Grazie mille Roby.. Che dire, se potessi sdebitarmi in qualche modo...
Comunque ho provato immediatamente le soluzioni che mi hai proposto, rivedendo con calma l'opzione create subclip nelle DV Option..Incredibile non funziona!!! Allora provo a catturare la clippona, la seleziono e vado di
dv scene extraction...Nulla ancora!!!!

Era come se avessi registrato per due ore senza un'interruzione.. Allora preso dal sospetto cambio nastro e sorpresona... funziona tutto a meraviglia!!!
Assurdo.. praticamente dalla prima cassetta non riesce a riconoscere gli stacchi.. Probabilmente si tratta di un impostazione sulla camera.. Può darsi? Dovrei fare qualche prova..
Per quanto riguarda i consigli sulla workstation ribadisco
GRAZIE MILLE!!!
Sono stravolto da nozioni che non sò quanto possano essere fidate, visto che, come ripeto, io ho una conoscenza ridotta in merito e per di più conosco troppi commercianti furbacchioni!!:mbe:
L'altro ieri ad esempio sono passato in un COMPUTER DISCOUNT qui della mia zona e una volta espresse la mie esigienze e ambizioni il commesso mi imbastisce un preventivo per una stazione aereospaziale...
Quindi:
- Intel P4 Dual Core 805 2,66 ghz
- Ram 2GB DDRII
- 2 HDD Maxtor Sata; 1 da 160GB e l'altro da 250GB
- Scheda Video nVidia GF 7600GS 512MB PCI-EXPRESS (Nvidia glielo chiesta io perchè lui voleva metterci un ATI Radeon)
- Scheda d' acquisizione interna PINNACLE STUDIO 10-500
TOTALE: 1.207,40 € iva inclusa..
Ora i dubbi: Quella Nvidia là va bene? Ho letto che Avid non riconosce le schede d'acquisizione PINNACLE.. Te sai nulla a riguardo? Perchè se così fosse che me la prendo a fare? E poi un cosa proprio alla radice: La Firewire che pressapoco tutti i computer recenti hanno è sempre legata ad una scheda d'acquisizione o la suddetta scheda è un ulteriore cosa a parte? (Non ci crederai ma mentre sto scrivendo sto contemporaneamente arrossendo!!! Che vergogna non SAPERE!!):boh:
Hard Disk interni o esterni influiscono sui tempi del render? Perchè il tipo del negozio mi ha detto qualcosa a riguardo, ma io penso d'aver annuito come se mi avesse detto il prodotto interno lordo del Guatemala..:asd:
Insomma.. Tu come le vedi le sopra elencate componentistiche?
Roby ti ringrazio ancora, se mai un giorno riuscirò ad essere multimedialmente competente sarà per merito tuo..
Ciao
Tommy