• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HDMI 1.4 e SWITCHER Compatibile 1.3/1.4 3D-Ready

celicalorenzo

New member
Ragazzi come da titolo sto cercando un sito dove vendono accessori 3D-Ready ... nello specifico mi interessava un cavo HDMI 1.4 3D-Ready di 8/10 metri e uno Switcher compatibile 1.3/1.4 3D-Ready. L'utilizzo che andrò a fare momentaneamente sarà per per collegare Sky HD che mi arriverà a giorni (voi direte ma a cosa gli serve un HDMI 1.4 con Sky) e io vi rispondo che volevo fare la spesa una volta sola e prendere già cavi e Switcher compatibili 1.3./1.4 3D Ready che comunque andro' ad utilizzare tra meno di 3 anni.
Ho fatto qualcha ricerca ma si trova poco o niente...sul mercato italiano non ne parliamo proprio!
 
da un sito:

Il produttore italiano G&BL ha messo in mostra, primo tra tutti, il cavo HDMI 1.4 spiegandoci che ci saranno due versioni di cavi 1.4: una versione normale e una versione Hi-Speed. Solo quest’ultima supporterà a pieno il 1080p, mentre la versione normale si fermerà a 720p/1080i. Per evitare confusione, sul mercato è comunque probabile che verranno prodotti solo cavi Hi-Speed. Inutile sottolineare che, oltre a cambiare tutti i componenti, l’utente dovrà comprare anche i nuovi cavi.
 
Non so dirvi (ancora) nulla per gli switch, ma per i cavi consiglio una lettura di questo post (anche gli altri del thread sulla HDMI non farebbero male).

In sintesi qui riporto:
- non esistono cavi HDMI 1.4 (o qulasiasi altro numero);
- non significa proprio nulla "certificato x TV 3D"; non esiste nessuna certificazione del genere e un cavo per una TV 3D non è in alcun modo diverso da un cavo per una TV 2D;
- per trasmettere i segnali 3D dei Blu-ray e del Broadcasting (futura Sky) serve e basta un cavo "High Speed"; i cavi standard non vanno bene.
- per trasmettere giochi a 1080p@120Hz la HDMI (attualmente) è fuori gioco per mancanza di chip che supportino i 297MHz necessari; preoccuparsi del cavo è quindi superfluo (qualora esistessero i chip, comunque, bastrerebbe sempre un vero High Speed.
 
kayama728 ha detto:
se nn hai proprio fretta aspetterei un attimo...
magari temporeggi con un cavo da battaglia e poi cambi...

Ho fretta perchè mi è arrivato oggi sky hd e ho premura di vederlo collegato al VPR :p ...e poi tra un mese cominciano i mondiali.

Interessante il topic postato da mike...ho quindi deciso che prendo il cavo linkato sopra dato che è high speed a 340mhz e poi non costa nemmeno tantissimo..quindi male che vada lo cambiero' piu' in la col tempo... mentre per lo switch gli unici che ho trovato costano tra i 250/300 compatibili 1.4. :cry: misa' che ora vado per questo economico ( http://cgi.ebay.it/HDMI-4x1-HIFI-Sw...tem&pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cacd08e16 ) ..sperando che si abbassino i prezzi degli 1.4.
 
Riesumo questo thread per sapere se conoscete switch già pienamente certificati a rilanciare le risoluzioni permesse dall'HDMI 1.4.
 
Ho un ampli con hdmi 1.3.
Esistono switch per fare in modo che con lettore Blu ray con una sola uscita hdmi posso:
- con un cavo hdmi andare al sinto e sentire le codifiche audio hd;
- con un secondo cavo hdmi andare al tv per vedere il 3d?
 
Top