HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

@ cptnemo

mi sa che hai capito al contrario di cio che vorrei fare :D

L'Oppo è un lettore, non un processore video. Il Dune non farebbe altro, sempre che lo legga, che da semplice hd, lasciando comunque l'oppo con le sue incompatibilità.

o forse non capisco cosa intendi, il mio discorso dovrebbe filare, nel senso che se ammesso che con l'oppo riesco a playare i BD del HDD che stanno sul DUNE, casomai entrera' in causa il processore video del Oppo, non quello del DUNE, dato che li legge da USB, a tal proposito ad esempio se invece del DUNE HD max, prendessi il MODULO SMART H1 che lavora anche come Slave, pensate che dall'oppo riesco a leggerlo ?? :rolleyes:

Daccordissimo sul discorso che processare un segnale 1080p non serva, ma che c'entra col mio discorso ? :confused: non ho mai parlato di voler "processare" con l'oppo, ma bensi di UTILIZZARE IL SUO CHIP VIDEO al fine di avere la qualita' video dell'oppo ma usando lo SMART DUNE H1 ;)

spero di essere stato piu chiaro ,

Qualcuno ha per caso usato lo SMART DUNE H1 come slave di qualche player BD per caso? sepoffa' o e' fantascienza?? :) grazie
 
Allora chiariamo una volta per tutte o usi l'Oppo o il Dune non puoi mischiare le gestioni dei 2 lettori. Se vuoi avere la versatilità del DUNE + la qualità video dell'OppO ti prendi il Dune + un processore video tipo il Cinescaler, comunque perdendo la compatibilità del 3D.;)
 
fantasminoformaggino ha detto:
@ cptnemo

mi sa che hai capito al contrario di cio che vorrei fare :D


Perdonami ma credo che tu abbia le idee un pochino confuse, per fare quello che dici ti serve un hard disk normalissimo che compri con 60 euro, non capisco perchè ti sei messo in testa di attaccarci un DUNE.

Dici che vuoi usarlo per i BD rippati, io credo che i due lettori in questo si equivalgano, quindi il mio discorso ha senso.

Non è che attaccare un Dune all'Oppo ti permette di leggere una iso, se vuoi tenere l'Oppo per SACD, lettore DVD, CD, materiale sd e qualunque altra cosa fa meglio di qualunque altro lettore bene, altrimenti ti devi comprare o un NAS (che non è niente di complicato rispetto a quello che stai architettando) e leggerlo dall'Oppo o dal Dune indifferentemente.
 
cptnemo ha detto:
Dici che vuoi usarlo per i BD rippati, io credo che i due lettori in questo si equivalgano, quindi il mio discorso ha senso.

Io ho informazioni diverse.
I Dune vanno bene per questo uso, gli Oppo no.
Se avete fatto dei test positivi su iso o cartelle Bd sul 93, comunicatelo, serebbe il mio prossimo acquisto;)
 
cptnemo ha detto:
non capisco perchè ti sei messo in testa di attaccarci un DUNE.

Per questioni estetiche, per non vedere docking station che mi vagano per il tavolo con questi hard disk di fuori, esteticamente bruttissimi, ecco perche' vorrei attaccare un dune H1 (estensione del Max) ad un oppo.


Non è che attaccare un Dune all'Oppo ti permette di leggere una iso
Se avessi letto i miei interventi prima ho sempre detto che non mi interessano leggere le ISO ma TUTTA la struttura a cartelle e sottocartelle dei BD cosi come mamma li ha fatti. E questo i Dune lo fanno eccome, ecco perche' vorrei evitarmi un NAS.

Ma non e chiaro (nessuno credo abbia ancora provato l'accoppiata DUNE come slave + Oppo) se dall'oppo si riesca a playare le cartelle che stanno sul DUNE con la loro struttura intera.



@ alemefi:

tu parli come se hai provato ?? se si, con quale accoppiata?? ma allora sto oppo non legge na cippa di niente :-( e perche' allora nelle brochure spiattellano features che non sono assolutamente supportate?? Imho e' pubblicita' ingannevole mettetela come volete :-(
 
Ultima modifica:
fantasminoformaggino ha detto:
Se avessi letto i miei interventi prima ho sempre detto che non mi interessano leggere le ISO ma TUTTA la struttura a cartelle e sottocartelle dei BD cosi come mamma li ha fatti. E questo i Dune lo fanno eccome, ecco perche' vorrei evitarmi un NAS.

Ma non e chiaro (nessuno credo abbia ancora provato l'accoppiata DUNE come slave + Oppo) se dall'oppo si riesca a playare le cartelle che stanno sul DUNE con la loro struttura intera.


A me non risulta che l'oppo legga nè le iso ne le strutture BDMV,nè tantomeno che facciano pubblicità ingannevole in questo senso.
Se colleghi l'oppo al dune come slave utilizzi il Dune come fosse un semplice (e caro) hard-disk box,non è che puoi contemporaneamente sfuttare la capacità del dune di leggere iso o BDMV e quella dell'oppo di scaler/deinterlacer,per quello (come ti è stato detto) ci sono i processori video esterni
 
fantasminoformaggino ha detto:
ma TUTTA la struttura a cartelle e sottocartelle dei BD cosi come mamma li ha fatti. E questo i Dune lo fanno eccome
Scusa forse parlo Arabo:ave: (nel senso di non riuscire a farmi capire), non pensare assolutamente che attaccandoci il Dune riesci a gestire i BD come li gestisce il Dune, l'Oppo lo vedrà come un comune Hard Disc e il contenuto, se lo sà gestire bene sennò picche.;)

KlipschLover non avevo visto il tuo post
 
Ultima modifica:
Cercherò di spiegare un'ultima volta, poi caro fantasmino formaggino fai tu le prove del caso.

Hai un Dune ed un Oppo, ottima combinazione, l'ideale.

Con l'Oppo ed il suo processore video vedi quello che l'Oppo riesce a leggere, anche i file condivisi in rete (non in usb) dal DUNE che riesce a leggere.

Con il Dune leggi quello che ti pare, compresi i file che l'oppo non legge, con la sua uscita hdmi ed il suo processore video. Punto.

Non è che l'Oppo avendo vicino il Dune impara a leggere i bluray in cartelle ed il Dune i SACD.

Ti dicevo della qualità equivalente nel senso che per leggerli userai il dune con le sua uscita hdmi e relativo sigma, che comunque se la cava in modo egregio.

Quindi se l'uso che devi fare dell'Oppo e solo quello di leggere BD e materiale fullhd a mio parere il Dune ti fa la stessa funzione con più versatilità.
 
In rif. allo SMART B1

Si può connettere ad un NAS per fargli effettuare streaming?

Si comparta anche da NAS server?

Dove si può dare un'occhiatina al sistema operativo che lo gestisce?

Che difetti attribuite allo Smart B1?

grazie
 
Qualcuno per caso lo ha preso con il sinto DVB-T HD implementato ?? ho deciso di prendere sto' "giocatolino" di Dune ma dato che su un noto store italiano lo vendono in diversi modi, dal liscio (senza nemmeno HDD) , fino ad arrivare alla versione con HDD da 2TB + DVB-T HD, volevo sapere se qualcuno lo ha provato con il sinto HD , e se eventualmente in questa situazione il Dune funge anche da Recorder dei canali TV con un timer di registrazione ?? (stavo pensando di pensionare cosi il mio DVD recorder) .


Infine , si puo' dezonare tramite sw ?? leggevo pagine addietro che c'e' una patch per il dezoning, ovviamente intendo il dezoning per i Blu Ray (multizone).

vi ringrazio
 
derekz ha detto:
In rif. allo SMART B1

Si può connettere ad un NAS per fargli effettuare streaming?

Certamente sia tramite UPNP che file server con Samba.
Ha la funzione Nas, ma non l'ho ancora provata.
Se cerchi Dune su youtube dovresti trovare diversi filmati che fanno vedere il sistema operativo.
Difetti dipende da quello che ti aspetti, non ha le uscite audio ed il processore video di un Oppo.
Non mi pare che abbia un applicazione per leggere i video di youtube (ce l'ho da poco, correggetemi se sbaglio e mi sono perso qualche app aggiuntiva).
Posso dirti che video particolarmente pesanti che altri mediaplayer faticavano a leggere con il dune sono molto fluidi, l'immagine a mio parere è molto buona e non ho ancora avuto nessun problema di compatibilità.
Decisamente un buon acquisto a mio parere.
 
i difetti del b1? il lettore blu-ray non di primissima qualita che spesso si rompe, il mio e' saltato dopo 2 mesi e stoapsettando per la sostituzione. inoltre non legge proprio tutti i formati video
 
quali sarebbero questi formati che non legge?

Legge senza problemi una cartella bluray?
Legge in modo fluido un mkv non compresso (video bluray untouched) con audio HD? (parliamo quindi almeno 30Mbits/sec
 
Mi associo alla richiesta, di quali file parliamo che non riuscirebbe a leggere ?? io non credo proprio che non riesca a leggere sia ISO che intera struttura BD con cartelle e sottocartelle, anche perche' il tread e' molto lungo e ci sono molti possessori di questa macchina e non mi pare che si sia mai alzato nessun dubbio sulla compatibilta' di alcun formato.

Certo e' che se si scaricano dalla rete i MKV che non si sa come siano stati fatti in che modo barbaro, allora e' chiaro che ci potrebbero essere delle incompatibilita' di lettura ma qui stiamo parlando di contenuti di cui si e' titolari dell'originale, per cui si DEVE SAPERE per forza il motivo per cui non funga qualcosa :cool:

Detto questo, vorrei rinnovare la mia richiesta, se per caso qualcuno ha acquistao il DUNE HD MAX con il sintonizzatore DVB-T HD, e come si comporta ?? grazie
 
derekz ha detto:
quali sarebbero questi formati che non legge?

Legge senza problemi una cartella bluray?
Legge in modo fluido un mkv non compresso (video bluray untouched) con audio HD? (parliamo quindi almeno 30Mbits/sec



Finora mai avuto problemi,con una cinquantina di bluray (BDMV o iso),oltre 300 mkv 1080p (alcuni dei quali untouched con audio DTS-HD MA),ad un numero imprecisato di file SD con varie estensioni (persino un paio di filmini jvc con formato proprietario)
L'unico problema che ho avuto era legato al file system di uno dei dischi (hfs+),riformattandolo in ntfs è andato tutto ok
 
Ottimo.


Ma che differenza c'e' fra lo smart D1 e H1 ?
Mi pare di capire che sul D1 si possa comunque montare un HDD interno giusto?
 
Ebbene SI !!

Dopo tanti studi e contro studi HO EFFETTUATO L'ORDINE del MAX !! :) :winner:

Quindi sono dei vostri ora !

Preparatevi ad una pletora di domande appena mi arriva... scherzo ma non tanto :p

Ad esempio, se installo quel programmino che gestisce le immagini delle copertine dei film, poi quando vado a levare e mettere l'HDD dal case del Max, quando lo vado a reinserire, le locandine mi restano o devo reimpostarle ogni volta che cambio disco??

grazie , non vedo l'ora che mi arrivi ..
 
derekz ha detto:
Ma che differenza c'e' fra lo smart D1 e H1 ?
Mi pare di capire che sul D1 si possa comunque montare un HDD interno giusto?


In entrambi si può montare un disco interno,ma l'H1 ha un meccanismo di hot-swap comodissimo se utilizzi abitualmente più dischi
 
mi riferisco a formati video tipo wmv flv ecc di solito usati per i video musicali e a me non ha letto dei file prelevati da una telecamera mini dv. con i file che vengono usati per i film avi divx mkv iso-dvd iso-bluray nessun problema.
 
Top