• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Help me....LG 42pq6000 o PANA tx-p42x10?

papel ha detto:
Allora, la differenze sostanziali tra il pq3000 ed il pq6000 sono:

...

Il pannello pare che sia lo stesso ed anche le nuove feature (basso consumo, digitale terrestre ad alta definizione, 600 hz subfield ecc) sono comuni. Il servizio clienti LG mi ha anche detto che il digitale terrestre HD è comune a tutti i modelli 2009.

Ciao ragazzi!

Mi confermate che sia il 42pq3000 che il 42pq6000 montano il ricevitore digitale terrestre HD?

Sto cercando sul sito LG ma questa particolarità non mi pare che sia menzionata :confused:

Grazie!

Giuseppe
 
Non dico di usare il tasto "cerca" ma se almeno tu avessi letto tutta questa discussione avresti trovato la risposta!
 
Ciao papel. Scusami, ma il tasto cerca l'ho usato e ho letto tutte le discussioni del forum relative ai modelli citati.

Anzi, come vedi ho anche quotato un tuo messaggio in cui si parla del digitale terrestre in HD.

Ho chiesto conferma della notizia poichè sul sito della LG, tra le specifiche, non trovo dettagli sul ricevitore digitale terrestre così come non ne trovo nei vari shop online che lo vendono.


Saluti

Giuseppe
 
Tranquillo : entrambi i modelli hanno il decoder HD ,anche se per ora le trasmissioni in hd sono più uniche che rare......
Ciao
 
Grazie max74. So che trasmissioni in HD non ce ne sono, ma avere il tuner già predisposto è per me un bel valore aggiunto.


Sono stato in un Euronics a vedere il 42pq6000: spettacolo!!!

Era collegato ad un blu ray che si vedeva alla grande. Purtroppo non era possibile collegarlo ad una sorgente SD quindi non ho potuto fare l'unica prova che mi interessava.

L'estetica e qualche funzione in più (dvb hd in primis) me lo faranno quasi sicuramente preferire alla serie x10 della panasonic.

Peccato che non ci fosse il 42pq3000 perché sono ancora indeciso tra i due. Forse meglio il 6000 per l'audio a 4 vie visto che non abbinerò un sistema audio esterno. Il supporto ai divx non mi interessa troppo. Sarei curioso di vedere il 3000 per giudicare le differenze estetiche tra i due. Però ci sono 80 euro di differenza... :rolleyes: :confused:
 
mrgimo ha detto:
Purtroppo non era possibile collegarlo ad una sorgente SD quindi non ho potuto fare l'unica prova che mi interessava.

Guarda, te lo assicuro io (per quello che può valere): la resa in SD è ottima. Ieri ho visto una decina di minuti de "La Mummia" su Rai4: come si dice a Napoli "mè sò arricreato"!! ;)
 
Sia per il discorso estetico sia per il reparto audio migliore io sono deciso sul 6000
il vetro che copre sia lo schermo che la cornice dona la tv un aspetto davvero spettacolare ,a mio avviso
e sempre a mio parere ,non sempre si guarda la tv ascoltando l'audio dal home teather o dall'impianto stereo quindi un audio migliore dallo stesso tv ben venga...
per questi ,e mille altri ,motivi io sono deciso ,quindi mi permetto di consigliarti come se fosse un consiglio dato a me stesso.....

ciao
 
Oggi ho provato a collegare il decoder dvb I-can per vedere un po' di partita: ho notato subito la differenza di qualità d'immagine rispetto al decoder integrato. Domani corro a comprare la Cam!
 
papel ha detto:
Oggi ho provato a collegare il decoder dvb I-can per vedere un po' di partita: ho notato subito la differenza di qualità d'immagine rispetto al decoder integrato...
Significa che è meglio quello integrato?

Ciao, Marcello
 
papel ha detto:
Si, una differenza netta in favore di quello integrato.

Ottima notizia ;)


EDIT: ciao papel. avendo il 3000, ci dai gentilmente qualche valutazione sulla qualità dell'audio?

Sono ancora indeciso tra 3000 e 6000, ma:
- se il 3000, pur non essendo single layer, è comunque bello
- come dici tu, "con 30 euro in più prendo il wd tv" quindi il supporto ai divx non è così importante
- se l'audio del 3000 è sufficientemente buono
allora conviene risparmiare gli 80 euro di differenza.

L'unica differenza della mia situazione rispetto alla tua è che probabilmente io il 5.1 non lo comprerò (almeno non nei prossimi mesi) perché so che non lo sfrutterei molto, quindi la qualità audio del tv per me è più importante.


Grazie!

Giuseppe
 
Ultima modifica:
Io ho visto il 42PQ6000 con Sky Sport HD ed era il migliore tra tutti i TV presneti da Expert (compreso PIo 5090H e Sony Z4500)......per quello che costa con le partite è davvero uno spettacolo ed è anche FULL HD!
 
Anche io sapevo così ma il tizio del negozio mi ha detto che è Full HD e lo aveva scritto anche sulla targhettina vicino alla TV....BOH.
 
Allora si sono sbagliati loro....mi aveva detto che il 3000 era HD ready mentre il 6000 era FullHD.

Cmq l'unica nota negativa per questo TV sono gli attacchi sul retro ma solo per chi lo mette a muro perchè sono situati nella zona più sporgente.
 
Ultima modifica:
Infatti, intendevo che si erano sbagliati all'Expert.

Interessante l'appunto sul fissaggio a muro, non ci avevo pensato.
 
Top