Help: adattatore DVI-Component introvabile!!!

Cercaleo ha scritto:
Ah, ok, quindi propendi per la soluzione esterna. (ampli)
Ti chiedo: ieri ho provato a collegare in component un lettore divx al plasma ma non vedevo una mazza! Sai per caso se nella tv c'è da settare qualcosa di particolare? Grassssie!
Ciao

Io ho collegato in component sia il KISS 500 che il lettore DVD Panasonic S-35, e non ho avuto problemi ( a parte la bassa qualita', inferiore all' RGB ). Ho selezionato dal telecomando l' ingresso corrispondente al component, pigiando in sucessione TV/AV e poi piu' volte il tasto BLU fino aselezionare il component.

Riker ha scritto:

Se l'idea è quella di cambiare la scheda tieni presente che le ultime schede di casa ati (credo dalla x600 in su) hanno tutte (per sicurezza controlla sul sito di ATI) l'uscita component diretta tramite un cavetto che viene dato in dotazione alla scheda. [/I]

Ti ringrazio, comunque la scheda che ho proposto e' ATI x600, costruita dalla Abit.Ha di bello i connettori montati in uno piastrino, facilitando quindi un cablaggio con dei buoni cavi.Mentre altre viste in giro, hanno un 'adattatore svideo-component con prese e cavo di cattiva qualita'.

Lamas ha scritto:
Io ho collegato in component sia il KISS 500 che il lettore DVD Panasonic S-35, e non ho avuto problemi ( a parte la bassa qualita', inferiore all' RGB ). Ho selezionato dal telecomando l' ingresso corrispondente al component, pigiando in sucessione TV/AV e poi piu' volte il tasto BLU fino aselezionare il component.

Ma..... come bassa qualità? Non dovrebbe essere migliore dell'RGB il component??? Poi: premi av e poi selezioni la sorgente col tasto blu: il component che AV è? Manuale alla mano:
AV1: RGB - Video
AV2: Video - S-video
AV3: Pc
AV4: S-video - Video - Rgb
(video sta per???)

Ciao

Lamas ha scritto:

Ti ringrazio, comunque la scheda che ho proposto e' ATI x600, costruita dalla Abit.Ha di bello i connettori montati in uno piastrino, facilitando quindi un cablaggio con dei buoni cavi.Mentre altre viste in giro, hanno un 'adattatore svideo-component con prese e cavo di cattiva qualita'.

Hai ragione...
Ho voluto precisare giusto perchè a volte non si ha lo spazio per occupare un'altro slot di estensione.

I cavi delle altre versioni non sono ottimi, ma tieni conto che sono pochi centimetri e quindi non alterano molto il segnale.
Poi è chiaro che il cavo da li al tv deve essere buono.

Cercaleo ha scritto:
Ma..... come bassa qualità? Non dovrebbe essere migliore dell'RGB il component??? Poi: premi av e poi selezioni la sorgente col tasto blu: il component che AV è? Manuale alla mano:
AV1: RGB - Video
AV2: Video - S-video
AV3: Pc
AV4: S-video - Video - Rgb
(video sta per???)

Ciao

Il tasto blu e' AV4, premendoli, ho appena provato, commuti tra AV4 (composito), AV4S (s-video), AV4C ( component).

Il component interlacciato come nel caso del mio S35 e' peggiore dell' RGB.Solo il component progressivo e meglio dell' RGB, ma non sempre.Dipende molto dal processore che de-interlaccia.Nel caso del Kiss 500, non e' un gran che' di processore....e si vede.

Ciao

Riker ha scritto:
Hai ragione...
Ho voluto precisare giusto perchè a volte non si ha lo spazio per occupare un'altro slot di estensione.

I cavi delle altre versioni non sono ottimi, ma tieni conto che sono pochi centimetri e quindi non alterano molto il segnale.
Poi è chiaro che il cavo da li al tv deve essere buono.

Grazie Riker. Ho scelto tutti i componenti dell' HTPC, a parte ovviamente la sk video. Mi sa' che cmq alla fine dovro' acettare il compromesso di collegare la vga anteriormente.Pero' nella scelta della sk video sto cercando con insistenza le uscite component per fare qualche prova.
Non vorrei uscire OT, ma ho visto che usi il decoder scai...ma perche' non integri nell' HTPC il ricevitore satellitare....ora che si puo' fare ?!
Non per farmi i fatti tuoi, ma e' uno dei motivi per cui sto "dando alla luce" l' HTPC.......e non dite che non e' un parto....

Lamas ha scritto:

Non vorrei uscire OT, ma ho visto che usi il decoder scai...ma perche' non integri nell' HTPC il ricevitore satellitare....ora che si puo' fare ?!
Non per farmi i fatti tuoi, ma e' uno dei motivi per cui sto "dando alla luce" l' HTPC.......e non dite che non e' un parto....

:)

Nella versione precedente avevo la SS2 con cui vedevo anche sky utilizzando il mio abbonamento tramite il plug-in per il seca e un lettore di card. E il risultato era ottimo... ma usavo W2k.
Ora MCE non mi permette di farlo... quindi rimango in attesa di una evoluzione di MCE.

Inoltre difficilmente vedo il SAT su VPR vista la qualità audio/video... mi limito a registrare i programmi quando sono fuori casa tramite MCE e il composito su tv piccole è soddisfacente :)

scusate il disturbo, ho una gran confusione in testa sull'utilizzo delle connessioni componet e dvi.
leggendo tutte le vs considerazioni sull'adattatore dvi-component mi è sorto un dubbio che vi voglio esporre. La mia consigurazione è la seguente:
- LCD phillips 32PF9976/12 (connessioni ext1,ext2,ext3,dvi-i,s-video)
- DVD player Denon 1400 (scart-rgb,component YCbCr, s-video)
- sintoampli yamaha 630 + casse jamo
Il problema è collegare il dvd al tv nel migliore dei modi.
Dal manuale del Tv, si evince che la DVI è compatibile con un DVD con YPbPr (component analogico?) tramite un adattatore fornito (VGA-DVI+cavetto 3 cinch) ma il denon 1400 ha l'uscita YCbCr (component digitale?).
Che devo fare? Non ci capisco + niente.......help help

Ringrazio in anticipo coloro che vorranno darmi un aiutino

buona serata

Lamas ha scritto:
Ciao a tutti, ....

-------->cut

Ti do' solo il nome della scheda: ABIT RX600 Pro-HDTV 256M
...non so' se vado contro le regole del forum mettendo l' url di un negozio.......eventualmente nei prossimi post.

Scusate per la lunghezza del messaggio.....

Ciao Lamas,
in vari siti, ho trovato la Abit rx600 ma (almeno dalle foto) non aveva il secondo slot pc posteriore con attacco component.
E' un accessorio?
Mi posti l'url del negozio in questione?
Saluti
Antonello