• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HELP ME - Problema con SAMSUNG PS50B550T4

Strider

New member
ciao a tutti

ho comprato da poco il televisore in oggetto (Plasma, FULLHD, 50'') ed ho il seguente problema:

vi ho collegato un lettore blu ray PHILIPS BDP3000 tramite connessione HDMI ma, spesso e volentieri, la TV perde la connessione dal lettore e mi mostra la schermata "Controlla cavo segnale" :(

questa cosa avviene in modo random, ma quasi sempre dopo qualche ora che il lettore è rimasto spento.

quando capita questa cosa il solo rimedio che funziona è quello di staccare la corrente dalla TV

le ho provate tutte:

- ho cambiato il cavo HDMI
- ho cambiato il lettore (con uno dello stesso modello)
- ho aggiornato il software del lettore
- ho provato a collegarlo su tutte le varie porte HDMI della TV

non so più cosa provare :muro: , tranne farmi sostituire la TV. Ho ancora qualche giorno di tempo per decidere però....

qualche consiglio da esperto ????
grazie in anticipo della Vs cortesia

ciao

io andrei di sostituzione senza pensarci 2 volte ;) non far passare giorni preziosi prima che sia troppo tardi

ciao ho acquistato un samsung ps50b550 il 5 12 2009 dopo cica 20 giorni scoppiettava l udio in uscita stereo quindi cambiato home theatre sost con un htz220 della samsung ed anche un bluray bdp1600 ebbene in hdmi sia con funzione anynet attivata che no va tutto in conflitto il tv si spegne e riaccende chiamata assistenza aperta pratica 01 022010 chiusa il 10 02 pero mi hanno consegnato il tv il 25 02 ...cambiata la maim e lacornice con accensione ...ebbene il tv fa lo stesso difetto chiamato assistenza non hanno riaperto la pratica ..oggi chiamato avvocato e mandato e mail ...ti ho scritto tutto cio perchè non sei l unico ad avere questi problemi ...quindi confermi cio che sospettavo che samsung sa di questoi problemi ma si rifiuta di sost il prodotto ma di ripararlo solo che non ci riescono

mi correggo hanno chiuso la pratica il 19 02 ma me lohanno cosegnato il 25 02 con la scusa di fare il collaudo solo dopo misono accorto dal sito samsung che avevano chiuso la pratica il 19 02 ...quindi stai attento perchè secondo me lo fanno apposta perchè la legge dice che se non viene riparato il prodotto intempi ragionevoli o deve essere sostituito oppure cè la risoluzione del contratto giuridico .....ps occhio al servizio della samsung perchè tengono tuitta la cronologica sono 2addestrati ad un finto interessamento ma in realta cercano appunto di solo di portanti avanti con tentativi di riparazione .....

sebbene ho contattato un legale sarebbe opportuno segnalare quello che succede su questo modello ad un associazione di consumatori se qualcuno ha qualche link a cui mettere in luce questi comportamenti di samsung italia farebbe cosa gradita evidenzio inoltre che loro ti fanno accettare di registrare le telefonate all assistenza metre se dici all operatore che gli registri la conversazione ti negano il consenso va evidenziato inoltre che il centro assistenzache opra per samsung italia a me risulta un societa appaltatrice di servizi .......

nel difetto del tuo plsma se uguale al mio quando ti si blocca il lettore ti dovrebbe rimanere in grossetto bianco una periferica hdmi nella quale non vi è nulla di collegato nella schermata delle sorgenti .....fattelo cambiare subito e fidati cambia alla svelta modello penso si per questo che stanno inserendo nuovi firmware di continuo

no Pimpi non mi rimane alcun grassetto bianco, c'è solo l'errore che ho detto prima e poi devo staccare l'alimentazione per fargli vedere di nuovo il blu-ray. Per il resto la TV va perfettamente e mi piace come si vede...

comunque ho ancora 2 giorni per farmelo cambiare (dal rivenditore) e credo che farò così ;)

mi chiedevo se prima di cambiare il TV (ultima spiaggia) fosse il caso di provare con un lettore blu ray della stessa marca (SAMSUNG)

o è un test inutile ? :confused:

come scritto sopra è una prova gia fatta ho acquistato un bluray dbp1600 ancor peggio ti mada in bug anche limmagine video e quando funge avolte non riesci neppure afinire la visione del filma ...vedi un po tu ....ti ripeto se puoi fallo cambiare se noti tirano dentro un girone senza fine lo sanno bene che questi modelli hanno problemi con le periferiche hdmi ed anmche sostituendo le main non risolvi

Scusate ho il vostro stesso Televisore e non ho mai avuto alcun problema (sgrat).

L' unica cosa sostituita nella catena è stato il cavo hdmi (economico) con un cavo hdmi 1.3b di qualità (Athlona) acquistato in questo Forum.
Con il cavo buono mi si è attivata la funzione Anynet e la resa è migliorata sostanzialmente.
L' accoppiata con il BD-P2500 è stata azzeccata.
La mia tv non soffre di scricchiolii, tremolii di immagine ed altri difetti.
Consiglio comunque di attivare la Samsung prestige card ed in caso di bisogno rivolgersi ad una associazione dei consumatori.

blubook ha detto:
L' unica cosa sostituita nella catena è stato il cavo hdmi (economico) con un cavo hdmi 1.3b di qualità (Athlona) acquistato in questo Forum.
cosa intendi per "economico" ?
io ho preso un cavo pagato 20 euro dal rivenditore dove ho comprato TV e lettore....

Ho deciso di fare l'ultimo (disperato) tentativo:
stasera cambio il lettore philips con un samsung più economico, così elimino ogni sospetto di "compatibilità"

se non si risolve (come credo), domani sostituisco il televisore....

Strider il cavo è solo una ipotesi.
Se puoi farti prestare un bd Sammy da un amico, eviteresti anche un eventuale beffa.

blubook ha detto:
Se puoi farti prestare un bd Sammy da un amico, eviteresti anche un eventuale beffa.
purtroppo no, l'unico amico che ha un blu-ray ha un'altra marca...
comunque non è il cavo perchè l'ho cambiato come prima cosa

voglio fare questo tentativo ultimo prima di smuovere di nuovo il 50'' che non è uno scherzo....

incrociamo le dita!

fumata nera ragazzi! :cry:

ho cambiato con il blu ray SAMSUNG: ieri sera pareva funzionare tutto a meraviglia e mi ero quasi illuso, ma oggi ha ricominciato come e peggio di prima. Lunedì mi sostituiscono il televisore.....

mi sta quasi venendo il dubbio di metterci vicino altri soldi e puntare su un'altra marca-modello.....:confused:

perchè se quello nuovo ed uguale che mi portano fa gli stessi problemi (o magari altri) non penso che me lo lascino cambiare ancora....non voglio fare il pessimista ma vista l'esperienza....

Strider ha detto:
mi sta quasi venendo il dubbio di metterci vicino altri soldi e puntare su un'altra marca-modello.....
può capitare purtroppo un esemplare difettoso di qualunque marca-modello, il fatto che lo sostituiscano anzi dimostra una certa serietà nell'affrontare la problematica, che si chiarisca però che in caso di stesso difetto te ne diano un altro ancora!

gioo ha detto:
che si chiarisca però che in caso di stesso difetto te ne diano un altro ancora!
ovviamente proverò a chiederlo ma credo che non sarà facile perchè lunedì saremo già oltre gli 8 giorni per cui il venditore garantisce la sostituzione. Però questo tempo si è perso non per colpa mia quindi hanno chiuso un occhio....ma non so se lo farebbero ancora....

per il resto, mi rendo conto di essere un po' pessimista in questo momento ma è che sono incazzato nero: quando compri qualcosa di nuovo (e lo paghi anche bei soldini) non ti aspetti di avere già problemi....:(

mi sono fatto un giro sul sito della samsung per vedere se esiste un firmware più aggiornato ma trovo due modelli:

PS50B550T4P e PS50B550T4W e non capisco quale prendere dei 2 ?

anche come file di UPGRADE ne trovo due per ogni modello (CHL5DEUC-2009.0 e CRLPEUWC-2005.0) e non è chiaro quale dei 2 va scaricato...bah....

Ultima modifica: