HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

Per le foto hai ragione.. ho provato adesso..
Se vuoi vedere una singola foto da un elenco.. ogni volta il caricamento è lento. Ma con un slideshow non ci sono problemi..
Si, il firmware è l'ultimo.
Appena ho tempo lo testo a fondo.. anche sugli altri aspetti..

Stedel ha detto:
Scrivo anche quì quanto scritto in MP a beneficio di tutti:

Innanzitutto dal Synology ...

Per prima cosa, un grosso ringraziamento và a Stedel, in quanto il suo post, ha risolto i miei problemi di connessione NFS al Nas.

Vediamo se la mia esperienza può essere di aiuto a ozzyoz

ozzyoz ha detto:
...
In NFS non funziona nulla ; sinceramente non ho capito il perchè , anche se ho abilitato il protocollo NFS sul nas

Allora nel campo cartella, io mettevo la seguente stringa:

/Volume 1/Usbshare1/Photo

(sarebbe un disco usb attaccato al nas...ma poco importa), che è quello che compare quando accedo alla rete da Risorse di Rete. In questo modo, col protocollo NFS non riusciva ad accedere. Poi controllando nella pagina web del nas, nelle impostazioni della cartella riguardando i privilegi NFS, in basso mi appare il percorso che era il seguente:

/volumeUSB1/usbshare/Photo

(quando arrivo a casa controllo meglio questa stringa :) ...l'edit riguarda la stringa sopra)
quindi, quello che voglio dire e che il percorso risulta diverso da quello sopra... a te il resto...

A questo punto, chiedo ancora aiuto agli esperti, in quanto risolto il problema di connessone via NFS al Nas, mi resta di risolvere il problema della medesima connessione all'altro Dune in mio possesso.
Penso sia sempre il problema della stringa che si immette nel campo "cartella"... :confused: (per controllare la stringa che ho immesso si può vedere il post percedente dove ho inserito le immagini)

Ultima modifica:
Ritorno su un problema che, però, non sembra interessare nessuno:
non esiste alcuna possibilità di programmare registrazioni dal tuner nè epg, si può solo premere "rec" sul canale visualizzato.
Per me è una grande limitazione visto che il d1 è l'unico video-registratore nel mio impianto.
Vi risulta ci siano in giro programmini x dune che risolvono ?

Per il resto, dopo qualche mese d'uso, mi trovo molto bene con l'accoppiata D1-BE, qualità video ottima (su materiale HD), tuner molto buono (a parte il problema x registrare segnalato), digerisce di tutto, yadis o zappiti molto comodi, visualizzazione foto soddisfacente ... , silenzioso, in generale stabilità e affidabilità.
Forse l'unica grande pecca è un po' di lentezza nei trasferimenti dei files in rete (circa 8-10 Mb), ma sono assolutamente a digiuno di configurazioni di rete, quindi il problema potrei essere io ... sto studiando.

la sezione tuner deve essere sviluppata nei prossimi firmware.
tra l'altro nel sito di dune sono spariti i moduli sintonizzatore DVB-T e DVB-S.
bisogna preoccuparsi?

@astigmatico

probabilmente sei l'unico che ha preso il tuner , ecco perche non risponde nessuno :)

Piuttosto allora che dire del bug che il lettore non riconosce il cambio di stream video/refresh ??? IMHO GRAVISSIMA PECCA!!

Ho dovuto impostare a 1080p 59,97 per poter avere il riconoscimento automatico di QUALSIASI cambio video al volo.

ma a voi non succede ??? :confused: :cool:

ovviamente in questo modo oltre al riconoscimento del video sorgente in automatico, si imposta anche nel giusto refresh in caso di 24p, e quindi video fluido.

Ora, qualcuno mi spiega perche' mettendo a 59,97 il video in uscita, riesce a riconoscere "al volo" qualsiasi cosa gli si dia in pasto, mentre se invece setto a 23,97 fps , quando c'e' un video (special) a 50Hz mi da schermo nero??

Mah!

Ultima modifica:
P.L. ha detto:
Allora nel campo cartella, io mettevo la seguente stringa:

/Volume 1/Usbshare1/Photo
.....

/volumeUSB1/usbshare/Photo

Mi sa che sono di coccio :confused:
In NFS non mi vede il folder , funziona solo in SMB

stringa:
/public/Media/Music ......dove sbaglio ?

Grazie lo stesso

Gianni

Rieccomi dopo alcuni giorni di leggero smanettamento..
E devo dire, molto più soddisfatto.
Ho trasformato due blu ray in mkv e li ho copiati sul mio NAS Qnap. Li ho letti senza problemi dal Dune (con il C200 avevo avuto difficoltà a leggere MKV "grossi"). Utilizzando il protocollo NFS (come da suggerimento di Stedel).
Ho installato Yadis 2 e mi sembra un buon software.

Appena posso provo a verificare il problema segnalato da fantasminoformaggino.

Certo... però.. che il telecomando è penosino... :p

cobracalde ha detto:
Certo... però.. che il telecomando è penosino... :p

Prova la app per iPhone/iPad...gratuita e ben fatta. Un esatta replica "Touch" del telecomando originale.

Via NFS ho riprodotto senza il minimo problema ISO ed MKV anche di 48GB e passa e bitrate di 50Mbit...

Purtroppo non ho ipad/iphone.. ho un tablet android, ma penso che non esistano app per questo sistema...
Si, avevi ragione, in NFS molto meglio.. ;)

Edit: mi correggo.. ho appena trovato un app android per il controllo dei players Dune. La provo appena possibile.

cobracalde ha detto:
Si, avevi ragione, in NFS molto meglio.. ;)

Non avendo nas ma un pc win, io uso samba, vi posso confermare che con il mio Base 3.0 non ho mai avuto problemi a visualizzare, tramite rete, cartelle BD con bitrate molto alti 48/50Mbit.

@alemefi

ma "da pc -->> verso Dune" o viceversa??

nel senso, anch'io ho problemi di incagliamento video se provo a leggere dal PC i blu ray che stanno sul HDD del dune . (non ho mai provato il contrario pero').

ma nel mio caso credo dipenda dal router che non e' gigabyte, possibile?? ho un NETGEAR DGN 2200

fantasminoformaggino ha detto:
ma "da pc -->> verso Dune" o viceversa??

Non mi interessa vedere un BD sullo schermo del pc;)
Mi serve poter visualizzare i BD contenuti ne pc con il Dune, facendo questo, non ho mai avuto problemi.
Se ti interessa posso comunque provare a vedere sul pc un BD contenuto nel hdd del Dune.
Tieni presente che la gigabyte non è mai stata supportata dal Sigma 8642/43.
Se vuoi testare la rete scarica Lan_speedtest.

nemmeno a me interessa vedere i BD sullo schermo del PC :D infatti il mio scopo sarebbe quello di usare il PC come una specie di "server" e vedere i BD su un altro televisore che ho in un altra stanza, ma playando i film che stanno nel Dune, il tutto in Wireless .
Il portatile e' ovviamente multimediale di ultima generation completo di uscita HDMI 1080p , ho provato ma i film a 1080 scattano da morire, il collo di bottiglia lo imputo al Router in wi-fi (credo sia quello che "strozza" lo stream video).

Collega il portatile alla rete con un cavo.;)
Potrei sbagliarmi, ma in wireless, non si riesce ad arrivare a 40/50 Mbit necessari per la visualizzazione di un BD via rete.

system storage e usb

Da pochi giorni anch'io posseggo il B1 e sono molto soddisfatto. Lo trovo un ottimo ibrido, lettore blu-ray e media player. Avendo Mac ho dovuto ricorre a DuneX che mi sembra una valida alternativa a Zappiti e Yadis che non vanno con Mac. Devo continuare a studiare il B1 ma intanto una cosa continua a non essermi chiara. Ho inserito su una USB posteriore una pendrive nuova da 4 Gb convinto che dovesse/potesse essere utile per il system storage. Ma penso che non sia così. Se vado nella cartella "Varie" epoi su "system storage" mi dice "Disco di sistema: non collegato" e alla voce "Flash memory storage" Enabled (used 2,14 mB of 16.0 mB).
Se poi do l'invio per Inizializzare il System storage mi dice che la non trova memory storage adatti. Ciò significa allora che la pendrive non si può usare per il System storage. Forse la SD card?