• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Help problema TV Sony XR-75X90J

xtale

Member
Buonasera a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Nel mio impianto ho una TV Sony XR-75X90J da circa tre anni che utilizzo esclusivamente come monitor per SkyQ e Nvidia Shield.

Premetto che quando l’ho acquistata avevo provveduto alla sintonizzazione e visualizzazione dei vari canali senza alcun problema.

Ieri sera, dopo tempo, ho provato a ricollegargli sia il cavo del digitale terrestre che il satellite (ho anche TivùSat con relativa CAM) ed ho eseguito la ricerca canali da zero.
Nessun problema di sintonizzazione: circa 280 canali digitale terrestre, qualcosa in più per TivùSat e circa 1650 per il satellite.
Il problema è: quando tento di visualizzare qualunque canale dalla relativa lista dei canali memorizzati di qualunque piattaforma di cui sopra, dopo qualche secondo di schermo nero, il TV presenta un messaggio che indica la mancanza di segnale.

A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile?

Aggiungo che ieri sera ho provato a resettare la TV alle impostazioni di fabbrica ed a ripartire da zero...
Una volta eseguite le sintonizzazioni in effetti per tre/quattro minuti aveva ripreso a funzionare correttamente, ma poi è tornato alla situazione precedente. Bah!
A questo punto penso si tratti di un qualche strano problema hardware.
Non è che a qualcuno venga qualche idea?

OK. Ho trovato che più di qualcuno ha riscontrato questo problema.
Sembra causato dalla presenza della CAM (nel mio caso TivùSat) e purtroppo sembra che la soluzione sia la sostituzione della scheda madre!
Non ho provato a disinserire la CAM perché per farlo devo staccare la TV dal muro ma visto che ad oggi la utilizzo solo come monitor... vedremo (anche perché ormai sono fuori garanzia).

Si in effetti penso sia molto probabile che il problema sia li, perché la cam è connessa coi sintonizzatori, fai una prova per capire se la cam è ok o si è guastata, vai nel menù apposito e vedi se la cam viene riconosciuta dal TV , se la cam si è guastata può portare al blocco dei sintonizzatori.

Ciao Franco, la cam sembrerebbe a posto ma appena ho tempo provo con mio figlio di sganciare la TV dal supporto e a toglierla.
Poi comunque scriverò il finale della storia... giusto a memoria se a qualcuno dovesse capitare una cosa simile.