Help risoluzione 1024x576 per HT1000 in mod. 16:9

Pinuzzo, ecco i settaggi di powerstrip ma penso che siano identici ai tuoi.
Ho dato uno sguardo ad una vecchia discussione dove Stefano61 diceva che a 1924X768_50Hz impostati sul cinemateq il PJ riconosceva ub 72Hz. Volevo anche far notare che anche quando nel menu information appaiono i dati di risoluzione e refresh corretti per come gli vengono forniti dal letto re o il Pc, la ruota colore in quasi i tutti i casi gira imposta per i 60Hz. In poche parole non ho mai sentito la ruota settarsi a 72, 75 o 85Hz.
Ciao.

Gerry.

Allegati

• untitled-1.jpg
    untitled-1.jpg
    14.6 KB · Visualizzazioni: 27
Forse mi sono espresso male....

Ciao Gerry,
forse mi soo espresso male.
All'inizio ho collegato il 1100 con lettore DVD in component.
Successivamente ho aggiornato il firmware solo per curiosità, non perchè avevo problemi di qualche tipo.
Poi ho acquistato il PC e solo in questo momento ho provato le diverse risoluzioni.
Dici che se anche si leggono le information giuste la ruota colore gira sempre a 60Hz?!?!?.... da cosa lo hai dedotto??? Rumore???
Sul mio 1100 mi sembra che quando setto a 50Hz il "rumore" diminuisce. Mi sembra strano comunque che per sapere se il vpr ha accettato il refresh bisogna andare ad orecchio !!!

Bye
Miki

E' strano eppure sembra proprio che sia così. A 50 Hz il mio 1000 va solo con due risoluzioni, che sono 1024X576_50 e 1280X720_50, che sarebbero i formati standard 576P_50Hz e 720P_50Hz, e mi accorgo dal rumore che la ruota colore rallenta. Ma quando imposto un refresh diverso, tipo 72 o 75Hz, il rumore non cambia e la ruota gira sempre a 60Hz. E la prova definitiva la si ha guardando un film, dove le carrellate orizzontali sono inguardabili per scattosità e seghettatura delle immagini.
Se qualcuno è riuscito a trovare una risoluzione che il PJ digerisce a 72Hz, me lo faccia sapere così potrò finalmente vedere decentemente uno dei nuovi film e documentari in HD che sono registrati nel formato originale a 24 fps.
grazie e ciao.

Gerry

x pinuzzo

Intendi la configurazione di PS come l'allegato postato da Gerry?? Appena ho un secondo la metto qui....
Bye
Miki

Non sono mai riuscito ad utilizzare l'HT1000 in DVI alla risoluzione 1024x768@50hz. Impostando questa risoluzione e frequenza con PS la machina funziona sempre e solo a 60Hz.
Ho, quindi, rinunciato da un pezzo ad utilizzare l'ingresso digitale a favore della VGA che a 50Hz funziona molto bene lo stesso.

x miki

Si intendo proprio quei dati. Naturalmente vanno bene anche se me li scrivi tu in seguenza come sono riportati su powerstrip.

Pino