revenge72
Active member
eric67 ha detto:..... Con l'hdcp craccato abbiamo alcuni scenari davanti: qual'è secondo voi il più probabile?
IMHO non cambierà assolutamente nulla... d' altra parte chi vuole registrarsi le trasmissioni HD trasmesse dai broadcasters lo fa da tempo registrando lo stream originale completo di tutte le lingue disponibili tramite ricevitori con OS Linux e sistemi che utilizzando la carta originale (con abbonamento regolare) su ricevitori "non autorizzati".
Chi si vuole copiare un BD aggira a monte le protezioni con AnyDVD e può effettuare copie perfette.
La pirateria ha quindi da tempo macinato alla base le protezioni... infatti dubito che qualcuno utilizzasse uno stripper e la scheda di acquisizione per scopi illegali... troppo macchinoso acquisire in formato non compresso per poi ricomprimere... se si può accedere direttamente ai dati.
L' HDCP è come un grosso cancello che doveva evitare che le vacche fuggissero dalla stalla.... peccato che i ladri di bestiame abbiano aperto la parete opposta e da tempo si stiano godendo le fiorentine senza alcun problema...
Oggi l' HDCP è solamente fonte di problemi per chi fruisce legalmente dei contenuti... i problemi di autenticazioni esistono ancora quindi per una volta non piango se è caduta questa barriera ormai inutile anche ai produttori (anzi pagherei di più per avere dispositivi che non lo introducono ) ... faccio un esempio ... il decoder di SKY HD (Pace) se passo attraverso il processore video .. mi da errore di autenticazione.
Ciao