hdmi da dvd vs sintoampli e tv

giggihk

New member
Lo so, sicuramente o è una sciocchezza o ho sbagliato l'acquisto(sigh!)...dunque, ho un lettore toshiba sd469e con hdmi, un harman kardon avr-247 con hdmi in e 2 hdmi out ed un tv lcd toshiba con hdmi. Accendo il dvd, l'hk, il tv e tramite hdmi vedo il "desk" del dvd, metto un dvd originale e non appena finito di caricare, il tv mi fa vedere l'immagine per due secondi poi uno di buio, poi due di immagine, poi uno di buio e così via. Aiuto, ho provato tutte le impostazioni possibili, aiuto, aiuto, aiuto.......lo fa con quasi tutti i dvd originali........aiuto, aiuto, aiuto......aiuto, aiuto, aiuto......aiuto, aiuto, aiuto......

Complimenti per il forum e per le vostre capacità....
 
Ultima modifica:
Prima di tutto, dal regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;

Dopodichè...il difetto te lo fa se colleghi il tutto con l'HK a ponte...ma se lo colleghi direttamente al tv lo fa? hai provato? Anche perchè visto che è un lettore DVD potresti fare a meno di farlo passare dall'ampli via HDMI...basta che lo colleghi via digitale ottico o coassiale all'ampli...
hai controllato se i cavi sono collegati bene?
 
come ti ha già suggerito Dave76 (grazie!), cambia il titolo del tuo primo post scegliendone uno più significativo, poi io provvedero a cambiare il titolo alla discussione.
Grazie della collaborazione, ciao
 
ops, I° intervento Ià mazziata, ma avete ragione. Solo non riesco a modificare il titolo, come devo fare?
Grazie e scusate.
 
grazie e scusate ancora...rispondo a Dave76...lo fa solo se passo per l'HK e solo con alcuni dvd (purtroppo la maggior parte)
 
Io, come ti ho già detto, lascerei perdere il collegamento a ponte con l'HK...tanto non hai nessun beneficio particolare, anzi...
 
Dave76 ha detto:
Io, come ti ho già detto, lascerei perdere il collegamento a ponte con l'HK...tanto non hai nessun beneficio particolare, anzi...
ok, però vorrei, a questo punto, capire un pò di cose (sono un neofita, non ve ne eravate accorti vero?)
1 perchè specifichi ...anzi...?
2 ho l'HK rotto?
3 incompatibilità tra apparecchi?
4 volendo "sentire" i film sfruttando tutte le potenzialità dell'HK, come è meglio collegare il dvd all'ampli? il dvd non l'uscita ottica.
 
giggihk ha detto:
1 perchè specifichi ...anzi...?

Perchè come tu fai notare non solo non hai benefici (il flusso audio DD 5.1 e DTS dei DVD viene veicolato anche dalle uscite digitali ottiche e coassiali....non serve l'HDMI), ma hai anche seccature...probabilmente l'HK non riesce ad agganciare il segnale correttamente e quindi hai questi difetti...
Come esce il segnale HDMI dal DVD? 1080p? hai provato a variare la risoluzione?

giggihk ha detto:
4 volendo "sentire" i film sfruttando tutte le potenzialità dell'HK, come è meglio collegare il dvd all'ampli? il dvd non l'uscita ottica.
Non ha nemmeno un'uscita digitale coassiale?
 
...probabilmente l'HK non riesce ad agganciare il segnale correttamente e ...quindi hai questi difetti...

cosa vuol dire?

...Come esce il segnale HDMI dal DVD? 1080p? hai provato a variare la ...risoluzione?

posso impostare vari valori e li ho provati tutti, solo con 1080p non si vede proprio, sia passando per l'HK che diretto al tv.
sull'ampli posso variare da 576 a 720, può dipendere da questo?


...Non ha nemmeno un'uscita digitale coassiale?
ne ha una con scritto "coaxial digital", è questa? che cavo dovrei acquistare?

qui ci sono le caratteristiche e le foto(sicuramente più esplicative di me)
http://www.monclick.it/schede/prodo...tori dvd-divx&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi
 
giggihk ha detto:
sull'ampli posso variare da 576 a 720, può dipendere da questo?

Controlla sul manuale dell'amplificatore se gestisce un pass-through video di segnali a 1080p...in caso contrario il problema è proprio quello (devi impostare sul lettore una risoluzione in uscita minore del 1080p).

giggihk ha detto:
ne ha una con scritto "coaxial digital", è questa? che cavo dovrei acquistare?
Esatto...devi acquistare un cavo per collegamenti audio digitali coassiali:

f0ef_1.JPG
 
ok, comprerò quel cavo, nel frattempo ho parlato del mio problema con un tecnico kenwood(distribuiscono HK in Italia) e mi ha suggerito di provare a cambiare il cavo HDMI perchè probabilmente il mio non è di buona qualità, e in più di fare l'aggiornamento del firmware dell'ampli. Che ne pensi?
Grazie ancora per tutti i consigli.
 
giggihk ha detto:
e mi ha suggerito di provare a cambiare il cavo HDMI perchè probabilmente il mio non è di buona qualità

Se il lettore collegato direttamente alla tv non da problemi, il cavo non c'entra nulla...però se tu sai che è un cavo un po' farlocco, cambialo che sicuramente male non fa...

giggihk ha detto:
e in più di fare l'aggiornamento del firmware dell'ampli.

Questo puoi farlo tranquillamente...ha fatto bene a consigliartelo (controlla di non aver già la versione firmware più recente...sennò fai del lavoro per niente..)
 
mi sento avvilito...penso e ripenso e mi vengono in mentre altre cose, nel tv io non posso impostare quei numeri 1080 ecc......che sia questo?
sto per piangere..........
 
Salve a tutti di nuovo, ho postato qualche giorno fa un problema, tuttora non risolto, riguardo il passaggio hdmi tra un lettore dvd, un HK avr-247 e un lcd toshiba. La maggiorparte dei dvd si vedono due secondi si e due no.
Mi è venuto il dubbio che si tratti di qualche protezione dei dvd che il mio sintoamplificatore non riesce a bypassare. Se così fosse, l'utilizzo di un ingresso hdmi e relative uscite, tranne per poche cose, che tra l'altro non è detto che interessino tutti, si rivelerebbe inutile. Qualcuno di voi può togliermi questo dubbio? perdonatemi, non sono esperto di queste cose e non so che pesci pigliare per vedere un dvd passando per l'hdmi dell'avr-247. Si lo so, collego il dvd direttamente al tv e funziona, l'audio con il coassiale all'ampli ed è fatta, ma se ho due sorgenti hdmi ed il tv con un solo ingresso hdmi? devo cambiare tv o comprare per forza un moltiplicatore di porte hdmi?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno e solidarietà a quelli che hanno il mio problema.


X Belfiore, scusa, non sono pratico di forum e pensavo che introducendo anche il discorso hdcp presupponesse anche di stimolare l'interesse di chi, leggendo il titolo di questo post, non ha.
 
Non può essere un problema di protezione per il semplice fatto che l'HDCP è prerogativa dei BR (nei DVD non c'è nulla del genere), e le chiavi AACS vengono decriptate dal lettore e quindi il flusso audio/video veicolato dal lettore verso l'ampli non è protetto...
Hai cambiato il cavo HDMI come ti era stato consigliato?
 
Ciao Dave, si, ho cambiato il cavo ed il problema è rimasto invariato, tra l'altro ho comprato un cavo supra (mi hanno detto che sono buoni e l'ho pagato una cifra esagerata). Ho letto dei post sugli avr 255 e 355 dove, anche se non ho capito bene perchè, cambiano la frequenza da 50 a 60hz premendo un tasto che però io non ho sul 247. Potrebbe riguardarmi la cosa?
 
Potrebbe...hai provato a vedere se esiste un aggiornamento firmware? magari ti compare quella funzione a menù...
Un'altra cosa...tu hai ingressi HDMI all'ampli e hai una sola uscita verso la tv...ma al momento sull'altro ingresso hai collegato qualcosa o è libero?
 
Top