• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Help per primo Home Theatre

danidj83

New member
Ciao a tutti....
vi chiedo un aiuto per poter costruire il mio primo impianto HT
Sicuramente dopo aver letto diversi commenti ed essermi confrontato con alcuni amici ho escluso l'idea all in one in quanto molto commerciali ma qualitativamente molto bassi...
detto questo...siccome ho un budget ridotto piuì che marchi e modelli mi interesserebbe sapere quali sono i valori/parametri che devo confrontare in un sintoamplificatore e nei diffusori per capire quale scegliere....

qualcuno mi puo' aiutare?
gracies

1 consiglio: lascia stare i parametri tecnici! le case produttrici spesso dichiarano dati falsi! vai a fare qualche ascolto, solo così puoi farti un impianto che ti soddisfa.

eh ma capisci bene che un minimo di filtro lo si deve fare...è un mondo talmente vasto...poi ovvio che nel momento incui la scelta è su 2-3 prodotti ascoltarli dal vivo puo' determinare la scelta...
ripeto essendo ingorante vorrei capire cosa distingue un amplificatore da un altro...quale variabili sono importanti?

ad esempio cosa ne pensate del kit jbl scs 200?
considerate che ho un budget limitato e cmq si tratta del primo ht..magari non lo sfruttero' neanche a pieno...

io non sottovaluterei gli all in one , Panasonic o Lg , a detta di molti suonano molto bene e ormai hanno molte prese tipo hdmi ottico ecc...poi essendo il tuo primo HT...

umhhh...ne parlano tutti abbastanza male come qualità di suono...
senza far chissà quali grosse follie vorrei almeno prendere un buon sinto e delle buone casse....

tanti parlano anche per sentito dire...prova qualcosa sia in kit che singoli pezzi poi decidi, ma su entry level siamo li sia come all in one che pezzi singoli, per avere un impianto valido bisogna spendere un bel po' di euri...;)

budget ridotto che intendi?

se sotto le 500€ ti consiglio gli onkyo 63xx o 33xx

a grandi linee dovresti prima indicare TU cosa vuoi dal tuo HT:

- hdmi, ottico, lan, usb?
- 2.1 compatto, 5.1 o 7.1 a colonnina?

per un budget intorno a 1000€ già avresti 3 o 4 progettini validissimi...

sei invece arrivi a 1500 non sai più dove sbattere la testa! :D

Altre cose importanti da capire: le dimensioni della stanza? Ci vuoi ascoltare anche musica? Se si, quanto e' importante per te la musica? Ma il budget e' sicuramente la base da cui partire!

bel consiglio è stato scritto, "di non sottovalutare gli all in one lg e panasonic" a detta di molti suonano molto bene? E' la prima cosa da evitare,prodotti di plastica e venduti a cifre che non valgono minimamente il loro costo.

bhe ognuno la pensa come gli pare se ad uno piace come suona il Panasonic o Lg (tu gli hai sentiti?) bene, se a te non piace va bene uguale...l'importante e' essere contenti del suono che produce il proprio impianto e non farsi condizionare da quello che dice la gente , ogni orecchio e' diverso dall'altro...

Shark70 ha detto:
bhe ognuno la pensa come gli pare se ad uno piace come suona il Panasonic o Lg (tu gli hai sentiti?) bene, se a te non piace va bene uguale...l'importante e' essere contenti del suono che produce il proprio impianto e non farsi condizionare da quello che dice la gente , ogni orecchio e' diverso dall'altro...

sì ma se uno chiede un consiglio su un home theater la prima cosa da fare è evitare di suggerirgli di acquistare robaccia da supermercato :D
LG e Panasonic fanno ottime tv,ma non sono certo marchi rinomati per i propri home theater,e inoltre quegli integrati (che non a caso mediaworld chiama "lettori dvd amplificati" e non "home theater" ) sono impianti con minime possibilità di espansione e collegamenti..
cmq è chiaro che senza avere un budget di riferimento è impossibile suggerire qualcosa di sensato,attendiamo lumi da parte del topic starter

eccomi...inatanto grazie a tutti per la partecipazione...
io pensavo di stare sui 600-800 x tutto...quindi ampli, casse e sub...
piuttosto acquistare sicuramente un buon ampli che mi rimanga (sono indeciso tra Onkyo, Yamaha e e HK)....
che dite?+ che altro che non sapendo quali cose guardare in un apparecchio anche mettendoli a confronto su internet non so su quale dirottarmi

x quanto riguarda la stanza si tratta di 25 mq2
considerate che non ho pretese elevatissime...un buon compromesso qualità prezzo...inoltre vorrei anche ascoltare della musica....
mi affido a voi esperti....

grazie

matly-next ha detto:
sì ma se uno chiede un consiglio su un home theater la prima cosa da fare è evitare di suggerirgli di acquistare robaccia da supermercato :D
LG e Panasonic fanno ottime tv,ma non sono certo marchi rinomati per i propri home theater,e inoltre quegli integrati (che non a caso mediaworld chiama "lettori dvd amplificati" e non "home theater" ) sono impianti con minime possibilità di espansione e collegamenti..
cmq è chiaro che senza avere un budget di riferimento è impossibile suggerire qualcosa di sensato,attendiamo lumi da parte del topic starter

prova a sentire l'ultimo Panasonic da 700 euro oppure l'ultimo Lg poi mi dici... hanno migliorato moltissimo ultimamente enon e' roba che trovi al supermercato di sicuro per quello che riguarda Mediaworld lasciamo perdere che 'e meglio...:D ;)

che discorsi sono,allora prova ad ascoltare un impianto da 25000€ come il mio.Ma per piacere...
E dove li trovi questi impianti hi-end se non in centri commerciali? Fin'ora non li ho visti nei negozi hi-fi specializzati!! Ahh forse in rete intendi?

Ultima modifica:
sommersbi ha detto:
che discorsi sono,allora prova ad ascoltare un impianto da 25000€ come il mio.Ma per piacere...
E dove li trovi questi impianti hi-end se non in centri commerciali? Fin'ora non li ho visti nei negozi hi-fi specializzati!! Ahh forse in rete intendi?

si si trovano in rete e anche nei negozi specializzati...minchia sei un grande complimenti per il tuo impianto da 25000 euro, azz vivi pane e stereo te... alla faccia della crisi...hai fatto un mutuo?...:D ;)