• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Help cavo subwoofer....

gabrybody

New member
Ciao a tutto, ho un problema da risolvere e se qualche buona anima mi può aiutare la ringrazio tanto!!:)

Ho fatto trasloco e dovendo nella nuova casa mettere il subwoofer lontano dall'amplificatore ho fatto tirare i cavi dall'elettricista il quale ha usato x il tragitto dal subwoofer (amplificato) all'amplificatore il doppino identico a quello delle casse normali, (è giusto?):confused: faccio presente che il mio ampli è un onkyo 609 con uscita a jack singolo, mentre il subwoofwer ha due ingressi jack, , ho notato che l'elettricista alla fine del doppino ha usato due jack a 4 fili x entrare nel sub giuntati al doppino ma non funziona :mad: , addirittura senza nemmeno accendere l'amplificatore il sub emette un suono come se fosse in corto:cry: ....qualcuno mi sa dire cosa bisogna fare x favore?:cry:
Grazie a tutti!:)

Nessuno x favore mi sa dire se il doppino è utilizzabile come cavo subwoofer :mc:oppure non lo si può usare?:confused:
grazie:)

Ciao a tutti,
ho un Yamaha 667 con uscita mono LFE e un SW Indiana Line 830 che ha sia la singola LFE che le due stereo LR.
Sul manuale del SW c'è scritto:

Se l’amplificatore è dotato di uscita di segnale
mono per subwoofer, collegatela con un cavo
schermato a LINE INPUT LFE/SUB. Utilizzando
questo ingresso il CROSSOVER non è attivo.
Se l’amplificatore è dotato di uscite di segnale
stereo, collegatele con un cavo schermato
(RCA) a LINE INPUT L R, rispettando i
canali “L” e “R”. Utilizzando questo ingresso
il CROSSOVER è attivo.

Possiedo però già questo cavo a Y:

1688.jpg

Va bene ugualmente se lo utilizzo collegandolo alle due stereo del SW?
Oppure devo collegare solo uno dei due cavi alla LFE del SW?
O meglio prendere un cavo singolo?

Grazie!

Ultima modifica: