HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

Problema risolto (lo posto così magari può servire a qualcun altro in futuro):

Avevo lasciato un BR disc all'interno del lettore...appena l'ho tolto è ritornato tutto come prima... :)

Per la cronaca il disco era : The Bourne Identity

Salve a tutti, ho lette molto del vostro thread ma ammetto non tutto.

Ho appena ricevuto il mio Dune HD D1 e vorrei sottoporvi il mio problema:

Alcuni MKV, mi pare i meno recenti, sono scattosi.

Il mio settaggio video è:
Mod Video 1080p 50hz
Formato Auto
Auto Framerate 24/50/60hz
HDMI profondità colore 8 bit
HDMI CEC Disabilitato
Forza uscita DVI No
Mod Colore Uscita Auto
Mod Colore di Def Auto

l'hd è collegato esternamente alla usb posteriore ed è un WD.

Ho fatto l'update all'ultimo Firmware.

Grazie per l'aiuto.

Ultima modifica:
Mi rispondo da solo:
era l'amplificatore che introduceva una conversione da i 50 a 24hz che sui file a 25 fps in uscita dal Dune, creava gli scatti.
Impostato il passaggio diretto senza conversione, gli scatti sono scomparsi.

Grazie per lo spazio e spero che la mia esperienza possa essere utile ad altri.
PS
L'ampli è un Onkyo 818.

Ultima modifica:
riversare subito cartoni per la piccola su dvd e affidare il Dune all'amico!
imperativo!
;)

lunedì prox consegno il dune al mio collega. per venerdì dovrei riaverlo indietro con installato il package per monitorare gli hard disk, funzione di server dlna e predisposizione sintonizzatore (anche se questa pare poco probabile)

Salve a tutti.
Se non sbaglio qualcuno del forum utilizza dei box per collegare più hard disk collegati alla usb del dune.
Riesco ad avere marca e modello di questo box?

ok trovati. :)
Grazie.

Ti posso chiedere un paio di cose? Ho visto sul sito della Fantec che hanno diversi modelli ma non capisco perchè sia specificata la dimensione degli hard disk (2x2tb per esempio) se i box sono vuoti. Cioè se io compro quello su cui c'è scritto 2x2tb poi non ci posso un disco da 1tb?
I dischi devono essere uguali?

Ultima modifica:
ragazzi qualcuno ha provato a formattare un disco da 3TB sul DUNE in due partizioni da 1,5 TB, e poi collegarlo al PC ??? il PC cosa vede ?? tutte e due le partizioni come due dischi distinti, oppure "vede" solo UNA partizione ??? grazie

@ michelemezza e brigno

sul discorso se il DUNE legga o no i 3TB non vi erano dubbi, in quanto da un FW precedente avevano proprio aggiunto questa feature, ma le domande da porsi sono altre imho:

1 - Come lo formatta?? sicuro che lo formatta in GPT ? perche' se provate ad andare nella funzione di FORMATTA DISCO, la suddetta possibilita' a me non appare :cool:

2 - Una volta formattato DENTRO al Dune il nostro bel disco da 3TB in due partizioni, poi la gestione con i PC windows come la gestite ??? cioe', i PC win 32 bit leggono dischi 3TB formattati con due partizioni da 1,5 TB l'una , oppure i PC win32 "vedono" solo una partizione ??? e ci vuole per forza un S.O. 64bit ???

3 - ammesso che il PC veda il disco e le sue partizioni, poi ci si riescono a copiare sopra i files senza problemi ???

Ma la cosa che rimane una certezza purtroppo, e' che da possessore (io) anche dell'Oppo 95, lui non legge assolutamente i dischi oltre i 2TB, almeno non con partizioni superiori a questa, debbo ancora verificare se dandogli in pasto un HDD da 3TB partizionato in due, riesca a leggerlo o meno, in caso negativo, debbo rinunciare totalmente all'uso di dischi 3TB per ora.