tb Sata3. Io ho questo, acquistato dopo aver contattato Futeko i quali mi hanno risposto che è quello da loro consigliato.
Caratteristiche

Risposta Futeko:

"Gentile clap58,
Hi, 3TB should be OK.
And WD Caviar Green is the
drive model I would recommend.

Simon
futeko.com"

;)

Ciao a tutti.
Mi presento. Sono nuovo e ho una questione da porre a tutti gli esperti che popolano questo ottimo forum.
Ex possessore di un Dvico Tvix M-4100SH che non ce la faceva a riprodurre al meglio i miei Blu ray di concerti live , ho da poco acquistato un Himedia HD900B per godere appieno degli stessi. Molto soddisfatto della qualità video, ho notato però qualità audio notevolmente inferiore al Tvix 4100. Il player è collegato tramite rca al mio Ampli Luxman vintage anni 90.
Per me la qualità audio è fondamentale visto che lo utilizzo prettamente per vedere concerti live e rimpiango il tvix che con il mio Luxman aveva un suono ottimo.
Potete, gentilmente, darmi conferme e delucidazioni in merito?
Grazie.

Buongiorno a tutti voi, da pochi giorni sono possessore del 900b, volevo chidervi un'informazione...ho inserito un hd della wd da 3tb, l'ho formattato con il 900b e alla fine vedo solo una partizione "F" ,tutto bene ma da dove posso vedere che ho 3000gb di spazio disponibile? Dovrei incominciare a passare i film ma vorrei essere sicuro che lo vede come 3tb.
Inoltre avrei bisogno di sapere come faccio a creare le locandine dei film.
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Lo dovresti vedere solo collegandolo ad un PC (minimo con Windows 7), io almeno ho fatto così ed ho potuto verificare l'effetiva formattazione NTFS di tutti i 3Tb. Cmq, scrissi a Simon di Futeko e questa è stata la risposta:

Hi,

1. It's not possible to change the name of the HDD using the player.

2. It is not possible to create a folder using the player. This should be done via the network or when attached to a computer.

3. To transfer a lot of data you should connect the player in slave mode. Just connect the USB 3 socket on the player (using either a USB 3 cable or a USB 2 type B cable) to a computer and turn the player on. The attached disks will be visible to the computer as attached USB drives.

For Youtube, do you mean the App under 'Premium Apps' or something in Android? Within Android Youtube won't run, the Android implentation on the Realtek chipset is limited in terms of which Apps you can install. It has no Flash player for instance.

Simon
futeko.com

Per le immagini delle locandine dei film e quelle delle copertine musicali, non sò risponderti... Non riesco a capire come e in base a quale criterio legge o meno le copertine. Ad esempio, tutti i cd musicali che ho in forma flac, hanno copertine con regolare IDtag ma, alcune vengono lette, altre no...

@clap58
Infatti ho provato con il mio portatile e funziona, riesco ad entrare nel hd, per quanto riguarda le locandine se qualcuno potesse darmi un consiglio dove trovare una guida su come funziona....
Altra cosa "android" , non riesco a capire come si scaricano le applicazioni, ma alla fine a che serve android?

Altra cosa "android" , non riesco a capire come si scaricano le applicazioni, ma alla fine a che serve android?
Oltretutto, rallenta in maniera odiosa il sistema...

Sempre da Simon di Futeko (al quale ho rotto le scatole molte volte...):

All'interno di Android Youtube non funziona, il implentation Android sul chipset Realtek è limitata in termini di applicazioni che è possibile installare. Non ha Flash Player per esempio.

In aluni video di you tube ho visto che con il 900b riscono ad avere tutte le locandine sullo schermo e non la lista dei titoli...Io sono riuscito ad inserire qualche locandina ma si vede sempre la lista dei titoli sulla destra e la locandina corrispondente sulla sinistra.
Ho sentito parlare di jamy ma qualcuno puo' spiegarmi come funziona?

Altro problema...da hdmi non esce in 5.1 ne' dolby ne' dts mentre dalla uscita ottica si. Ho provato tutte le configurazioni possibili nella sezione audio ma niente. Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie

A me con collegagamento HDMI e queste impostazioni, esce in dolby e DTS:
Audio HDMI: auto
Audio SPDIF: RAW
Uscita core: 5.1
Audio Dolby: RAW
Audio DTS: RAW
Audio AAC: LPCM
Audio WMA: LPCM

voglio comprare questo player la domanda è questa avendo delle iso 3d e 2d nella stessa iso posso sciegliere se vederlo sia in 3d o in 2d grazie

@clap58 Grazie, provero' questa configurazione, che poi ho provato direttamente all'amplificatore in hdmi e funziona ma l'onkyo in firma non gestisce i segnali 3d e quindi devo entrare in hdmi nel tv e uscendo in ottico entro nell'ampl.(cosi' faccio con la ps3 e funziona), non capisco perche non funziona con il 900b. Booh!?

@zeta57 Si puoi vederlo sia in 3d che 2d senza problemi.

scusate ho comprato un hd da 3,5 da 2tb prima di adoperarlo tramite un box esterno va formattato la formattazzione come va fatta lenta o veloce ci vorrei mettere dentro de i films documentari e cartoni 3d nel frattempo copio tutto tramite il box collegandolo al pc tramite usb ci sono problemi quando comprero' himedia 900b e inseriro' nel vano di questo lettore hdd mi leggera' tutto o la formattazione va fatta con himedia 900b

Che voi sappiare ci sono problemi con HD esterni USB alimentati da 3 TB?

Assolutamente no! io lo uso con un WD e non ho problemi

scusate ho comprato un hd da 3,5 da 2tb prima di adoperarlo tramite un box esterno va formattato la formattazzione come va fatta lenta o veloce ci vorrei mettere dentro de i films documentari e cartoni 3d nel frattempo copio tutto tramite il box collegandolo al pc tramite usb ci sono problemi quando comprero' himedia 900b e inseriro' nel vano di qu..........[CUT]

Lo formatti con windows in NTFS formattazione lenta (la prima volta in assoluto).

Grazie per la risposta. Ho appena preso anche io un WD e mi stavo preoccupando.
Appena mi arriva farò le opportune prove.
Una cosa che ancora non ho capito è quale firmware convenga caricare e dove trovarlo!

Grazie per la risposta. Ho appena preso anche io un WD e mi stavo preoccupando.
Appena mi arriva farò le opportune prove.
Una cosa che ancora non ho capito è quale firmware convenga caricare e dove trovarlo!

se sei coraggioso, l'ultima beta è la versione 1.0.6.2 (lo trovi quale post più indietro, indicato da me)
Altrimenti sembrerebbe che l'ultima versione ufficiale sia la 1.0.4.20

Salve ragazzi, é da un pó che seguo il topic e mi sono deciso nell'acquisto! Tutto ok, spedizione veloce e ottimo prodotto nel suo insieme, ho un paio di domande da fare da profano che ancora non sono riuscito a definire bene, anche per via del ridottissimo libretto di istuzioni, i miei quesiti sono:

Ho inserito all'interno un WD caviar da 3tb, ogni tanto non me lo trova, devo spengere e riaccendere il lettore, in quel caso dopo qualche istante che il lettore è acceso me lo riconosce..Leggendo in precedenza ho visto che la prima formattazione va fatta lenta e in ntfs...io ho fatto la veloce, a cosa vado incontro? Forse il problema puó dipendere da questo?

Qualcuno sa gentilmente indicarmi come funziona il bit torrent interno, nel menú dei settaggi ho trovato l'abilitazione ma non mi ha fatto nessuna nuova icona...

Ultima cosa, come posso collegare il lettore al pc e leggere i dati presenti nell'hard disk interno per modificare nomi file, cartelle e organizzaremi i file interni...? Il tutto senza dover smontare l'hard disk, anche perchè non ho i collegamenti per adattarlo all'usb e dovrei aprire ogni volta il case del computer, staccare un HD montare questo e sistemare tutto.

Vi ringrazio in anticipo per il disturbo!