HIFIComponents.de e' fallito ?!

Flex

New member
ho un problema serio con hificomponents.de: ordinato un tv a dicembre ed eseguito il bonifico internazionale il 29/12, non ho piu' avuto notizie. Ho mandato 3 email e 1 fax senza avere alcuna risposta.
Oggi ho telefonato e risponde un nastro che dice di scrivere in email perche' non c'e' nessuno che risponde al telefono (almeno cosi' ho capito, era in tedesco).
Non rivedro' piu' ne' il televisore ne' i soldi ?!

Qualcuno ha avuto esperienze recenti con questo negozio e puo' dirmi qualcosa ?

è da un po di tempo che leggo problemi di persone con hificomponents... la cosa mi dispiace molto perchè è tra quelli che hanno i prezzi più competitivi... ma il fatto del bonifico bancario anticipato non l'ho mai mandato giu, per questo preferisco tsnversand.de che fa pagare in contrassegno

posso solo dirti che e' tutto il giorno che provo a contattarli telefonicamente senza riuscirci.
Non c'e' mai nessuno: risponde subito un nastro registrato.
Ho inviato negli ultimi giorni 5 email e 2 fax senza avere alcuna risposta.
Non so cosa pensare....
Inoltre ho notato che da un mese a questa parte hanno notevolmente ridotto l'inventario.

Flex ha scritto:
posso solo dirti che e' tutto il giorno che provo a contattarli telefonicamente senza riuscirci.
Non c'e' mai nessuno: risponde subito un nastro registrato.
Ho inviato negli ultimi giorni 5 email e 2 fax senza avere alcuna risposta.
Non so cosa pensare....
Inoltre ho notato che da un mese a questa parte hanno notevolmente ridotto l'inventario.

Spero che siano solo i soliti ritardi, come al solito .........

Anche io non ho mai digerito il loro metodo di pagamento e a dire il vero ho sempre trovato altri rivenditori con prezzi analoghi ma che accettano la carta di credito.

In tal caso se non spediscono e' molto semplice chiedere il rimborso .......

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Spero che siano solo i soliti ritardi, come al solito .........

Anche io non ho mai digerito il loro metodo di pagamento e a dire il vero ho sempre trovato altri rivenditori con prezzi analoghi ma che accettano la carta di credito.

In tal caso se non spediscono e' molto semplice chiedere il rimborso .......

Saluti
Marco

Io invece non sono riuscito a trovare nessun altro negozio .de con la stessa quantità di amplificatori sia per marche che per modelli.
Ad esempio lo yamaha 2400 l'ho trovato solo li.
Speriamo bene.

A dicembre mio fratello, che vive in Germania, voleva comprare il Panasonic S75 per portarmelo giu', fatto l'ordine gli chiedono il bonifico anticipato, Germania in Germania, dopo una settimana di inutili tentativi per contattarli, riesce a sapere che il lettore sarebbe arrivato solamente a meta' Gennaio !!!!
Ebbene... chiedere con quasi un mese di anticipo i soldi e' veramente eccessivo !!
Fortunatamente a forza di tempestarli di mails e' riuscito ad avere i soldi indietro sul conto circa 10gg fa'.

voto : 3--

:mad:

ma almeno lui in email ci ha parlato, a me preoccupa il fatto che non rispondono: ho chiesto solo una piccola risposta che dicesse "ok il bonifico e' arrivato, quando avremo il tv glielo spediremo".
Mi basterebbe poco... invece niente, silenzio totale alle email, al fax ed anche al telefono, sembra che laggiu' non ci sia nulla: una stanza vuota con una scrivania e un telefono. :(

Ora io non so se il bonifico e' effettivamente arrivato, nessuna mail di conferma mi e' giunta e sono passati 24 giorni, inoltre ho provato a inserire il mio numero d'ordine nella pagina web "Order Status" e appare una scritta che dice che l'ordine non esiste.

Maledetti....

p.s.: nell'ultima email li ho minacciati di denunciare il fatto alla Deutsche Polizei....sono veramente arrabbiato.
Non si tratta cosi' un cliente.
Ovviamente non mi hanno risposto.

Flex ha scritto:
p.s.: nell'ultima email li ho minacciati di denunciare il fatto alla Deutsche Polizei....sono veramente arrabbiato.
Non si tratta cosi' un cliente.
Ovviamente non mi hanno risposto.

Un consiglio, prova a postare su qualche forum HI-FI tedesco ( in inglese ) vedrai che: o ti diranno che sono falliti ( speriamo di no ) o magicamente tutto si risolvera' rapidamente.

Saluti
Marco

e' arrivata una mail di conferma che l'ordine e' stato "registrato", ora speriamo non lo consegnino tra 3 mesi come han fatto con alcuni altri utenti italiani....

Scusate ma nella mail di conferma dell'avvenuto bonifico (che tra l'altro è in tedesco) sono riportati i dati per il tracking online del pacco?
Per capirci:
Ihre Kundennummer ist die 97310
Ihre Auftragsnummer ist die VERS01864308
servono per verificare a che punto è il pacco?
Lo dico perchè se inserisco questi dati mi da sempre un errore che ovviamente non capisco, essendo tutto (maledetti) in tedesco!
Pierlo

serve per verificare a che punto e' la spedizione, non comunicano nessun tracking number. Tra l'altro a me hanno risposto (dopo ulteriore sollecito in email) che il pacco verra' spedito "la settimana 06" (suppongo sia la prima di febbraio).

A giudicare da quanto sento in giro ho capito come procedono: in magazzino non hanno nulla, prima prendono i soldi degli ordini, POI acquistano a loro volta la merce ecco perche' passa sempre del tempo tra la ricezione del bonifico e la spedizione.

Io sono stato nel loro negozio di Monaco se così si può chiamare, è uno spazio con scatoloni di materiale ammucchiati fino al soffitto tanto che si faceva fatica a passare, hanno parecchie cose ma tutte di basso costo, gli apparecchi più costosi non li tengono ma li ordinano sul venduto, credo sia l'unico modo per poter avere i prezzi bassi che praticano.