• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

help: comprare un Amplificatore 5.1 e aggiungere 3 casse?

  • Autore discussione Autore discussione Tenz
  • Data d'inizio Data d'inizio

Tenz

New member
Messaggi
48
Località
Verona
salve ho fuso il mio amplificatore stereo (aveva 30 anni) quando si è spento il pc mentre guardavo un film (credo un sovraccarico di tensione boh) e pensavo di comprarne uno nuovo anziché ripararlo per l'ennesima volta.
però pensavo di approfittarne per passare ai 5 canali e comprarmi quindi anche le 3(?) casse + sub mancanti a formare l'effetto cinema.
Purtroppo sono molto ignorante in materia, non so se integrare le mie due vecchie casse con altre 3 sia una buona cosa, né su che amplificatore buttarmi.
Spero in un buon consiglio su questo forum.
volevo sapere su cosa devo stare attento tipo gli input che deve avere, io per ora ascolto da pc portatile quindi mi serve un entrata tipo RCA, si chiama anche componente?
anche se pensavo di comprarmi una scheda audio esterna per i 5 canali che avrà uscite di segnale diverse immagino.
Come spesa per l'amplificatore vorrei stare sui 200 euri circa(se possibile meno, quindi molto molto economico, la stanza è piccolina 5 metri per 3), per le casse altrettanti, anche se pensavo per il momento di comprare solo un buon centrale e fare un sistema 3.1.
L'amplificatore resta la cosa più urgente perchè altrimenti non posso usare nemmeno le due vecchie casse.
ho fatto alcune foto alle 2 casse che ho.

425dad437dd402e5aedd1b8ccfe0f3f5.JPG


f39fc585883e666d5966afb950ba5107.JPG


7a6e951e22caad3eedea7de27f2b29c8.JPG
 
Ultima modifica:
Il budget per l'ampli è basso anche per trovare qualcosa nell'usato, secondo me ti conviene rimanere sul 2ch e cercare, sempre nell'usato, qualcosa tipo denon pma o meglio qualche arcam alpha.
 
boh ad un grande magazzino ho trovato un yamaha a 5 canali a 280 euri.
su internet ho trovato cose della pioneer anche a 200 euri.
dici che sia addirittura meglio prendere quei kit 5.1 completi di casse a 150 euri a questo punto?:confused:

tieni presente che comunque non pretendo prestazioni esagerate, vorrei solo spendere bene i pochi soldi che ho
 
Con i kit all in one i tuoi soldi li spendi malissimo e siccome vieni da un ascolto 2ch noteresti subito delle differenze drammatiche. A parità di spesa un ampli 2ch ti offre prestazioni di gran lunga superiori.
 
Quoto pienamente kaljeppo, secondo me dovresti alzare il budget un pochino, almeno per il sinto.
Se proprio vuoi un 5.1 allora prendi le nuove 3 casse, e quelle che hai le usi come surround, per adesso.
Sconsiglio quei plasticoni tragici...
 
quanto devo alzarlo questo povero budjet? potrei arrivare allo yahama a 280 euro che dicevo, ma piuttosto di superare i 300 euri resto in modalità stereo
 
era un Seoum, l'ho ereditato dai miei genitori che l'avevano comprato 30 anni fa...non so dirti il modello, sono in ufficio ora.
Perchè? :confused:
 
Top