HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

frugando su google ho trovato un post dove avevano collegato un lettore xbox360 hddvd usb con il quale riuscivano a vedere i dvd criptati, ma probabilmente è il lettore che decripta un pò come coollegargli l'unità originale.

@lupoal
quindi secondo te è meglio prendere un mediaplayer e un lettore br separato? a me sembrava comodo avere tutto in uno solo che volevo qualche cosa che nascesse per leggere files (così da avere u maggior compatibilità) e che in più leggesse dvd e br.
 
Ultima modifica:
ragazzi il mio DUNE HD 3.0 BASE non si accende piu',neanche il led rosso dello stanby,l'ho aperto e si sente un leggero ronzio nella sezione Alimentazione..che faccio??lo butto lo faccio riparare,probabile sia un transistor dell'alimentazione che non dà l'impulso insomma che mi consigliate?! ...è gia' successo ??

grazie massi
 
frugando su google ho trovato un post dove avevano collegato un lettore xbox360 hddvd usb con il quale riuscivano a vedere i dvd criptati, ma probabilmente è il lettore che decripta un pò come coollegargli l'unità originale.

@lupoal
quindi secondo te è meglio prendere un mediaplayer e un lettore br separato? a me sembrava comodo avere tutto in un..........[CUT]
Ho provato con il mio lettore xbox360 hddvd usb , confermo che il Dune funziona con i dvd .. ma non con gli HDdvd !
Ciao
 
Ciao a tutti, chiedo un aiuto agli esperti di questi player.
Io non ho ancora capito a cosa serve lo Smart ME Extension

http://dune-hd.com/eng/products/full_hd_media_players/19

e cosa ci si può infilare dentro. In particolare mi interessava lo Smart D1 al quale volevo aggiungere se possibile le funzionalità di DVB-T e DVB-S con PVR, ma per il DVB-T viene proposto un tuner su chiavetta USB che non richiede quindi l'estensione ME, mentre per il DVB-S non ho trovato nulla sul loro sito.

Qualcuno ha una dritta o può segnalarmi un link utile a schiarirmi le idee?

Grazie anticipate.
 
Qualcuno ha qualche news riguardo l upgrade al processore sigma 8646 per i nostri prodotti dune?
E' già passato parecchio tempo da quando si dichiarava che a fine 2011 inizi 2012 sarebbe stato possibile effettuare
tale operazione (a me serve soprattutto per il supporto alla gigabit lan) ma non ho più trovato nessuna info:cry:
Che per caso quelli della hdi dune si sono scordati di avanzare con questo interessante progetto? :rolleyes:..... mah....

joe
 
ciao joe90

secondo me (ma e' un mio parere) potrebbero avere deciso di puntare TUTTO sul futuro lettore "Pro" , abbandonando questi di fascia "bassa" . Boh , di certo la HDI non eccelle per tempestivita' di upgrade e supporto, e questo lo e' stato sempre pero'.

Il FW stesso delle macchine andrebbe rivisto per un bel po' di problemi gia noti, a cominciare dal refresh che non aggancia nei BD con degli extra con refresh differenti a volte, per finire alla "preview" delle foto, che ancora ad oggi NON C'E', cosi che se in una cartella abbiamo 600 foto, dobbiamo passarcele tutte per trovare una data foto non essendoci appunto la preview con i riquadri piccoli.... imho questa cosa e' scandalosa !

ci aggiorniamo saluti e buone vacanze per chi ancora (come me) non le ha fatte :boh:
 
Ciao fantasmino :)
sarebbe un vero peccato se quelli della dune seguissero il pensiero da te esposto:(
il lettore "Pro" potrà anche essere molto performante ma....chissà a quale prezzo (2500 o 3000 euro forse ? )
come tu ben dichiari è vergognoso l assenza della preview delle foto ... :(...a mio parere ingiustificabile.
speriamo che proseuguano con il progetto e che continuino ad aggiornare il SW con funzioni interessanti e funzionali.
intanto comincio a seguire anche il forum sul pop C300.....non si sa mai....;)

joe
 
Ultima modifica:
Disponibile online aggiornamento firmware 120815_2150
già installato anche se non noto dei cambiamenti (o non li ho ancora trovati:))

joe
 
file per regolare anticipo/ritardo traccia audio

come tutti ben sappiamo è possibile via menù pop-up regolare anticipo/ritardo della traccia audio durante la riporoduzione di mkv (con le iso bluray pare non essere possibile... :confused:)

sto cercando un file video e audio che mi aiuti a regolare il valore di ritardo... generalente impostando un ritardo a -0,16sec sono abbastanza in sincrono ma senza un file dedicato, semplicemente regolando al volo durante la riproduzione, faccio un pò fatica

qualcuno avrebbe un file da segnalarmi?
 
chi ha il dune smart b1 ha problemi nel guardare i blu ray originali?

innanzitutto scusa il ritardo con cui rispondo... era da un po' che non controllavo questa discussione.. :fiufiu:

io ho problemi! :cry: durante la visione quasi ogni volta ho dei drop audio più o meno lunghi ("purtroppo" random, se torno indietro allo stesso punto non lo ripete)..anche 3-4 a film
e con un paio di film, salt e pulp fiction edizione inglese, ho proprio dovuto interrompere la visione perchè il lettore ha crashato.. (visione continuata sulla fidata ps3 :D)

io confermo quindi la mia iniziale delusione con questo lettore..:incazzed:
 
Buongiorno a tutti ,
Sto valutando l'acquisto del DUNE HD MAX , vorrei sapere essenzialmente due cose :
-come si comporta con le foto ? è facile cambiare velocemente cartelle ? si può lanciare una presentazione ? mentre si visualizza una foto si può vederne anche il nome ?
-come si comporta con la navigazione internet , si possono vedere e cercare filmati su you tube ? è dotato di una tastiera ?
Grazie in anticipo per una vostra risposta.
 
Dune HD annuncia 3 nuovi lettori multimediali
Dune HD ha annunciato 3 nuovi lettori multimediali che vanno a rimpinguare il suo già ampio catalogo. I dettagli in merito non sono ancora piuttosto scarni, ma alcune caratteristiche sono già note.
I nuovi modelli appartengono alla fascia Hi-End, alta e media, e prendono rispettivamente il nome di Dune HD Pro Modular Entertainment Station, Dune HD Max 3D e Dune HD Base 3D.
Una delle principali novità riguarda le CPU utilizzate, rinnovate rispetto ai precedenti modelli: pur non disponendo di informazioni ufficiali e definitive per i modelli superiori al Dune HD Base 3D, è confermata la presenza del processore Sigma Designs SMP8672 (ne avevamo parlato qui) come base, con il modello Hi-End che dovrebbe montare un processore ancora più veloce ed un’unità dedicata completamente al miglioramento delle immagini (si vocifera che Dune HD possa optare per la coppia formata da SMP8920 e VXP).
Le tipologie di file supportati da tutti i modelli sono MKV, ISO BD 2D e 3D, video 3D side-by-side, ISO DVD, DVD-A ISO, M2TS e TS, Blu-ray directory, FLAC 5.1 192/24.
Il design è stato rivisto per aggiornare le linee e rendere più eleganti i dispositivi: ecco come si presenta il Dune HD Base 3D
Il telaio è realizzato in alluminio, il frontale con finitura spazzolata: sempre sulla parte anteriore trovano spazio, oltre al display ed ai tasti per il funzionamento, una porta USB, uno slot SD Card e lo sportello che permette l’accesso al vano interno per l’installazione di un hard disk da 3.5″. La dotazione di uscite comprende 1 HDMI, 1 Component, 1 Composito, a S-Video, 1 Ottica, 1 Coassiale, 2 ulteriori poste USB, 1 porta Ethernet.
Presente anche il supporto a XBMC, non è ancora chiaro se nativamente o tramite un’applicazione scaricabile. Più scarni i dettagli inerenti ai due modelli di fascia superiore, che sono ancora in lavorazione e quindi non dispongono di specifiche finali definitive.
Il Dune HD Max 3D è un lettore universale, provvisto di lettore per supporti ottici, vano per installare un hard disk da 3.5″ ed estetica maggiormente curata.
Assolutamente peculiare e senza compromessi, invece, è la soluzione adottata per il modello top: il Dune HD Pro Modular Entertainment Station deve il suo nome proprio al design modulare scelto per massimizzare le prestazioni. Questo lettore è infatti costituito non da un’unica unità, ma dalla sinergia di due dispositivi, un lettore puro, dotato di hard disk e unità ottica blu ray, e un ulteriore telaio, di dimensioni maggiori, contenente il display, i comandi, parte degli ingressi e gran parte dell’elettronica. E’ fuor di dubbio che questo modello di presenti come una soluzione per chi non vuole compromessi, sia durante la riproduzione di supporti fisici, sia durante la fruizione di file liquidi, ed è altamente probabile che il costo non sia esattamente popolare.
L’uscita sul mercato è prevista per Ottobre, esclusivamente per il modello Dune HD Base 3D, ad un prezzo che dovrebbe mantenersi relativamente basso, sui 200€ circa. Al momento non sono disponibili dettagli circa l’uscita ed il costo dei due modelli di fascia superiore. Non mancheremo di aggiornarvi appena saranno disponibili le specifiche ufficiali di tutti i modelli.
Fonte: HDBlog
 
Top