Help! Lettura SACD hybrid

Garzie Microfast.
Domanda da ignorante: un esemplare mal tarato..... comporta anche degrado delle qualita' audio?

ovvi ha scritto:
Grazie Microfast.
Domanda da ignorante: un esemplare mal tarato..... comporta anche degrado delle qualita' audio?

In genere se insistendo si riesce a farlo agganciare poi la riproduzione scorre via liscia.

Per capire meglio se hai un esemplate difettoso prova con qualche altro titolo.

Saluti
Marco

come avrai potuto leggere nella discussione, il mio lettore "aggancia"... cioe' legge tutto.
Il mio dubbio e' che legga la traccia CD, quindi a piu' bassa qualita', sul SACD ibrido.
Sull' "only" SACD legge lo stesso.
Mi chiedevo, dalla tua precedente affermazione, se con il laser leggermente scentrato potessi perdere informazioni dal suono del SACD, perdendo di conseguenza in qualita'.
Se invece mi dici, secondo te, che se parte a leggere e sento... allora dovrei avere tutto quanto.... allora no problem.

ovvi ha scritto:
come avrai potuto leggere nella discussione, il mio lettore "aggancia"... cioe' legge tutto.
Il mio dubbio e' che legga la traccia CD, quindi a piu' bassa qualita', sul SACD ibrido.
Sull' "only" SACD legge lo stesso.
Mi chiedevo, dalla tua precedente affermazione, se con il laser leggermente scentrato potessi perdere informazioni dal suono del SACD, perdendo di conseguenza in qualita'.
Se invece mi dici, secondo te, che se parte a leggere e sento... allora dovrei avere tutto quanto.... allora no problem.

Come ho detto il problema ( che non e' un vero problema di lettura ma solo di riconoscimento media, altrimenti non leggeresti i SACD non ibridi e nemmeno i dvd ) dipende da dischi venuti un po male, dove nel tentativo di identificare il media inserito i lettori un po vecchiotti e/o starati rimangono ingannati identificando erroneamente il media come normale cd piuttosto che come SACD IBRIDO, dove in tal caso potresti scegliere da menu' di riprodurre il layer cd o la sezione stereo SACD o la sezione multicanale SACD.

Se il disco ibrido invece viene riconosciuto come cd certamente ti dovrai accontentare solo della riproduzione del layer cd .....

Ovviamente se non ti riconosce come SACD nessun SACD ibrido il tuo lettore ha qualcosa che non va.

Saluti
Marco

Ok.
Grazie.
Provero' con i SACD ibridi che ha Stazzatleta (in attesa della sua approvazione dei miei audio setting...)