Help:differenze tra optoma ,epson e misthubiscy per vpr da 1000 a 2000 euro 3d

a questo punto ti chiedo...non e' che sto sbagliano l acquisto con epson tw 9000????ancora non ho bloccato nulla al negoziante e posso cambiare proiettore.ti chiedo sto facendo bene o mi consigli qualche altro proiettore e marca?sono aperto a tutte le opzioni,l importante che si veda bene(ho come riferimento un pioneer kuro) sia in 2d che in 3d e ci manteniamo tra 1 1500 e i 2400 massimissimo.grazie ancora ma non vorrei fare sciocchezze essendo inesperto

Non credo che il proiettore si sbagliato, ma il posizionamento a 3,5 m vincola molto nel trovare macchine di quella caratura con zoom e luminosità adeguate.

hai delle altre macchine da consigliarmi?magari la butto li' andare sui dlp invece che lcd se sono meno luminosi?o rimango sull epson tw 9000?consigliami ti prego,,,

Io rimarrei sull'Epson, e non mi farei troppi problemi. Se proprio vui un alternativa se disponibile valutarei un JVC RS45 che ti consentirebbe di usare uno schermo con guadagno unitario.

ok , s mi dici di non farmi troppi problemi penso di rimanere sull epson 9000 e domani lo ordino.
ti volevo chiedere un altra cosa di ordine tecnico, per collegare le sorgenti (ad esempio bluray) al proiettore ho bisogno di un cavo hdmi di una ventina di metri che farei passare in una canalina attaccata al muro e' un problema?perdo molto in definizione e qualita' causa lunghezza cavo ?esistono cavi cosi lunghi?

Misura bene la distanza sei al limite con 20m, su AMAZON li trovi controlla che siano versione 1.4 e high speed. scalando il costo del cavo potresti valutare l'acquisto della versione TW9000W che è wifi e non necessita di cavi, chiedi eventualmente quanto c'è di differenza.

scusate se mi intrometto..
anch'io mi sarei orientato sull'epson tw9000w modello wifi perchè purtroppoho problemi di infilaggio cavi.
ma siccome ho il tutto attaccato tramite hdmi al home teathre che non è wifi volevo sapere come utilizzare il mio HT con l'epson.
grazie

mi dici per cortesia le dimensioni massime del telo motorizzato tensionato per una distanza di circa 3,5 metri?ho capito che deve essere con gain 0,8.il colore bianco con retro nero?grazie mille

la tela è grigia.
il telo penso che vada bene 244 di base.
hai gli stessi miei parametri.
io vorrei mettere un 274 di base, il proiettore non lo riempirà tutto. non so se faccio bene.
io mettero uno sceenline ;)

per una distanza da 3,7 m che misure prenderesti?penso sicuramente formato 16:9 .io sarei tentato visto che ho lo spazio:2,80x158 oppure 3,00x170.sto esagerando o va bene?voglio sfruttare tutto lo spazio disponibile che ho..fino all ultimo cm.

penso che vada bene il 277x154 formato 16:9 considera che questa misura è il netto visivo
l ingombro di cossonetto + tensionatura più bordo è di 304cm
considera anche come posizionerai il cassonetto( soffitto, muro ecc.) in modo da calcolare l exdra drop superiore che sullo screenline è di 50cm.
anche io vorrei sfruttare al max lo spazio disponibile.:wtf:
purtroppo la distanza di visione (nel mio caso 3,50) mi condiziona parecchio.:(

Ricordatevi oltre all'altezza (es. 170 cm di altezza magari che parte da 70\80 cm da terra vuol dire avere il bordo superiore a 2,50 cm, non comodissimo direi per la testa....) anche che per non affaticare la visione esiste la consuetudine di fare:
distanza di visione = base * 1.5

E' sicuramente una cosa soggettiva e c'è chi preferisce andare oltre questa indicazione. Infatti si consiglia sempre di prendere il vpr, proiettare per qualche tempo (giorni??) sul muro o su un lenzuolo e poi decidere quale misura/formato fare di schermo: