• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Hdd vs Ssd musica liquida e quale programma?

denis2479

New member
Ciao a tutti volevo sapere se secondo voi c'è differenza in termini di qualità audio l'utilizzo di un Ssd o hdd.. E se questo vale anche per il programma utilizzato.. Utilizzo un dac esterno e in teoria con qualsiasi programma o supporto dovrebbe suonare uguale... ? Ma ho il sospetto che con Ssd il suono sia migliore e che jriver suoni meglio di foobar o Kodi.

Infatti, tra HDD e sdd non ci sarà differenza(la differenza la senti nei software installati, dove nell ssd sicuramente sarà tutto più veloce)
cosa importante è che tipo di software si utilizza per la musica, tra i migliori e i piùpopolari jriver e foobar2000, ma ce ne sono tanti altri buoni.

Già come pensavo ma quando ho sostituito Hdd con sdd nel mio nuc ho sentito differenza in qualità ma questo forse dovuto al installazione da zero di tutto il sistema operativo e magari qualche modifica che non mi sono accorto nei parametri del programma utilizzato... Quindi anche il programma utilizzato non dovrebbe portare a nessuna modifica in qualità audio ...