Stedel ha detto:
Scrivo anche quì quanto scritto in MP a beneficio di tutti:
Innanzitutto dal Synology ...
Per prima cosa, un grosso ringraziamento và a Stedel, in quanto il suo post, ha risolto i miei problemi di connessione NFS al Nas.
Vediamo se la mia esperienza può essere di aiuto a ozzyoz
ozzyoz ha detto:
...
In NFS non funziona nulla ; sinceramente non ho capito il perchè , anche se ho abilitato il protocollo NFS sul nas
Allora nel campo cartella, io mettevo la seguente stringa:
/Volume 1/Usbshare1/Photo
(sarebbe un disco usb attaccato al nas...ma poco importa), che è quello che compare quando accedo alla rete da Risorse di Rete. In questo modo, col protocollo NFS non riusciva ad accedere. Poi controllando nella pagina web del nas, nelle impostazioni della cartella riguardando i privilegi NFS, in basso mi appare il percorso che era il seguente:
/volumeUSB1/usbshare/Photo
(quando arrivo a casa controllo meglio questa stringa

...l'edit riguarda la stringa sopra)
quindi, quello che voglio dire e che il percorso risulta diverso da quello sopra... a te il resto...
A questo punto, chiedo ancora aiuto agli esperti, in quanto risolto il problema di connessone via NFS al Nas, mi resta di risolvere il problema della medesima connessione all'altro Dune in mio possesso.
Penso sia sempre il problema della stringa che si immette nel campo "cartella"...

(per controllare la stringa che ho immesso si può vedere il post percedente dove ho inserito le immagini)