Roberto Amato
Operatore
Re: Re: filtri rete

Puoi verificare da te, i grafici dei miei filtri sono pubblicati sul web e possono essere direttamente confrontati con questo o con qualsiasi altro filtro di rete in commercio.
Nota tecnica: il fatto che un filtro sia adatto in campo medicale indica semplicemente che sono assenti i condensatori tra terra/neutro e terra/fase, proprio per ridurre a zero il passaggio di corrente verso la terra (comunque piccolissimo), potenzialmente pericoloso quando si tratta di apparecchiature che interagiscono direttamente col corpo umano.
ciao,
Roberto Amato
Ho visto i grafici dell'FN 660 (6A). Provalo (in particolare su CDP e pre), tieni solo presente che dalle curve pubblicate di quel modello, quella migliore ha un'attenuazione di circa 5db a 20Khz: il modello più "blando" dei miei a 20Khz attenua di oltre 40db... neanche lontanamente "...filtra le stesse frequenze"Highlander ha scritto:
Ciao Aldo![]()
Proprio ieri un mio collega mi ha regalato un filtro della Schaffner da 6A.
Provero' a metterlo in una bella scatoletta di legno massello e lo colleghero' tra la rete e la ciabatta![]()
A livello di caratteristiche ( PDF sul sito Schaffner ) fa la stessa funzione e filtra le stesse frequenze dei tanto costosi apparati che stanno vendendo a cifre pazzesche![]()
Ti diro' in seguito
Grazie
Puoi verificare da te, i grafici dei miei filtri sono pubblicati sul web e possono essere direttamente confrontati con questo o con qualsiasi altro filtro di rete in commercio.
Nota tecnica: il fatto che un filtro sia adatto in campo medicale indica semplicemente che sono assenti i condensatori tra terra/neutro e terra/fase, proprio per ridurre a zero il passaggio di corrente verso la terra (comunque piccolissimo), potenzialmente pericoloso quando si tratta di apparecchiature che interagiscono direttamente col corpo umano.
ciao,
Roberto Amato