help me acquisto telo e proiettore usato primo aquisto

mecpaki

New member
salve mi sono avvicinato al mondo dell'home cinema ormai da qualche anno e avendo acquistato ormai un gran bel kit di klipsch rp-280 f rp-450c rp-250 s e sub r110 tutto pilotato da un ottimo pioneer lx 83 e blu ray lx55 ,ero in procinto all'acquisto di un proiettore visto che possiedo gia un sony 65''
chiedevo l'aiuto per l'acquisto di un telo credo 300x170 (16:9) e stavo optando per un bel benq w7500 che ne dite ??
ho un badget di circa 1800euro e il benq l'ho trovato nuovo a 1500..
la distanza seduta al telo sarebbe circa 4.20 e
mi consgliate altro ??
grazie

e la prima volta che aro una discussione e sono iscrittto da 3gg
un po di pazienza:D
 
Hai fatto un ottima scelta con quel modello di benq,a me piace anche il nuovo w2000,come telo ne prenderei uno fisso se puoi,oppure uno tensionato ellettrico,se hai una stanza trattata va bene uno schermo con guadagno 1.0,buone visioni.
 
inanzitutto ti ringrazio per la risposta ....mentre per il telo ne ho isto qualcuno su ebay elettrico, ma per il tensionamento gia fa parte dello schermo?? o si deve comprare uno a posta che si auto tenda ? scusa ma non sono pratico dovrebbe essere il mio primo telo:) e non vorrei sbagliare l'acquisto.
per le dimensioni dici che dovrei optare per un 250 o va bene anche il 300 per un visione da 4,20 dallo schermo ?
il guadagno va bene 1.0 la stanza sul soffitto non e trattata in colore scuro ma colore bianco ....? grazie
 
Il telo e' gia tensionato elettrico,riguardo la distanza vanno bene i 3 metri di base,ma poi dipende sempre dai gusti personali,io guardo all'incirca dalla tua stessa distanza e ho un telo di 280 di base,siamo li,come schermo va bene un 1.0.col tempo la lampada avra' un decadimento della luminosita'.
 
Che distanza telo-VPR (lente) avrai? Forse potresti valutare un telo con guadagno 1.2 (visto che lo schemro sarà grande se il vpr è poco luminoso ...)
300 di base da 420 cm. vanno bene, anzi, a mio gusto sono anche pochi incaso di film 2.40:1, come 16:9 ok

Tieni conto che una larghezza da 300 netta comporta un cassonetto bello grande (lungo suprattutto) quindi problematico da movimentare con quello che comporta nel malaugurato caso di guasti, inoltre sarà molto costoso. Hai già provato ad ipotizzare uno schermo a cornice fissa?
 
Si stavo valutando il telo fisso con cornice ma mi chiedevo se poi non si rovinasse prima ???nel caso ringraziandovi prima di tutto se avreste qualche sito dove acquistare a prezzi convenienti teli ...grazie
 
Si stavo valutando il telo fisso con cornice ma mi chiedevo se poi non si rovinasse prima ???
dici per l'esposizione all'aria? non credo, al massimo prende un po' di polvere quindi basta una passata con i dovuti accorgimenti ed torna come nuovo (stiamo parlando di materiale plastico, tipo PVC morbido). Se nessuno lo tocca con qualcosa di tagliente o colorante non vedo rischi.

Io ho interpellato (preventivi) schermionline e HCS, alla fine ho comprato da quest'ultimo. Ti consiglio di non limitarti alla sclta di quello che vedi sull'e-shop ma di scrivere una email e chiedere.
 
Ok faro' un giro sul sito e magari scrivo una mail e vedrò. Grazie di tutto per altri accorgimenti sono lieto di seguire i vostri accorgimenti...
Saluti...:-)
 
Nella scelta del telo recentemente ho avuto modo di confrontare sia i modelli tensionati che quelli a cornice e questi ultimi sono risultati più convincenti (e più economici), quindi se hai la possibilità di farlo prendi pure quello fisso. Unica alternativa, ma a costi più elevati, sono i multiformato motorizzati....ma questa è un'altra storia.
Per le misure concordo con e.frapporti, i 300 sono più indicati soprattutto quando vedrai materiale cinematografico.
Il proiettore è una scelta ancora più difficile...i fattori da tenere in considerazione sono moltissimi, probabilmente dovresti trovare il modo di provarli prima di acquistarli (anche se non è facile). Tieni conto che il W7500 è abbastanza rumoroso rispetto alla media dei proiettori home theatre (35db normale e 31 db in eco) quindi è importante verificare a che distanza ti troverai dal videoproiettore per evitare di avere un fastidioso ronzio alle spalle o sopra la testa. Inoltre verifica la tua sensibilità al DLP, alcuni soggetti sono molto sensibili al famoso effetto arcobaleno e se te ne accorgi dopo averlo comprato sono cavoli ;).
Certo il prezzo di cui parli per il W7500 è fuori dai parametri normali, quindi verifica bene tutto prima di acquistarlo, soprattutto se lo compri online. Anche il fattore luminosità è importante, con prodotti più luminosi spesso si riesce a proiettare in modalità eco facendo durare la lampada il doppio e avendo una rumorosità minima.
 
grazie per il consiglio... sei stato chiarissimo provero a fare ulteriori controlli di parametri luce distanza e altro in modo da nn avere sorprese...
a to modesto parere in una sala poco illuminata e con un telo 300x169 con distanza max di 420cm cosa opteresti come 16:9 full hd magari anche 3d come proiettore...grazie;-)
 
non ho mai fatto un acquisto piu azzeccato ....in home cinema direi che non ho mai sentito niente del genere ...corposo dialoghi chiari e precisi surround pazzesco e sub altro che piccolo messo nel punto giusto ti arrivano pugni allo stomaco....o ascoltato altri amici con wharfedale o b&w ma in home cinema non hanno paragoni le klipsch ....mentre sul musicale forse si abbinerebbero meglio con un marantz onkyo o denon dal suono caldo mentre il mio pioneer e perfetto per bluray e altro in home cinema visto che il mio utilizzo e pari al 70% solo cinema 10/15% game il restante youtube video muscali e musica..
in ogni caso consigliatissime...
 
io prenderei un 21/9, con quelle dimensioni è proprio il massimo, per il telo se vuoi veramente fare la differenza dovresti prendere uno a alto contrasto e sei su un'altro pianeta, molti preferiscono investire in un ottimo telo specialmente fisso.
comunque alla fine sono le tasche che decidono.
 
Gruppo Garman ha scritto: anche il fattore luminosità è importante, con prodotti più luminosi spesso si riesce a proiettare in modalità eco facendo durare la lampada il doppio e avendo una rumorosità minima.
A parte Sony che non mi pare dia i 2 dati della durata lampada (piena ed eco), la stragrande maggioranza degli altri marchi, dichiara una differenza tra lampada piena ed eco che va dal 15% ad un max del 40-50%. Il 100% o raddoppio in eco che affermi non l'ho letto da nessuna parte. Correggimi se erro.
 
Giusto SISCA, chiedo venia!!!!
E' esattamente come dici tu. Mi capita spesso di quotare modelli business ed effettivamente su molti di quelli il rapporto è proprio il doppio, mentre sui modelli di cui stiamo discutendo qui (home theater) generalmente dichiarano circa 1000 ore in più rispetto alla proiezione a piena luminosità. Per esempio il Benq W7500 3000 ore in eco e 2000 ore in normale, l'Epson TW7200 5000 ore in eco e 4000 ore in normale.
Sorry.

Fulvio
 
a dire il vero tutti i prodotti che escono ora con le nuove lampade uhp hanno durata in eco doppia rispetto alla high.

tanto per informazione:

optoma hd28dse http://www.optoma.it/projectordetailshe.aspx?PTypeDB=Home Entertainment&PC=HD28DSE

vivitek 1060 http://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/vivitek-h1060-dlp-full-hd_11080.html

i vari philips ed altri ancora .. in pratica come sorgenti luminose a "scarica" il passo compiuto è notevole rispetto a prodotti del 2015 e cosi si arriva per alcuni prodotti pure a 10.000 ore di lampada contro i max 5.000 dell'anno scorso.
 
Ultima modifica:
a dire il vero tutti i prodotti che escono ora con le nuove lampade uhp hanno durata in eco doppia rispetto alla high. tanto per informazione:
optoma hd28dse http://www.optoma.it/projectordetailshe.aspx?PTypeDB=Home Entertainment&PC=HD28DSE
vivitek 1060 http://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/vivitek-h1060-dlp-full-hd..........[CUT]
A dire il vero bisognerebbe leggere anche le recensioni accreditate di questi proiettori dalle lampade stupefacenti. Ed allora si capità che ci sono per la lampada, non due ma tre modalità. Es. l'Optoma darbee ha la modalità high (4.000 h) eco (6000 h) e dinamica eco (8000); quest'ultima prevede la funzione dinamic black (nero dinamico) che praticamente regala una visione assai problematica in quanto la luminosità varia a seconda delle scena pare in modo fastidioso per cui si consiglia di disabilitare tale opzione con un bel addio alle 8000 ore. Anche il Vivitek h1060 (non 1060 e basta) ha l'eco dinamico con quello che ne consegue. Ergo il paragone va fatto con l'high e l'eco normal (4000/6000 h) con risparmio del 50% della lampada. Rece dell'Optoma hd28dse:
http://www.trustedreviews.com/optoma-hd28dse-review
 
al solito "interpreti" cioe che gli altri dicono nelle review .. non è la lampada che regala una visione problematica ma è la ventola che gira al max e poi si abassa a seconda della luminosita ad essere fastidiosa ( troppo sia in high che dinamico ).

ecco una bella videorecensione: https://www.youtube.com/watch?v=MedvIjk3Jsk

p.s che poi una lampada non arriva mai alla durata prospettata dal produttore è un altro discorso. e te lo dice uno che in 6 anni ha cambiato 4 lampade.
 
Ultima modifica:
al solito "interpreti" cioe che gli altri dicono nelle review .. non è la lampada che regala una visione problematica ma è la ventola che gira al max e poi si abassa a seconda della luminosita ad essere fastidiosa ( troppo sia in high che dinamico ). ecco una bella videorecensione: https://www.youtube.com/watch?v=MedvIjk3Jsk
..........[CUT]
Bellissima recensione in...tedesco :) Che è una semplice spiegazione della funzionalità e quindi "censura". Le recensioni serie sono quelle che mettono i grafici e testano l'apparecchio con appositi strumenti cioè sonde e software vari. Non scherziamo. Per il resto non so come funziona il dinamic black di Optoma nè m'interessa. Interessa invece il fatto che la variazione continua di luminosità infastidisce il più degli utenti. Succedeva anche qualche hanno fa in una serie di tv al Plasma. E se da' fastidio a molti è un dato di fatto oggettivo. Ne conseguei che l'opzione dinamick black legato all'eco dinamic e quindi alle famose 8000 h di durata lampada è una funzionalità che, in genere, si preferisce tenere in OFF. Quindi il paragone va fatto tra lampada high e eco normale = 50% in più, punto. Aggiungo che la stragrande maggioranza dei proiettori (e mi ripeto) ha "lampada piena" ed eco con aumento dela durata che va dal 15 al 50%. Come del resto ha scritto anche l'utente Gruppo Garman che evidentemente ha controllato e constatato questo. Non altro.
 
Top