• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Hdmi Out Zone 2

papazli

Active member
Messaggi
1,084
Località
Pianura Padana
Avevo bisogno di un chiarimento riguardo alle uscite Hdmi out degli amplificatori.
In questo momento ne possiedo uno che ha due uscite a cui sono collegate Tv e Vpr e, a seconda di cosa devo usare, seleziono una o l'altra.
Vedo che ce ne sono alcuni che hanno un'uscita monitor e una Zone 2 out.
Non ho capito se posso fare lo stesso come ora o se l'uscita Zone 2 ha delle limitazioni.
grazie
 
Credo che dovresti fare riferimento al manuale di un prodotto specifico.

Di per sé la "zona 2" non è un clone dalla "zona 1", ma sulle due zone si può mandare la stessa sorgente. Eventuali problemi sono sull'audio (solo stereo in Zona 2), ma non mi sembra una limitazione nell'uso della zona 2 come monitor video. Il diavolo si nasconde però nei dettagli e quelli escono con riferimento ad un modello specifico.
 
Il modello che stavo guardando è il Denon X3300W che ha appunto un uscita monitor e un'uscita zone 2.
A me interessa mandare solo il video da zone 2 e non mi importa che sia un clone del monitor principale.
In pratica la utilizzerei solo con il proiettore e quindi con la tv spenta (monitor principale).
E' fattibile?
 
Purtroppo non lo possiedo e certi particolari (*) secondo me li può dire solo chi lo ha in casa. Prova a postar un quesito mirato nel 3d dedicato agli ampli Denon di quella serie.

(*) esempio: i menù OSD vanno anche in Zone 2 o solo sul TV (o Zona Principale)? Nel secondo caso si sarebbe costretti ad accendere comunque il TV per far partire il tutto anche se si intende guardare il proiettore...
 
le specifiche cambiano in base al modello. Sul mio ad esempio di 3hdmi output soltanto una gestisce l arc.
In caso di problemi su quella specifica porta non potrei usare le due rimanenti come sostitute
 
@papazli: vedo che in firma hai un Pioneer sc-lx81. Ti risulta che la zone 2 faccia uscire il segnale già elaborato dalla mcacc o semplicemente clonato dalla sorgente? Sulla zone 3 lo so già: è clonato.
 
Sinceramente non te lo so dire. Non le ho mai usate in contemporanea.
Sulla 1 ho il tv e sulla 2 il vpr (ora non più)
A seconda di cosa mi serviva, cambiavo manualmente dalla 1 alla 2 e viceversa.
 
Top