HIFIComponents.de e' fallito ?!

l'importante è che la merce arrivi e che sia integra,anche se bisogna aspettare un po',d'altronde il risparmio è considerevole bisogna vedere se il gioco vale la candela.Anch'io tra poco dovro' acquistare un Panasonic da 36" speriamo vada tutto bene:rolleyes:
Ciao

Salve sono nella stessa situazione ,televisore ordinato e pagato il 17-12-03con disponibilità in 7 gg, da allora continuano a spostare la data di consegna.
Almeno mi hanno risposto un paio di volte scusandosi.
Per i numeri inviati servono a verificare il loro stato di spedizione e vanno inseriti nella pagina order status facendo attensione che il secondo numero è VERS0 e non VERSO, io avevo fatto questo errore e mi dava ordine inesistente.
A loro scusante ho verificato che il televisore ordinato nonè disponibile nemmeno in Italia presso la sharp.
comunque lavorano sicuramente senza magazzino e sul venduto pertanto il bonifico anticipato e veramente una condizione molto vessatoria.
Speriamo che tutto si risolva nei prossimi giorni altrimenti mi toccherà prevedere un vacanza a Monaco presso la POLIZEI.
Saluti

Denon 2900

Per vostra info io avevo comperato un Denon 2900 prima di ottobre. Dopo molte e-mail, sotto natale, visto l'impossibilita' di una consegna prima di qualche mese, mi hanno mandato i soldi indietro sul mio conto corrente.
Mi hanno creato un sacco di grattacapi pero' alla fine i miei soldi me li hanno resi.
A quale e-mail stai mandando i tuoi messaggi?

jack1966 ha scritto:
Per i numeri inviati servono a verificare il loro stato di spedizione e vanno inseriti nella pagina order status facendo attensione che il secondo numero è VERS0 e non VERSO, io avevo fatto questo errore e mi dava ordine inesistente.

Si ma anche copiando dalla mail che mi hanno mandato ed incollando nella pagina order status mi appare sempre un errore.
Non so davvero che fare.

scusate la mia ignoranza

Ma se capisco bene il mio ampli dovrebbe essere partito
dico bene?
Da dove si capisce quando diavolo è partito ma sopratutto,
come faccio a fare il tracking del pezzo (sempre se è possibile).
Grazie a tutti
Segue testo

Sehr geehrte Mr. PIERLUIGI ROSANO,
wir haben Ihren Auftrag, VERS01864308 vom 16.01.2004 wie folgt gespeichert:
Kundennummer:
97310
Rechnungsanschrift:
Mr. PIERLUIGI ROSANO ,
VIA SEZZE
I-04100 LATINA
Lieferadresse:
Mr. PIERLUIGI ROSANO ,
VIA SEZZE
I-04100 LATINA
Ihre Bestellung im Einzelnen:
noch nicht ausgelieferte Artikel: keine
Folgende Artikel sind bereits über GLS Germany frei Haus versandt worden:

Liefertermin :4. KW

la risposta che ti hanno mandato dice che l'articolo non è disponibile per la spedizione, e che la data prevista per la spedizione è la 4 settimana.

Se possono servire posto anche le mie esperienze (valutate un po' voi):

1° acquisto, televisore Panasonic 32", ordinato (e pagato) in novembre, arrivato a Pasqua, perfettamente funzionante

2° acquisto, Yamaha DSP AX1, arrivato dopo 6 giorni dalla data del bonifico, perfetto

3° acquisto, Yamaha YST SW800, arrivato dopo 15 giorni dal bonifico, perfetto

Io comunque, nel complesso, mi trovo meglio con altri negozi, come mediacheckpoint.de (per HIFI) o computeruniverse.net (per computer e fotografia), anche se i prezzi di Hificomponents restano tra i migliori in assoluto (come del resto il customer care uno dei peggiori...)

jack1966 ha scritto:
la risposta che ti hanno mandato dice che l'articolo non è disponibile per la spedizione, e che la data prevista per la spedizione è la 4 settimana.

Allora, con babelfish mi sembra invece che dica:
not yet delivered articles: none
cioè, che mihanno spedito l'articolo.
O sbaglio?

Dakhan ha scritto:
Se possono servire posto anche le mie esperienze (valutate un po' voi):

1° acquisto, televisore Panasonic 32", ordinato (e pagato) in novembre, arrivato a Pasqua, perfettamente funzionante

2° acquisto, Yamaha DSP AX1, arrivato dopo 6 giorni dalla data del bonifico, perfetto

3° acquisto, Yamaha YST SW800, arrivato dopo 15 giorni dal bonifico, perfetto
Cut

Visto che hai avuto la fortuna di ricevere la merce da loro, vorrei sapere da te se il msg che mi hanno mandato (lo trovi qualche post più sopra) vuol dire che mi hanno spedito l'ampli o meno.
Anche tradotto con babelfish mi rimane il dubbio:
prodotti non ancora spediti: nessuno.
Se interpreto bene devrebbe essere partito ma il dubbio permane perchè dopo la mail in tedesco(che riportava i dati per la verifica della spedizione) non ne ho ricevuta più nessun'altra da loro.
Mille grazie
Pierlo.

Quello che ti ha gia' scritto jack1966 e' esatto, la spedizione e' (anzi era :rolleyes: ) prevista per la quarta settimana. Se non ricordo male non spediscono nessuna mail per confermarti la spedizione (caso piu' unico che raro), inoltre devi per forza guardare sul sito inserendo i due codici che ti hanno dato (i miei funzionavano). Ti consiglio solo di portare pazienza, io avevo fatto chiamare il loro numero da una amica di mia madre, che e' di Monaco, e le avevano spiegato che loro non tengono in magazzino i prodotti ingombranti (e costosi) e che quindi bisogna aspettare che i (loro)fornitori consegnino i prodotti richiesti (il che per me significo' sei mesi di attesa).
In bocca al lupo

jupiterinmind ha scritto:
Allora, con babelfish mi sembra invece che dica:
not yet delivered articles: none
cioè, che mihanno spedito l'articolo.
O sbaglio?

Come altri hanno detto quel tracking non serve a niente.
Continua a dire che il pacco non è stato spedito anche quando
l'hai già ricevuto.
Ho comprato da loro due lettori DVD a distanza di due anni circa
Ho sempre avuto problemi di comunicazione,ho anche cancellato
l'ordine per Email (proprio perchè non avevo notizie),ma non è
successo niente: hanno spedito.
Praticamente non esiste un servizio clienti e ti danno
conferma della ricezione dell'accredito quando pare a loro.
Però i prezzi sono veramente bassi.
Mauro

ho gettato la spugna

non ne posso più e ho chiesto che mi restituiscano i soldi, ma anche questo sembra un problema.
Infatti è già la terza volta che chiedono di rinivare i dati per farmi il bonifico.
Veramente un sevizio di niente come direbbe qualcuno.
E poi parlano dell'efficenza teutonica.

Plexi47 ha scritto:
Come altri hanno detto quel tracking non serve a niente.
Continua a dire che il pacco non è stato spedito anche quando
l'hai già ricevuto.
Ho comprato da loro due lettori DVD a distanza di due anni circa
Ho sempre avuto problemi di comunicazione,ho anche cancellato
l'ordine per Email (proprio perchè non avevo notizie),ma non è
successo niente: hanno spedito.
Praticamente non esiste un servizio clienti e ti danno
conferma della ricezione dell'accredito quando pare a loro.
Però i prezzi sono veramente bassi.
Mauro

I prezzi sono bassi e grazie,paghi prima e non sai come ti va a finire,personalmente preferisco pagare cento euro in più in contrassegno;) purchè abbia la sicurezza che la merce è in mano mia.

Ciao.
Franco:)

franco64 ha scritto:
I prezzi sono bassi e grazie,paghi prima e non sai come ti va a finire,personalmente preferisco pagare cento euro in più in contrassegno;) purchè abbia la sicurezza che la merce è in mano mia.

Ciao.

Non posso far altro che darti ragione:)

Ciao
Mauro

venerdi ho scritto chiedendo informazioni visto che la "settimana 06" era passata senza che nulla accadesse.
Nessuna risposta.

Oggi ho riscritto in toni decisamente piu' duri chiedendo la spedizione immediata dell'oggetto o la restituzione del denaro, minacciando rappresaglie legali per frode.

La cara Tanja mi ha risposto dopo 7 (sette) minuti dicendo laconicamente di comunicare i miei codici bancari.

Ora aspetto i soldi indietro.

Sono veramente dei caz..ni, non ho parole.

Pensare che mio fratello ha acquistato una videocamera presso un altro negozio e ha ricevuto l'oggetto 4 giorni dopo aver mandato il bonifico.

anche a me hanno detto di inviare le coordinate bancarie per restituire i soldi.
Peccato che me le hanno già chiesto 4 volte nonostante gli abbia mandato tutto quello che mi hanno chiesto.
Sicurmente marciano anche su questo per ritardare la restituzione.
Anche perchè nel mio caso il TVC che avevo ordinato adesso è disponibile sia in Germania che in Italia e pertanto non dovrebbero in realtà avere nessun problema a onorare il mio ordine.
Brutte persone!

ho chiesto alla signora di mandarmi copia della ricevuta del loro bonifico. Ha risposto che non mandano ricevute dei loro bonifici ma che il bonifico e' stato comunque fatto. Vedremo.
Se non altro ora e' molto piu' loquace e rapida nelle risposte.

Io comunque vadano le cose intendo procedere nei prossimi giorni ad una propaganda a tappeto su tutti i forum A/V di mia conoscenza consigliando di non acquistare su questo negozio.

Tenuto conto della serieta' di tutti gli altri e-shoppers tedeschi con i quali ho fino ad ora avuto a che fare, HiFiC. e' oltremodo scandaloso.

franco64 ha scritto:

Ciao.

Se fossero solo 100 euro, ok ... ma lo Yamaha Z9, ad esempio, costa circa 2000 (DUEMILA) euro in meno. Non so se mi spiego ....