HDMI SWITCH

switcher

ho ricevuto ieri il decoder sky hd e adesso ho il pb di collegare un dvd hd +lo sky hd con il mio televisore samsung 40m61b che porta una solo entratat hdmi.

quindi girando su internet ho trovato 2 switcher quello della gefen e quello della octava. Mi sapete dire quale possa essere migliore le carettteristiche mi sembrano molto simili?

Grazie

shoalebay ha detto:
ho ricevuto ieri il decoder sky hd e adesso ho il pb di collegare un dvd hd +lo sky hd con il mio televisore samsung 40m61b che porta una solo entratat hdmi.

quindi girando su internet ho trovato 2 switcher quello della gefen e quello della octava. Mi sapete dire quale possa essere migliore le carettteristiche mi sembrano molto simili?

Grazie

Ho passato anch'io giorni a cercare di capire la differenza tar i due.
Alla fine ho preso l'octava. Mi è arrivato ieri ed al momento mi sembra ottimo.

Ciao
Franco

Ciao a tutti,
lo switch è arrivato e, purtroppo, non ha le caratteristiche che mi erano state descritte dal marketing g&bl. Premetto, però, che lo switch non è marchiato g&bl anche se, a mio parere, è lo stesso identico modello commercializzato da loro.

In breve, le 2 uscite DVI ed HDMI sono DIPENDENTI dall'entrata utilizzata: cioè i canali 1 e 2 entrano ed escono sulla porta HDMI mentre i canali 3 e 4 sulla DVI. A questo punto mi spiego il motivo dell'assenza di un selettore di uscita...

Esteticamente risulta gradevole anche se piuttosto largo: 33(l)x16(p)x6(a). Ha un profilo stondato con la parte posteriore un pò più alta di quella anteriore (passa dai 6 ai 4,5 con una forma tipo scivolo...).

Passando alla qualità delle immagini, per il momento ho provato le uniche 2 porte in entrata di tipo HDMI (la 1 e la 2) avendo a disposizione solo quel tipo di cavo e non ho notato alcun problema o degrado delle immagini con la trasmissione in HD di SKY e quindi con la protezione HDCP abilitata (almeno penso lo sia).

Vi allego qualche immagine dell'oggetto:

my.php

my.php

my.php

Non ho ancora avuto modo di testare il funzionamento dell'audio.

Comunque il prezzo (completo di spedizione) è stato di circa 82,00 euro che reputo di buon livello.

Spero di esservi stato d'aiuto anche se mio malgrado mi ritrovo con un oggetto le cui caratteristiche non sono quelle da me cercate.

Penso di metterlo in vendita nel mercatino dell'usato (a meno di ripensamenti) e cercarne uno con 4 entrate DVI o HDMI veicolate su un'unica uscita.
Ciao a tutti
Fabio

Ultima modifica:
Trap ha detto:
Ciao a tutti,
lo switch è arrivato e, purtroppo, non ha le caratteristiche che mi erano state descritte dal marketing g&bl. Premetto, però, che lo switch non è marchiato g&bl anche se, a mio parere, è lo stesso identico modello commercializzato da loro.

In breve, le 2 uscite DVI ed HDMI sono DIPENDENTI dall'entrata utilizzata: cioè i canali 1 e 2 entrano ed escono sulla porta HDMI mentre i canali 3 e 4 sulla DVI. A questo punto mi spiego il motivo dell'assenza di un selettore di uscita...

Esteticamente risulta gradevole anche se piuttosto largo: 33(l)x16(p)x6(a). Ha un profilo stondato con la parte posteriore un pò più alta di quella anteriore (passa dai 6 ai 4,5 con una forma tipo scivolo...).

Passando alla qualità delle immagini, per il momento ho provato le uniche 2 porte in entrata di tipo HDMI (la 1 e la 2) avendo a disposizione solo quel tipo di cavo e non ho notato alcun problema o degrado delle immagini con la trasmissione in HD di SKY e quindi con la protezione HDCP abilitata (almeno penso lo sia).

Vi allego qualche immagine dell'oggetto:

my.php

my.php

my.php

Non ho ancora avuto modo di testare il funzionamento dell'audio.

Comunque il prezzo (completo di spedizione) è stato di circa 82,00 euro che reputo di buon livello.

Spero di esservi stato d'aiuto anche se mio malgrado mi ritrovo con un oggetto le cui caratteristiche non sono quelle da me cercate.

Penso di metterlo in vendita nel mercatino dell'usato (a meno di ripensamenti) e cercarne uno con 4 entrate DVI o HDMI veicolate su un'unica uscita.
Ciao a tutti
Fabio

Accidenti, mi avevano assicurato che una delle due coppie sarebbe uscita anche sull'altro out. :mad: Forse sono ancore in tempo per disdire :(

Accidenti, mi avevano assicurato che una delle due coppie sarebbe uscita anche sull'altro out. Forse sono ancore in tempo per disdire
Ripeto, ho provato a collegare entrambe le porte 3 e 4 utilizzando in entrata la DVI e, in uscita la HDMI. Risultato: assenza di segnale sul Plasma.
Invece entrando in HDMI sulle 1 e 2 ed uscendo sempre in HDMI tutto OK.
Se il modello acquistato da me è lo stesso marchiato G&BL, ci hanno detto delle cretinate...
Comunque a chi interessa per le sue caratteristiche lo sto vendendo nel mercatino a 72 euro.
Ciao a tutti e buona visione della prima trasmissione italiana in HD!
Fabio

Trap ha detto:
Ripeto, ho provato a collegare entrambe le porte 3 e 4 utilizzando in entrata la DVI e, in uscita la HDMI. Risultato: assenza di segnale sul Plasma.
Invece entrando in HDMI sulle 1 e 2 ed uscendo sempre in HDMI tutto OK.
Se il modello acquistato da me è lo stesso marchiato G&BL, ci hanno detto delle cretinate...
Comunque a chi interessa per le sue caratteristiche lo sto vendendo nel mercatino a 72 euro.
Ciao a tutti e buona visione della prima trasmissione italiana in HD!
Fabio

Hai provato ad entrare in HDMI e uscire in DVI? Se funzionasse si tratterebbe solo di trovare i cavi adatti

Hai provato ad entrare in HDMI e uscire in DVI? Se funzionasse si tratterebbe solo di trovare i cavi adatti

...mi manca un cavo DVI ==> DVI da collegare al Plasma. Mi sono limitato alle prove che ho riportato nel post precedente...
Magari cerco di rimediarlo e provo (se funzionasse in quel modo avrei risolto :rolleyes: )
Ciao

Salve, avevo intrapreso la possibilità di prendere uno swicht già 3 mesi fà ma nessuno sembrava interessarsi ,oggi veo questo post ,finalmente c'è interesse .Allora sfruttando il viaggio a New York di un mio amico vorrei farmi prendere uno swicht HDMI . io ho un philips con un solo ingresso Dvi Con HDCP ,vorrei chiedervi 1 posso prendere uno swich con ingresso HDMI ed usare un adattatore DVi HDMI per il plasma,o e meglio trovare un collegamento DVI DVI IN e le varie HDMI OUT .penso sia lo stesso vorrei conferma . 2 per quanto riguarda L'audio ho visto un modello che supporta anche l'entrata audio ,non e importante !!! dato il plasma ha la DVI e non supporta l'audio. Cosa mi consigliate ,e sapete cosa posso fare prendere al mio amico direttamente negli USA grazie

posso prendere uno swich con ingresso HDMI ed usare un adattatore DVi HDMI per il plasma,o e meglio trovare un collegamento DVI DVI IN e le varie HDMI OUT .penso sia lo stesso vorrei conferma . 2 per quanto riguarda L'audio ho visto un modello che supporta anche l'entrata audio ,non e importante !!! dato il plasma ha la DVI e non supporta l'audio. Cosa mi consigliate ,e sapete cosa posso fare prendere al mio amico direttamente negli USA grazie

Ciao,
io ho un Plasma LG con una entrata DVI ma anche con una entrata audio jack 3.5mm (normalmente sono accoppiate) e uso tranquillamente un cavo DVI <-> HDMI per collegarlo al lettore DVD ma anche al dec. SKY-HD. Quindi, per la parte video, lo switch va bene sia con uscite DVI che HDMI usando gli opportuni cavi.
Poi, a me torna molto utile avere uno switch che gestisca il segnale audio in modo da veicolare le 2 uscite RCA del decoder sull'entrata 3.5mm del Plasma. In questo modo posso avere l'audio nelle trasmissioni HD senza essere legato all'uso dell'Amplificatore. Stesso discorso per il lettore DVD. Se verifichi il tuo Plasma potresti anche tu avere un'entrata audio accanto alla porta DVI e quindi valutare la cosa...
Fabio

Appunto l'audio digitale (toslink) lo mandi sull'amplificatore e l'audio analogico lo mandi sul Plasma così sei libero di ascoltare la trasmissione da SKY senza dover necessariamente usare l'ampli. Se invece c'è qualche bel film in DD accendi l'Amplificatore e ti godi lo spettacolo. A me torna utile avere questa configurazione soprattutto per la sera...
Ciao

Ciao a tutti, io ho appena preso uno switch 'meccanico' (senza telecomando) 4 ingressi 1 uscita alla modica di 48,90 euro.

Funziona perfettamente con sky e il dvd.

Prodotto non marchiato, caratteristiche: 4 ingressi e 1 uscita. E 4 bei bottoni per scegliere l'input desiderato.

E' chiaramente fatto per costare poco, ma i segnali digitali tali e sono e tali rimangono...
Provato con DVD (576p) e Sky HD (in 1080i). Nessuna differenza con il collegamente diretto.

Preso su ebay dove lo stesso produttore ne vende un modello a 2 ingressi/1 uscita a poco più di 30 euro, più spedizione.

Si tratta di uno switch HDMI-HDMI? In caso positivo, saresti così gentile da dirmi dove acquistarlo (anche in PM)?
Grazie
Fish

justin_tyme ha detto:
Ciao a tutti, io ho appena preso uno switch 'meccanico' (senza telecomando) 4 ingressi 1 uscita alla modica di 48,90 euro.

Funziona perfettamente con sky e il dvd.

Sarei interessato. Di che si tratta, potresti fornirmi una descrizione ed eventualmente foto. E HDCP compliant?
Grazie
Ciao
Fish

exZiopera ha detto:
Ragazzi ho testato il gefen devo dire che va da dio :)
Se a qualcuno interessa, ho una versione di quelli da 50€ che mi devo togliere visto il nuovo gefen :)