Innanzitutto,
sono contento che alcuni di voi, a mente fredda, abbiano avuto modo e voglia di guardarsi/riguardarsi "Hero " in WMV-HD per esprimere un giudizio più "obiettivo".
Un grazie a tutti per la "solidarietà" espressa
Son "redivivo" e vegeto più che mai! Ho solo avuto un week-end "impegnativo" (un appuntamento....diabolico ad alta definizione

)
Tengo a precisare, come già hanno anticipato Alberto e Riccardo che NON lavoro per Eagle pictures, nè alcun introito me ne viene dalle vendite di Hero HD ne di qualunque altro titolo da loro prodotto! (al contrario di quanto Erick81 "guadagna" dalle vendite di processori AMD

).
Sono un appassionato come voi che per uno "scherzo" del destino si è trovato ad avere la possibilità di "utilizzare" la propria passione al servizio di una società di authoring, che ha deciso (una delle poche, ormai) di investire in "qualità".
Eseguo , quindi, il controllo qualità del prodotto finito (sia esso DVD e WMV-HD) e, in qualche caso dei Master originali. (nel caso di Hero ho avuto la possibilità di visionare anche materiale proveniente da pellicola....)
Sono d'accordo con chi sostiene che il Materiale di Partenza (e sottolineo materiale di "Partenza, poichè le problematiche , ritengo probabile che NON siano problema di Master ma di Pellicola) non sia di qualità "eccelsa".
Non sò quale materiale di "ottimo livello qualitativo" il Buon Michele o Abstrakt abbiano visionato di "Hero"( trattasi ,comunque, di confronti "a memoria"), ma ciò che ho visto io sia in Master 1080 su D5, sia in Beta Digitale sia in pellicola (un positivo), "soffriva" tutto delle problematiche di rumore video e leggera instabilità.
Spero che Abstakt, oltre a "inorridire" per il lavoro svolto su Hero , ci renda anche il servigio di darci maggiori informazioni sul Master HD di Hero (o comunque sulla pellicola da cui è stato tratto il master...) , viste le sue conoscenze alle "Alte Sfere" Americane....
La scelta di produrre il titolo , come potrete comprendere, esula dali miei "compiti", ma avrei comunque effettuato la stessa scelta, poichè ritengo Hero artisticamente e tecnicamente (Anche con le problematiche di cui stiamo discutendo) meritevole della trasposizione in HD.
E' ovvio che la scelta di produrre un Titolo in HD prende in considerazione tanti fattori e non solo la qualità Tecnica del materiale di partenza. (che ripeto, ritengo comunque meritevole).
Sono certo che chi ha acquistato la versione WMV-HD, a prescindere dalla piccola "delusione" iniziale dovuta al rumore video, che comunque come più di una persona ha fatto notare, si nota solo in alcuni frangenti, si goda i notevoli vantaggi a livello di colorimetria, profondità, definizione, che solo la versione HD può regalare!
Purtroppo non tutti i Master di partenza (direi nessuno, per materiale "Filmico") sono dei Telecinema da internegativo IMAX, come Amazon o Coral reef....
Buona HD a tutti!
Stefano