• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Help Giradischi Project Essential

pubarni1975

Member
Help Giradischi Project Primary

Buonasera a tutti,
Ho bisogno di supporto. Ho da poco istallato il mio nuovo project primary, dopo un paio di giorni di funzionamento buono, da oggi con due nuovi dischi è successo l’impensabile. Si sente molto male sopratutto la parte vocale. Ho così provato ad ascoltare i dischi che fino ad ora suonavano bene e purtroppo vanno male anche questo. Premetto di essere neofita e piuttosto imbranato. Ho letto di regolazioni di braccio, ma in questo tipo non ci sono racchette o numeri. C’è solo un peso che si può ruotare a destra o sinistra e portare avanti e indietro.
Credete sia questo il motivo? Spostandolo ho notato che cambia molto il suono. Ma come posso regolarlo? C’è un modo per capire come usarlo? Potrebbero esserci altre cause per cui la Voce Sia così distorta?
Grazie ragazzi

Ultima modifica:
probabilmente è calibrato male il peso della puntina e quindi del braccio sul disco.
ci sono in rete vari tutorial sulla modalita' della operazione. Ti occorre anche sapere come è consigliato il peso della puntina da parte del costruttore ( le indicazioni le trovi nel libretto di istruzioni della puntina)