HD Mondiali 2010 come li vediamo?

Straker62 ha detto:
Nessuno sa se le partite dal mondiale verranno trasmesse dalle reti pubbliche tedesche ARD HD o ZDF HD? Potrei vederle attraverso ASTRA in video e mandare l'audio della telecronaca italiana: certo sarebbe probabile un bel problema di ritardo nell'audio, ma se piccolo posso rimediare con il VP50:p
Rimane il problema di sapere se la versione HD delle emittente pubbliche tedesche rimarrà completamente free, cosa di cui dubito molto....

ARd e ZDF dovrebbero trasmettere i 3/4 delle partire del Mondiale per quel che so.Ma i canali HD su Astra rientreranno nel pacchetto HD+ (codifica Nagravision)
 
Ultima modifica:
Questo significa che solo i cittadini tedeschi potranno acquistare la card per vedere i programmi HD? Se fosse così salterebbe tutto il mio piano....:mad:
 
Questo non lo so: immagino di sì, comunque. Però mi pare di aver letto che non occorre nessuna registrazione o "abbonamento", e che il primo anno sia gratuito se comprato in abbinamento con ricevitore HD+ per appunto la piattaforma HD+. Se vendono tali ricevitori anche al di fuori di Germania/Austria, beh...
 
Ultima modifica:
La BBC trasmettera' molte partite in HD dal satellite Astra2D a 28.3° est.
Ovviamente in chiaro e presumibilmente con una qualita' nettamente superiore alla Sky nostrana...
 
secondo voi chi è abbonato a sky ma senza pacchetto calcio nè sport:

1) vedrà in chiaro anche le partite del mondiale
2) dovrà pagarle in pay per view
3) non potrà far niente se non ampliare il pacchetto anche allo sport o al calcio
 
se non ricordo male Sky ora propone il pacchetto mondiali a chi non ha nè calcio nè sport
prova a verificare sul sito di sky, nelle offerte riservate agli abbonati (devi però essere iscritto aul loro sito)

ciao
 
Come li vediamo? ...magari sulla RAI in HD!

Per quanto riguarda le regioni italiane che non hanno ancora effettuato lo switch-over / switch-off UNA BUONA IDEA sarebbe da parte della RAI trasmettere la (unica) partita giornaliera di cui detiene i diritti su RAI TEST HD. Spostando tale canale sul mux dove sono presenti RAI storia, RAI gulp, etc., SPEGNENDO alcuni canali per 2 ore giornaliere (secondo il metodo seguito da Mediaset per Premium calcio HD), ed attivandolo in tutti i trasmettitori regionali, si regalerebbe A TUTTA L'ITALIA la visione di buona parte del mondiale in HD... E oltretutto si darebbe una buona spinta all'acquisto di TV / Decoder HD...
Altrimenti perché cavolo ho appena pagato 109 euro di canone? :rolleyes:
 
Il canale Rai Test HD (e più precisamente il MUX 4) non nemmeno disponibile in tutte le zone dove si è passati al digitale, è impensabile l'estensione a tutta l'Italia entro tempi brevi (leggasi mondiali di calcio).
Non tutto quello che è ragionevole purtroppo è fattibile soprattutto ricordando che si tratta di un canale test e non esiste nemmeno un palinsesto ufficiale delle trasmissioni in HD nativo.
Per ora bisogna rassegnarci, non ci resta altro che aspettare.
Forse nemmeno troppo dato che tempo fà è stata la nuova line up digitale Rai.
http://raidigitale.wordpress.com/20...i-13-canali-della-nuova-offerta-digitale-rai/
Quando verrà resa operativa (non sò ancora quando) verranno rese note più informazioni.

Per me il primo evento utile sarà la Champions League del 2012/2013 (vivo in Umbria) e non ne sono affatto contento ma capisco le difficoltà alle quali vanno incontro.
 
La proposta non é di creare il mux 4 nelle regioni non digitalizzate, ma di accendere effettivamente RAI TEST HD (o RAI HD 1) nel mux B spegnendo per il tempo della partita alcuni canali del mux B... Ne più ne meno come fà Mediaset con Calcio HD... Che poi sia una canale sperimentale non mi sembra un grande ostacolo... la RAI ha sempre "sperimentato" (chi si ricorda RAI Widescreen sul satellite?)
 
Avevo capito la tua idea, il mio discorso era solo per sottolineare che non è solo un problema di spazio o mancanza di frequenze, tant'è che Rai Test HD come tutto il mux 4 della rai e nemmeno il mux 5 della mediaset è attivo in tutte le aree all digital.

Che poi sulla carta il tuo progetto sia fattibile è vero ma non estenderebbe a tutta l'Italia la copertura (ad esembio da me non c'è in mux B della rai :( )

Il problema è che siamo in una fase di transizione è c'è poco da fare.

L'unica sarebbe sapere se le trasmetteranno sui satelliti Astra (23,5 est) dove trasmettono (almeno lo facevano il 14/10/2009) un canale test in HD in collaborazione con la rai. Ma la vedo molto dura
 
Ultima modifica:
e dov'è la novità? anche ora raitest hd è sul mux con rai storia e rai gulp +1,il problema è che copre solo alcune zone in switch off perché nelle altre mancano le frequenze libere.
 
ultimissime da http://raidigitale.wordpress.com/:

Per quanto riguarda invece i Mondiali di Calcio 2010 del Sud Africa, la notizia circolava da un po negli ambienti, ma oggi [4/2/10], al Sat Expò è stata confermata durante una conferenza stampa sull’HD Book Sat. Le partite di Fifa World Cup South Africa 2010, saranno trasmesse da Rai in HD in tutte le zone di switch off 2009 e anche nelle zone di switch over 2010 (Lombardia e Piemonte orientale). Supponiamo che per quanto riguarda le zone di switch over la copertura non sarà totale ma parziale.
 
Stamattina mi ha telefonato un' operatrice di sky e mi ha offerto il pacchetto calcio, con scadenza automatica al 30 settembre 2010, in quanto io, abbonato MONDO+SPORT, non avrei avuto possibilità di vedere le partite dei mondiali su sky, perchè hanno deciso di "spacchettare" tutti gli eventi sportivi, con le Olimpiadi invernali agli abbonati sport e i mondiali agli abbonati calcio.
Le ho risposto che poteva tenersi il "PACCO" calcio perchè non mi andava di regalare altri soldi a sky per vedere le 3 partite che la "nazionale della repubblica delle banane" disputerà ai mondiali.
Quando le ho detto che avrei visto le partite su rai HD "GRATIS" ha salutato e ringraziato :D .

Ciao

Alex
 
Mondiali su Satellite

Ciao,
ci sono aggiornamenti sulle emittenti europee che trasmetteranno via satellite gratuitamente i mondiali di calcio?
Avevo sentito parlare che forse la tv spagnola TVE li avrebbe trasmessi.
Avete notizie?

Grazie.
 
Non ho notizie sulle emittenti europee che trasmetteranno i mondiali. Se però ti/vi può interessare, come ho scritto nella sezione del forum riservata a rai test HD, sembra confermato che la rai attiverà per giugno un canale Rai HD in via sperimentale anche sulla piattaforma satellitare tivù sat. Ovviamente saranno trasmesse solo le partite di cui la Rai possiede i diritti.
 
Questa è una grande notizia; se fanno una cam compatibile con l'alta definizione, significa che veramente la Rai ha intenzione di trasmettere il canale RaitestHD anche sul satellitee quindi vedere le partite di cui la Rai detiene i diritti in alta definizione.:D
 
Ora vediamo il prezzo della cam con scheda, per i canali hd si può anche prendere. Ma mi chiedo chi a preso un ricevitori sd da poco tempo ha proprio buttato i soldi. Ma si vede ne avevano in magazzino. Però una tv pubblica non dovrebbe fare queste cose.
 
Ansybevi ha detto:
Ora vediamo il prezzo della cam con scheda
Dovrebbe costare circa come la SamsungCam.
Ansybevi ha detto:
Ma mi chiedo chi a preso un ricevitori sd da poco tempo ha proprio buttato i soldi. Ma si vede ne avevano in magazzino. Però una tv pubblica non dovrebbe fare queste cose.
Non sono daccordo, quello che stà facendo ora la Rai è proprio quello che avrebbe dovuto fare da tempo.
Era ora che iniziassero con le trasmissioni HD, dopo decenni che ne paghiamo la sperimentazione senza mai averne usufruito.
Poi è chiaro che il progresso si paga, e non si può certo dire che avrebbero dovuto aspettare a distribuire i dec Tivusat in sd per uscire direttamente con quelli in HD, in primis perchè c'è una grossa fetta di utenza che dell'HD non glie ne può fregare di meno, in secondo luogo perchè c'è sempre una nuova tecnologia che deve uscire (ora ad es. c'è il 3D).... e se aspetti la definitiva non esci mai con niente ;)
 
Top