HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

Micio ha detto:
..........arrivato dopo 20 giorni (manco fosse venuto a piedi) dopo una decina mail per sapere se era stato spedito o meno:confused: e mai una risposta..............

azz... Speriamo di no. Però, per ora è proprio così, tutto tace. E se saranno 20 gg finiamo a natale, ahimè, non arriverà mai.
L'ho preso senza hd quindi, non potrà essere rotto.
Ora studio yadis, speravo che già di suo permettesse un minimo di presentazione (locandina e file di testo mi bastavano), senza ricorrere ad altri programmi e pc ...

Precisione ed efficienza teutonica stanno vacillando:eek:
Dalla Spagna il mio 3.0 è stato recapitato in 2 gg!
Per ironia della sorte, il pacco è pure transitato dalla Germania prima di arrivare in Italia:D

ma l'audio?

Ciao,
mi aggancio solo ora con una domanda ma seguo il 3d dall'inizio...

e dunque: dato che potrei usarlo esclusivamente dalle uscite analogiche 5.1 (utilizzo un ampli analogico puro 5 canali + sub preamplificato) volevo avere qualche parere, rating sulla sezione audio. Chiaramente il PRO va largamente oltre il mio budget.
Non ho bisogno di soluzioni hi-end ma non mi dispiacerebbe se l'audio non fosse stato trascurato troppo.

Saluti

nesys ho provato a fare il file con quel programmino che mi hai detto tu ma alla fine mi da errore e non mi crea niente! domani provo con un altro bluray. se sai qualche altro programma dimmelo che lo provo, anche in privato se vuoi

nesys sono riuscito a fare il file con makemkv con tracce audio sia hd che normale e sottotitoli. il file e' venuto 35 gb il dune l'ha letto senza problemi, non ho notato scatti o altro le tracce audio funzionavano tutte e pure i sub!

Fantastico! Un'ottima notizia. Grazie mille per il supporto :)

Ora veniamo alle cose più serie :) Dove si acquista, e quali sono secondo voi i tempi di consegna? Mi pare di capire che ci siano due-tre negozi italiani accreditati da HDi per la vendita, ma non vedo l'articolo nei loro listini ... mmmm

ciao grazie
Andrea

Vorrei chiedervi anche un'altra cosa.
Si parla tanto di 3D, e vedendo che il chip Sigma 8642 (il nostro) supporta il RealD mi sono chiesto: quali film potrei vedere in 3D con il mio nuovo Panasonic VT20? Mi pare di aver visto che il nuovo Avatar e ad esempio A Christmas Carol dovrebbero essere stati codificati secondo RealD ... quanti standard ci sono? Mi spiace, faccio un po' di confusione ... qualcuno esperto mi sa dire se già la versione B1-D1-H1 permette la visione di film in 3D?

grazie ancora
Andrea

astigmatico io l'ho preso dalla germania (sicuramente sara lo stesso) ci hanno messo intorno a 20 giorni secondo me non ne tengono in magazzino quindi ogni volta li devono ordinare loro e appena gli arrivano li spediscono

Prima di procedere con l'acquisto, sarebbe buona regola, accertarsi che il venditore abbia piena disponibilità dell'oggetto a magazzino.

alemefi ha detto:
Prima di procedere con l'acquisto, sarebbe buona regola, accertarsi che il venditore abbia piena disponibilità dell'oggetto a magazzino.

saggio, ma li ho presi lì proprio perchè il D1 aveva "3 palline verdi" (disponibile) mentre altrove no ...

Ragazzi,

per chi fosse interessato a prove comparative o test di performance, ho trovato tre BD che sono particolarmente ostici in termini di backup in mkv e fluidità d'immagine. Trattasi di:

- Sherlock Holmes
- Bladerunner
- The Lord of the Rings

I test che ho effettuato su htpc (processore i5 661, scheda video integrata Intel su mobo h57) non lasciano dubbi. Mi piacerebbe sapere cosa può fare il Dune (Smart o Max credo sia uguale componentistica). Se qualcuno ha disponibilità, tempo e voglia gli sarei davvero molto grato. I test di dariodd su altro film VC-1 potrebbero essere molto promettenti :)

ciao grazie
Andrea

Ultima modifica:
Mi sono letto tutto il thread e , accidenti!
Ora ho il dubbio per l'acquisto, non solo tra Popcorn C-200 e DUNE MAX,
ma anche tra DUNE MAX e SMART D1.
Lo smart D1 si può collegare wi-fi?
Help:confused:

karad ha detto:
Ciao,
mi aggancio solo ora con una domanda ma seguo il 3d dall'inizio...

volevo avere qualche parere, rating sulla sezione audio.
Saluti

Nessuno ha da spendere due parole sulla qualità delle uscite audio del Max?

michelemezza ha detto:
questa sera farò una prova.
comunque tieni presente che dal dune non puoi gestisce livello del volume e posizione degli altoparlanti

Grazie!
Per il livello di volume relativo e master degli AP faccio tutto dall'ampli, senza problemi (sub compreso). Non è un vecchio amplificatore il mio è un ampli solo analogico (Dussun D9) su questo forum trovi alcuni 3d.

Mi interessa capire se la sezione audio è stata particolarmente trascurata o è paragonabile ai vari Denon e similari di prima fascia (con uscite analogiche).

Grazie ancora.