• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HELP ME - Problema con SAMSUNG PS50B550T4

..io pensavo che avessi capito dai miei post di cambiare modello dalle mie ricerche quelli con cl+firmware t-chl5cipdeuc fanno cosi ....ps aggiorno il mio stato ....mi hanno richiamato ed hanno detto che non ci sono probl per la sost del tv quindi a voi le vostre deduzioni....non mi meraviglierei se a qbreve la samsung ammettesse il difetto per questa serie con cl+....spero do esserti stato di aiuto nell incitarti a farlo sostituire mi faresti cosa gradita quando installi il nuovo tv di farmi sapere se ripresente lo stesso difetto il che è molto probabile

ciao gioo ovvio che losostituiscano la legge è ben chiara riguardo il rapporto venditore accquirente infatti si sistipula un vero e propruio contratto giuridico che a differenza da cio che viene detto nei centri commerciali neg ect non estingue il diritto disostituzione nei 15 giorni ma entro i 2 anni ovvio regolato pero da varie fasi 1 riparazione intermini ragionevoli 2 sostituzione 3 risoluzione del contratto giuridico con il rimborso del valore integrale del bene e ,,,senza obbligo di ricomprarlo dal venditore stesso ma di esigere limtera somma dell importo pagato ...poi èovvio che anche un buono rispendibile va bene lo stesso ma qui il probl è diverso sembra che sia proprio un probl comune a questi modelli e nonostante il contratto viene fatto con il venditore èalla casa madre che bisogna far riconoscere ildifetto di conformita

pimpi25 ha detto:
mi faresti cosa gradita quando installi il nuovo tv di farmi sapere se ripresente lo stesso difetto il che è molto probabile
tranquillo, scriverò ogni novità in questo thread...una sorta di diario di sventura :D

ovviamente mi auguro che ti sbagli quando dici "il che è molto probabile". Un mio collega ha il medesimo televisore da un paio di mesi e non ha mai avuto alcun tipo di noia....alla fine è questione di fortuna ed io ne ho poca su queste cose :(

ma se dovesse rifarlo (e faccio tutti gli scongiuri di rito) cercherò di farmi cambiare modello, ma non posso salire troppo con il budget e, visto che mi piace il 50'' questo qui mi pareva il miglior compromesso

Strider ha detto:
PS50B550T4P e PS50B550T4W e non capisco quale prendere dei 2 ?

Con il T4W ha la possibilità di registrarlo sul sito Samsung ed attivare la Prestige Card.
I televisori sono gli stessi, cambia solo il mercato di riferimento per la vendita.

Io ho il T4W ed è perfetto, pagato 842€ a dicembre. Regolato con i valori di joseh (pag 7 del post dedicato al B530) è spettacolare con i film BD, mentre è già ottimo con i valori di default.

@pimpi25 non so che fw è il mio TV. Sapevo che alcuni erano C+ ready, ma non fatto nulla per prendere questa o quella versione.
Stasera o domani controllerò e ti farò sapere.
ciao

blubook ha detto:
Con il T4W ha la possibilità di registrarlo sul sito Samsung ed attivare la Prestige Card.
I televisori sono gli stessi, cambia solo il mercato di riferimento per la vendita.
ok grazie, quindi vado sul link del T4W

ma quale file firmware usare tra CHL5DEUC-2009.0 e CRLPEUWC-2005.0 ? :confused:

oggi dovrebbero cambiarmi il TV, domani vi faccio sapere....

ciao ragazzi

sono stato un po' preso in questi giorni, ecco il motivo della mia assenza

allora: ho cambiato il televisore ma il risultato è esattamente lo stesso, cioè mi dà sempre quel medesimo errore random nella connessione HDMI al lettore Blu-Ray :(

adesso ho 3 possibilità:

1) me lo tengo così, tanto staccando la corrente poi funziona
2) me lo cambio con un altro modello-marca ma devo spendere di più, il rivenditore si è detto disponibile e mi ha dato altri 7 giorni per decidere
3) me lo faccio "riparare"

al momento sto seguendo la linea 3, ho contatti diretti con un tecnico samsung di zona e nei prossimi giorni mi dovrebbe far sapere qualcosa. Ma si parla sempre di interventi sul software, è chiaro che il problema non può essere legato a qualche componente HW difettoso visto che me lo ha fatto anche con il nuovo TV dopo il cambio.

Qualche consiglio?

fossi in te:
1) escluderei l'ipotesi, sarebbe della serie "facciamoci del male".
2) a malincuore la più ragionevole, a meno che:
3) è un problema riconosciuto e risolvibile dal tecnico samsung? hai certezza di riuscita dell'intervento? accetterei quest'ipotesi magari se esistesse un servizio TV di cortesia aspettando la riparazione, visto l'ormai quasi evidente difetto intrinseco del modello in questione...

magari qualcun'altro ha un punto di vista diverso da consigliarti...

gioo ha detto:
hai certezza di riuscita dell'intervento? accetterei quest'ipotesi magari se esistesse un servizio TV di cortesia aspettando la riparazione, visto l'ormai quasi evidente difetto intrinseco del modello in questione...
ovviamente no, come si dice ? di certo vi è solo una cosa :D

guarda, al momento il tecnico è venuto una volta a casa mia, ha escluso interventi del tipo cambiare schede o cose hardware visto che ha fatto lo stesso difetto anche dopo il cambio TV. Si è segnato la versione del mio firmware e mi ha detto che avrebbe contattato la casa madre per chiedere lumi, magari una patch.....ho contatti telefonici con lui ed al momento non ha ancora novità. Io aspetto quest'altra settimana e poi decido...

ovviamente se mi propone di portarsi via il televisore per cambiare cose dell'HW non sarei d'accordo. Se interviene sul SW e risolve bene altrimenti penso di prendere un'altra marca-modello....ma non posso salire troppo di budget e vorrei conservare queste caratteristiche (50'', Full HD)

Insomma non è proprio facile decidere anche perchè, se decido di cambiare ancora, devo anche fare i conti con quello che ha disponibile il negoziante ed ho già visto che, come Panasonic, ha solo i 46'' giusto per fare un esempio...

davvero una brutta mano da giocare. Diamo allora un po' di fiducia al tecnico, da come ho capito dovrebbe ruotare tutto attorno al firmware...

da come ha detto lui è così, anche perchè è difficile pensare al medesimo guasto HW su due tv diversi.
Ma non so fino a che punto questa è una buona notizia, se è un bug software potrei anche aspettare mesi per una patch, invece una scheda difettosa te la cambiano "subito"

mi trovo davvero in grande difficoltà su come procedere e sta subentrando un pizzico di rassegnazione. Al di là di tutto, queste cose ti fanno perdere tempo e non ne ho poi così tanto....

speriamo bene!

....come previsto ...ti avevo avvertito cambia modello .....io ci sto ancora tirando dietro,,,,ma rendete conto che tutti sti modelli hanno questo problema non sono addirittura compatibili con lettori della stessa marca ....impossibile che samsung a sto punto non intervenga ufficialmente

comunque riassumendo il tutto succede cio acquistando un ps50b550t4p a seguito di ricerche via internet ai possessori di questo tv le periferiche via hdmi non funzionano correttamente che sia problema di software hardware firmware a me poco interessa la cosa rilevante è che è una problematica costante ,,,,,si certo chiami assistenza ed inizia il calvario scheda madre soist connettori ect ect ma purtroppo non è colpa loro la loro unica colpa è quella di non accettare l intervento in quanto fino ad ora ho notatot che non cè soluzione inutile aprire un tv e rischiare di fare piu danni del difetto presente .....lo dimostra il fatto dell amico sopra lo cambi e fa uguale solo la samsung sa realmente quante pratiche ha aperte su questo modello e secondo sono non poche solo io ne ho trovate una 30 tina con lastessa problematica non risolta ......non è amissibile avere un prodotto in commercio da diversi mesi e non farli rientrare ma creare disagi conflitti ed eventualmente casuse legali con vebditori e discussioni con i centri diassistrenza per non parlare della difficolta di dimostrare la buona fede quando contatti il srvizio clienti ....

scusa pimpi, mi dici dove hai trovato queste 30 segnalazioni ?
in pratica tu dici che non c'è soluzione al problema, ma se è così cambio subito il televisore....però il tecnico con cui sono in contatto mi dice una cosa diversa, che ha contattato la samsung e stanno provvedendo a fornirgli una patch del firmware.....davvero non sai a chi o a cosa credere!
poveri noi consumatori!

....ricerca da google ...yahooo e forum vari ....se. su un televisore nuovo devi inserire una pach del firmware non è normale visto che il modello non è uscito 2 settimane fa com vediamo ....chi sono riuscito a contattare il probl non lo ha risolto ovvio che il tempo porta novita

inoltre la samsung e le assistenze sono in contatto tra di loro pensi che dopo 2 mesi di questi casi se fosse vero sarebbero venuti a casa a cambiare schede madri e giu di li o sarebbero venuti direttamente con una chiavetta usb con un nuovo firmware oltretutto pensi che che non avrebbero gia messo il nuovo firmware corretto on line???

il problema esisteva gia con firmware t.chl5cipdeuc 2006 dinovembre ora siamo al r-chl5cipdeuc 2008 ovvero a marzo ovvero son passati 4 mesi solo qui in questo forum abbiamo 3 tv con questo problema ovvero il mio e 2 cambi tv a te ....poi fatti un giro su internet e vedrai se hai pazienza gli altri

ancora niente e per questo non ho messo aggiornamenti :D

lunedì pomeriggio il tecnico è venuto di nuovo a casa mia per annotarsi dei dati relativi al firmware ed altri parametri tecnici che ha letto in una specie di menù "segreto" (una sorta di BIOS) sul TV
mi ha detto che hanno aperto una scheda di segnalazione tecnica sul "mio" problema e che i tecnici Samsung (ha detto che sono coreani) ci stanno lavorando. Quando avrà la patch me la viene ad installare, speriamo bene...

Intanto un mio amico ha comprato lo stesso modello ma della serie 6, senza comprare il lettore Blu-Ray.
Io sono andato a trovarlo col mio lettore per provare e....indovinate un po'?

stesso problema ;)

....visto che non racconto cavolate ...vi rendete conto della gravita della situazione ...ci mandano a casa dei tecnici che non risolveranno mai il preoblema perchè è un problema di conformita alla fonte anzi ...andando a tentativi creano addirittura piu problemi come nel mio caso poi ....fanno gli offesi ed i risentiti ......la casa madre è ben a conoscenza di questo problema ma ammetterlo sarebbe un danno economico elevato ...comunque io ed il mio avvocato stiamo raccogliendo tutto il materiale possibile e relative dichiarazioni di chia ha avuto lo stesso problema con tutti i relativi problemi legati al contatto sia con le assistenza che che con i tecnici ,,,,,basta farsi prendere in giro