• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Help home theater

mikot

New member
Messaggi
15
Ciao ragazzi,

premetto che sono nuovo e mi approccio da poco al mondo degli amplificatori, ho sempre avuto home theater
dal giorno che comprai il primo SONY MHC-NX3AV 20 anni fa circa per poter ascoltare i film in videocassetta in pro-logic ma da allora ho sempre acquistato home theater all in one.

Ora mi è stato regalatoo il set completo della tutondo "oh by tutondo" (quelle casse tonde italiane a 2 vie) con sub-woofer e ho acquistato usato a parte per poter far funzionare il tutto un ampli yamaha rx-v467.

Ho installato il tutto utilizzando il microfono YPAO che dovrebbe settare il tutto automaticamente, spiega la procedura ma dice solamente di impostare la frequenza di crossover sul subwoofer al massimo e il volume a metà...qua sono già bloccato perchè nel sub non esiste una manopola del crossover ma più manopole che non so a cosa si riferiscono:

una indica "LO CUT" in Hz, una BASS EQ in decibel e una BASS EQ in Hz (20-50) poi una PHASE SHIFT...

Mi chiedo allora come impostarle per fare il test al meglio????
 
Un sincero ringraziamento a tutti gli utenti del forum per la sollecita risposta e l'attenzione dimostrata!
 
Top