• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

hero "Ying xiong" (2002)con Jet Li regia di Yimou Zhang

• Autore discussione Autore discussione iace
  • Data d'inizio Data d'inizio

iace

New member
ho visto un pezzo di trailer durante il telegiornale sulla rai non ricordo quale era il canale e subito sono stato attratto da questo film cinese del 2002 pensate al telegiornale si diceva che veniva presentato nelle sale cinematografiche americane in questi giorni

ho fatto subito alcune ricerche ma purtroppo ho scoperto che in italia il dvd non si trova infatti si trova solo in germania (dove per altro ha debuttato nel 2002 al festival di berlino) e in francia ovviamente nelle rispettive lingue e sottotitoli ovviamente extended edition e con la traccia audio dts anche per il mandarino cantonese

ora stufo di cercare e attratto non so perchè dal desiderio di visionare questo film l'ho aquistato su amazon france in compagnia del famoso "shaolin soccer" exetended edition e quindi senza tagli praticati nella versione italiana che per altro online non sono stato in grado di trovare

vi domanderete cosa te ne fai di due film dove non ci capirai una cippa per questo mi sono attrezzato di vari soft per sottotitoli
ho recuperato con un colpo di fortuna quelli di "shaolin soccer"
su un sito di un suo estimatore che si è preso la briga di tradurli
in italiano ,per quanto riguarda "hero" li ho recuperati in inglese
e sono a meta della traduzione credetemi tradurre sottotitoli è quasi come vedere il film non vedi l'ora di tradurre la frase seguente per capire come evolve la storia

in fine concludo qualcuno di voi ha gia visto questo film?

:)
hero1.jpg
hero3.jpg
hero2.jpg

Bello!

Ho visto il trailer di "Hero" al cinema, due giorni fa, e mi ha colpito notevolmente: sono impaziente di andarlo a vedere, ad ottobre ;) .

P.S.: la supervisione è di Quentin Tarantino ;) .

Io l'ho visto sottotitolato in inglese e devo dire che mi è piaciuto parecchio.....è da un pezzo che aspettavo l'uscita di questo film in italia.Andrò sicuramente a rivederlo al cinema,sperando che non abbiano fatto troppi tagli...

Re: Bello!

Psychorunner ha scritto:

P.S.: la supervisione è di Quentin Tarantino ;) .

No dai, diamo a cesare quel che e' di cesare, che ormai sto' Tarantino ce lo ritroviamo dappertutto :)
L'ha solo preso e distribuito in occidente, non ha supervisionato niente (checche ne dicano trailer o che altro).

Re: Re: Bello!

Cosmopavone ha scritto:
No dai, diamo a cesare quel che e' di cesare, che ormai sto' Tarantino ce lo ritroviamo dappertutto :)
L'ha solo preso e distribuito in occidente, non ha supervisionato niente (checche ne dicano trailer o che altro).

Vabbè :p ... Andremo a vederlo ugualmente, penso ;) .

Re: Re: Re: Bello!

Psychorunner ha scritto:
Vabbè :p ... Andremo a vederlo ugualmente, penso ;) .

Ettecredo, anche perche' il film merita davvero :)

Pero' da sempre un po' fastidio vedere come i distributori ci marcino con sta' storia di Tarantino.
Con la Praderio poi che ci mette il carico da novanta.
E' un film cinese , uscito 2 anni fa' e con la sua realizzazione materiale nonche' artistica Tarantino non c'entra un bel niente.
Perche' bisogna dargli meriti che non ha solo per motivi di marketing?
Imho non e' giusto ed e' anche fuorviante.

Re: Re: Re: Re: Bello!

Cosmopavone ha scritto:
Ettecredo, anche perche' il film merita davero :)
Pero' da sempre un po' fastidio vedere come i distributori ci marcino con sta' storia di Tarantino.
Con la Praderio poi che ci mette il carico da novanta.
E' un film cinese , uscito 2 anni fa' e con la sua realizzazione materiale nonche' artistica Tarantino non c'entra un bel niente.
Perche' bisogna dargli meriti che non ha solo per motivi di marketing?
Imho non e' giusto ed e' anche fuorviante.

D'accordo ;) : è il mercato.
Certamente, così facendo, si ingenera nello spettatore "medio" l'illusione dell'esistenza di un collegamento fra Tarantino (o, meglio, il successo indiscusso della sua vendicativa "the bride") e tutto ciò che, allo stato attuale, ha a che fare con il cinema di samurai, katana & Co.

Cosmopavone ha scritto:
Ma non l'hai mai visto La Tigre e il Dragone?

ehm ... :rolleyes: .. io ... veramente .. no! :D :p ;)

Ma è nella mia "wish list", ora ho un motivo in più per vederlo.

Cmq la cinematografia cinese, e di Hong Kong in particolare, ritengo sia ampiamente sottovalutata.
Certo la qualità degli attori lascia spesso a desiderare, ma in quanto a entusiasmo non sono secondi a nessuno. Ultimamente ho visto più di qualche titolo e alla fine non me ne sono mai pentito, a differenza (è solo un esempio) di certi film italiani osannati dalla critica, che dopo un quarto d'ora mi avevano già stufato ...

byez