HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

A me quel Dune HD Pro Modular Entertainment Station piace davvero molto...esteticamente ricorda le linee della Cambridge Audio
Certo che da quando è stato annunciato la prima volta è cambiato parecchio e dove sarà finito il modulo nas con touch screen ? :D

PRIMA
dune-hd-pro.jpg

DOPO
01aa3c1cc2d2b7fa784abaa12dfd584e_01_07_o-e1346713319845.jpeg

sarebbe ora interessante capire quando e a che prezzo renderanno disponibile l'aggiornamento hardware per i possessori della serie HD Smart... se be ricordo è infatti da tempo che è stato promessa la possibilità ai clienti di cambiare l'elettronica interna con una che supporti il 3D ad un prezzo preferenziale... speriamo che oltre al calo generalizzato di mercato non si debba assistere anche ad un calo di memoria ;)

UNa domanda veloce veloce: seprendo un HD MAX o DUO con tastiera qwerty dedicata a parte, ho bisogno anche dell'accessorio DUNE HD AIR per farla funzionare? O la tastiera include anche l'hd air (non è chiaro nelle specifiche).
Thx

Non ho capito: se prendo la qwerty dedicata ho insieme anche il wi-fi per il dune oppure c'è una chiavetta "dedicata" che permette soltanto di comunicare col Dune ma non di usare il wifi per internet e simili?

che io sappia la chiavetta wifi a corredo con la tastiera Dune HD Qwerty puo dialogare solo con la tastiera.
Ho usato quella per il Mede8er e funziona con lo stesso sistema, poi ne ho viste altre oem di produzione cinese e hanno la stessa limitazione. ;)

ciao

Non so di preciso :confused:
Ai tempi avevo chiesto ad HDLand se occorreva acquistare separatamente una chiave usb wireless. mi hanno risposto che non serve altro. una chiave usb è fornita all’interno della confezione, senza specificare se questa serve solo a far comunicare il dune con la tastiera o si tratta di un dispositivo wireless vero e proprio

Sul sito dune trovi delle immagini di quello che è compreso nella confezione
http://dune-hd.com/eng/products/full_hd_media_players/31

Approfitto della vostra gentilezza per un altro quesito: sul DUO gli HD si possono estrarre e inserire semplicemente (come nel Popcorn c200) oppure è necessario montarli con delle viti su qualche specie di "slitta" per l'inserimento?
Grazie di nuovo.

Con l ultimo aggiornamento il "max" non mi legge più il blu ray "Inception"..........capita anche ad altri ? Suggerimenti?
Il lettore non ha mai brillato per efficienza, silenziosità e velocità, tant é che volevo sostituirlo con un altro ma non ho mai trovato
qualcosa che andasse bene.
Con altri titoli in blu per ora tutto bene....per ora...

joe

Avendo appena ordinato un HD DUO continuo con le domandine "banali": si possono inserire 2 HD da 3tb? Oppure è compatibile solo con quelli da 2tb?

OK, ho appena installato il Dune HD DUO e non riesco a copiare i file direttamente dal computer.
In ftp si collega, mi fa vedere gli HD nel DUne ma se provo a copiare qualcosa mi segnala un generico "errore".
Sul browser mettenmdo l'indirizzo ip del Duen non si colelga proprio.
Suggerimenti?

Volevo informare gli interessati che oggi ho provato a collegare tastiera e mouse wireless di marca "Thrust" al dune e funziona perfettamente. Quindi non serve acquistare tastiera e mouse della dune ma una qualsiasi va bene lo stesso, la mia l'ho pagata la bellezza di 9.90€.

Ultima modifica:
@ Locutus

per copiare i file del PC sul DUNE devi necessariamente passare via rete LAN (meglio in eternet) altrimenti non riesci, inoltre per copiare via LAN e senza errori ti consiglio un SW free che si chiama TeraCopy, ti copia veramente di tutto e con qualsiasi S.O. ;)

PS: mi dimenticavo di dire, che ovviamente devi aggiungere alla rete LAN il DUNE DUO come se fosse un altro PC ;) altrimenti hai gli errori di cui lamentavi .

inoltre generalmente la copia di files da pc a dune non e' molto veloce, perche' la HDI ancora non implementa la GIGA LAN a livello di firmware, per cui vai ad una velocita' di circa 30MB/s , per copiare un BD intero ci vuole mediamente 1 ora , 1 ora e mezza.

Conviene se si puo' fare il contrario ! cioe' collegare l'HDD al PC in eSATA o in USB ;)

Ultima modifica:
Perché il browser rl dune non supporta il flash? C'è un modo per risolvere il problema?
Ho provato a collegarmi dal dune sul sito Macromedia per tentare il download ma non funge.

la funzione internet dei vari modelli dune è limitata. dal sito dune:
"Internet browsing: view Internet Web sites on your TV using the built-in Web browser (built-in Web browser has limitations and may not allow to view some Internet Web sites).