Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

ricezione rai hd torino

Ciao a tutti.
    sono a Torino zona Parco Ruffini, non riesco a ricevere il segnale del canale di rai hd (anche per le poche trasmissioni sperimentali che trasmette). La sintonia manuale al canale 29V da come risultato: zero canali digitali trovati!
    Pare che il problema sia legato al fatto che l'attenna condominiale sia solo orizzontale e mi hanno consigliato di provare con un antenna verticale da interno.
    Di cosa si tratta? Dei vecchi "baffi" che il nonno collegava alla tv in sala?

P.s. ho provato su due tv (sony e samsung) entrambe con decoder hd che hanno fatto la ricerca su parametro 29 senza darmi alcuna possibilità di inserire il parametro verticale al numero del canale.
    Chi mi può aiutare?
    Grazie

Hey ragazzi possibile che nessuno sappia dirmi cosa sia un antenna verticale da interni ?

@ angio

prima di spendere soldi aspetta il 20 maggio, da quel giorno l'HD su Torino passa sulla frequenza 66 che probabilmente hai già (è la frequenza del MuxA della Rai)

In pratica la situazione a Torino è

frequenze PRIMA del 20 maggio:
    Rai Mux-A - 66 orizzontale
    Rai Mux-B - 26 orizzontale
    Rai MuxHD - 29 verticale

frequenze DOPO il 20 maggio:
    Rai Mux-A - 30 orizzontale
    Rai Mux-B - 26 orizzontale
    Rai MuxHD - 66 orizzontale
    (la frequenza 30 su cui finisce il Mux-A è quella di Rai2 analogico che appunto il 20 maggio viene chiuso)
    Ultima modifica di pyoung; 14-05-2009 alle 01:57
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Grazie.
    Come faccio a capire oggi se ho già la frequenza 66, quali canali attulamente trasmette?
    In ogni caso grazie pyoung anche per avermi spiegato l'evoluzione dei segnali e spero che ciò possa esser utile anche per altri!

Mux-A trasmette:
    - Rai 1
    - Rai 2
    - Rai 3
    - Rai 4

Mux-B trasmette
    - Rai News24
    - Rai Gulp
    - Rai Storia
    - Rai Sport Più
    - Sat 2000

Da questo puoi capire se ad oggi vedi già le corrispondenti frequenze in base a quelle che ho segnalato nel post precedente
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Grazie ancora,
    effettivamente vedo tutti i canali RAI da te citati (sia Mux A che Mux B).

Quindi il consiglio da te dato (aspettate a Torino a verificare la visione di RAI HD solo dopo lo swicht over) credo debba esser diffuso tra quelli che possano trovarsi nella situazione da me descritta nei precedenti post.
    Viva l'utilità dei forum!
    Ciao

Buona attesa, d'altronde si tratta solo di 5 giorni

Citazione Originariamente scritto da pyoung

frequenze DOPO il 20 maggio:
    Rai Mux-A - 30 orizzontale

(la frequenza 30 su cui finisce il Mux-A è quella di Rai2 analogico che appunto il 20 maggio viene chiuso)
    Scusa se sono off topic, ma sulle cose "grassettate" sei sicuro??
    Perchè se si, finalmente anche da me si vedranno i canali Rai sul DTT
    e la cosa mi fa parecchio piacere

Si si.
    Scusa lo so io che vivo a Milano e non te che vivi a Torino? Leggo sui giornali che stanno facendo per voi torinesi una campagna sullo spegnimento di Rai2 e Rete4 del 20 maggio, forse stanno facendo piu' campagna sul fatto che fanno lo switch piuttosto che avvertire i cittadini coinvolti (non è una critica a te, ci mancherebbe, ma alle lacune nell'informazione di un evento del genere)
    Comunque buon aggiornamento

No, ma dello spegnimento di Rai2 e R4 sull'analogico lo sapevo da mò . La cosa che mi premeva era la conferma dell' "accensione " del famosi MUX A della rai sul canale 30, cosi da poter vedere finalmente i " 3 Rai" in DTT

Si confermo, lo schemino che ho riportato nel messaggio numero 3 con le 3 frequenze dei 3 Mux torinesi l'ho preso da digital-sat dove l'utente Ercolino ha messo la notizia (e se Ercolino dice una cosa sul digitale terrestre sta certo che è notizia sicura)

...se Ercolino dice una cosa sul digitale terrestre sta certo che è notizia sicura

Com'è andata allora la giornata di riorganizzazione per i torinesi?

Smile

Ottimamente bene, pyoung.
    Avevi ragione tu mi sono apprsi i canali rai hd. Mi dicono che con lo swicth off mi appriranno anche quelli mediaset in hd. Cmq va bane così.
    Ciao e grazie ancora!

p.s. Peraltro sono anch'io di Milano come te (credo).
    Riciao.

Com'è andata ........?
    Sono apparsi finalmente i canali RAI SD
    Ma ho solo un canale RAI TEST HD, dove non si trasmette nulla (appare canale non sintonizzato..)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •