HDMI amplifier: 1 sola uscita HDMI???

lantisse_87

New member
CIAO a tutti

a seguito di una saetta scaricatasi sopra casa mia, la scheda HDMI OUT del mio amplificatore si è indebolita e non trasmette più il segnale video HDMI in uscita sulle lunghe distanze (quelle brevi si però).

Ho risolto comprando un HDMI 1.4 amplifier da 12 euro che potenzia l'uscita, il segnale così arriva a destinazione anche per le lunghe distanze.

L'unica cosa che noto però è che se collego all'amplificatore IN INGRESSO più sorgenti HDMI, ed esco poi in HDMI OUT con il ripetitore e vado al proiettore (in 10 metri di percorso), ho segnale audio+video solo per la sorgente HDMI1, per tutte le altre ho solo il video e non l'audio!

ma che cavolata è?

nel senso: nel momento in cui il segnale HDMI fa il suo ingresso nell'amplificatore, mi aspetto che si scarichi il suono, mentre il segnale video continui a viaggiare in uscita e grazie al ripetitore arrivi al proiettore (che non ha casse ovviamente).
A quanto pare sembra invece che il segnale video esca sempre indipendentemente da quale entrata sto usando, mentre l'audio si scarica solo per il primo ingresso.

Voi avete qualche idea?
 
Ma se colleghi direttamente il vpr al'uscita dell'ampli HT, con un cavo più breve, i segnali video e audio escono sempre entrambi qualsiasi sia l'ingresso HDMI che utilizzi?

In ogni caso l'extender non c'entra nulla, semmai devi verificare le impostazioni dell'ampli.
 
Cavolo, questo no saprei.
Mi ricordo che quando avevo la possibilità di avere una TV vicino all’ampli (e quindi usare un cavo corto) avevo provato solo l’entrata HDMI1.

In effetti non ha molto senso che sia colpa del ripetitore HDMI, evidentemente sono danneggiate anche le entrate HDMI, oltre che l’uscita 🤨
 
Top