• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Help per primo Home Theatre

dai dai nn litigate adesso eheheh
no cmq all in one non mi interessano
pensavo HK avr 155, subwoofer yamaha NS SW210, MENTRE PER LE CASSE NON HO IDEA...INTANTO MI DITE SE SUB ED AMPLI SONO UN BUON COMPROMESSO?

GARZIE

Shark70 ha detto:
...ma cosa vorresti upgradare...???
Intendevo dire che un all in one non è migliorabile nel tempo perché normalmente l' impianto viene studiato per lavorare solo con i diffusori originali e non ci puoi attaccare nient'altro.
Se si prende un sintoampli con casse separate, col tempo si possono migliorare alcuni componenti, oppure aggiungerne altri di nuovi.

sawine ha detto:
Intendevo dire che un all in one non è migliorabile nel tempo perché normalmente l' impianto viene studiato per lavorare solo con i diffusori originali e non ci puoi attaccare nient'altro.
Se si prende un sintoampli con casse separate, col tempo si possono migliorare alcuni componenti, oppure aggiungerne altri di nuovi.

Anche con gli all in one puoi cambiare casse a tuo piacimento, basta orientarsi sul modello giusto che sfrutta l'amplificazione della main;)

Andando sul concreto, a mediaworld di tanto in tanto compaiono offerte tipo harman kardon 255 con kit casse jbl 178 a 500 euro.
Comunque può essere una soluzione interessante prendere un amplificatore di quella fascia (hk 255 o 260, denon 1910 o 1911, onkyo 608) con le jbl 178. Avresti un valido impianto di partenza e potresti sfruttare il buon amplificatore per un successivo miglioramento dei diffusori, da prendere magari un po' per volta.

Shark70 ha detto:
si si trovano in rete e anche nei negozi specializzati...minchia sei un grande complimenti per il tuo impianto da 25000 euro, azz vivi pane e stereo te... alla faccia della crisi...hai fatto un mutuo?...:D ;)
no comment

Ciao,

Io ci sono passato circa un mesetto fà!!;-)

La mia scelta gira e rigira mi ha portato aspenderne 2000,00€.....

Non dico che tu debba per forza aumentare il budget....ma piuttosto ti suggerisco di comprare "A PEZZI" piuttosto che spenderne 800€ di botto e dire....si ma...se avessi aspettato di + avrei potuto ottenere di più...
conta che un buon cavo HDMI da 3 mt sei sulle 80€!!mi spiego?

Quindi ti consiglio:
un buon ampli...anche un entry level...magari Onkyo che per i miei gusti a parita di casse suona un poco meno freddo dello Yamaha, "quasi neautro" ....
Se non ti interessa il 3D ready...ovviamente più in là...non andare sulla seri XX8....stai su modelli magai non + a catalogo, che ovviamente però offrono i codec HD di nuova generazione ;-)

E partire con due bei frontrali ;-) magari Indiana line...che hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo...

E credimi che ne rimarrai soddisfatto per forza ;-)

P.s.:se qualcuno vuole darmi qualche parere/consiglio anche a mè, sul progetto che sto realizzando, apprezzerei ;-)

Shark70 ha detto:
prova a sentire l'ultimo Panasonic da 700 euro oppure l'ultimo Lg poi mi dici... hanno migliorato moltissimo ultimamente enon e' roba che trovi al supermercato di sicuro per quello che riguarda Mediaworld lasciamo perdere che 'e meglio...:D ;)

700 euro per un plasticone Panasonic o LG ?no grazie,con quella cifra ti puoi prendere un kit con amplificatore Harman Kardon o Yamaha e casse dignitose in legno,il problema non si dovrebbe proprio porre..ci manca solo che abbiano le casse wireless e poi il casual-theater è bello e servito :D

Sono al bivio...dopo i vostri utilissimi consigli sono arrivato a 2 scelte:

ho visto che mediaworld appunto ha in questo momento in promozione HK avr 255 e yamaha rx v665...il primo ovviamente costa 130 euro in +...cosa ne pensate di questi 2 sinto?considerate che io valuterei anche il + semplice da utilizzare/installare.....

inoltre tra jbl scs 178 (che ahimè nn c'entrano nulla con il mio arredo) e Infinity Primus HCS quale consigliereste?

Grazie mille ragazze...

ragazzi non mi abbandonate proprio ora che devo scegliere?!?!?!?!?

attendo con ansia su qualle sinto orientarmi...

gentilissimi

beh oltre a vedere film blu ray con home theatre mi piacerebbe anche ascoltare della musica....

yamaha 665 299
HK 255 399

voi che fareste?

Forse ti creerò più confusione che altro ma visto che il limite più alto che hai è il budget, non faresti prima a rivolgerti ad un usato, magari garantito per 1 annetto.

Oppure l' usato di un privato.

beh ci mancherebbe ogni consiglio è buono...

diciamo che con le poche pretese che ho ritengo che 300-400 solo per un sinto non siano poi così poco...