Marco ha scritto:
Gerry,
mi ero quasi rassegnato ad utilizzare la frequenza di 60Hz alla risoluzione nativa. A fronte di quanche inevitabile "scattino" con materiale PAL, riuscivo comunque ad avere un'ottima definizione, un effetto arcobaleno ridotto ed una assenza (o quasi) di trascinamento dei bordi.
Ho fatto solo qualche rapida prova con la risoluzione da te indicata e mi sembra che effettivamente funzioni molto bene; l'immagine è fluidissima, si perde forse qualcosa in dettaglio rispetto alla risoluzione 1024x768@60hz, ma ho avuto la sensazione che si quadangni in compattezza dell'immagine. Il trascinamento aumenta un poco.
Ti ringrazio per la segnalazione circa l'intervento in automatico dell'overscan del vpr a 1024x768@50hz; non avendo mai usato questo comando non mi ero mai posto il problema.
Provo ancora e relaziono.
Prova la risopluzione a 1024x576p_50Hz con powerstrip, con sinchronization H- e V-, a me funziona bene, molto fluido e non si perde niente in dettaglio anzi: Ho però lasciato la modalità schrmo in 4/3 e l'apect in modalità cinema come anche indicato dal manuale. Così se non sbaglio la matrice dovrebbe essere mappata 1:1 con in ingresso un segnale in 16/9 anzichè 4/3. Qualcuno mi può dire se il ragionamento è corretto o no? Grazie.
Gerry.
Ciao.