• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Hdd vs Ssd musica liquida e quale programma?

denis2479

New member
Ciao a tutti volevo sapere se secondo voi c'è differenza in termini di qualità audio l'utilizzo di un Ssd o hdd.. E se questo vale anche per il programma utilizzato.. Utilizzo un dac esterno e in teoria con qualsiasi programma o supporto dovrebbe suonare uguale... ? Ma ho il sospetto che con Ssd il suono sia migliore e che jriver suoni meglio di foobar o Kodi.

Infatti, tra HDD e sdd non ci sarà differenza(la differenza la senti nei software installati, dove nell ssd sicuramente sarà tutto più veloce)
cosa importante è che tipo di software si utilizza per la musica, tra i migliori e i piùpopolari jriver e foobar2000, ma ce ne sono tanti altri buoni.

Già come pensavo ma quando ho sostituito Hdd con sdd nel mio nuc ho sentito differenza in qualità ma questo forse dovuto al installazione da zero di tutto il sistema operativo e magari qualche modifica che non mi sono accorto nei parametri del programma utilizzato... Quindi anche il programma utilizzato non dovrebbe portare a nessuna modifica in qualità audio ...