HD Mediabox 100

Allora ieri sera sono riuscito a verificare il firm...il mio attuale è 1.3.1 settembre 2006. Prova il nuovo così poi mi dici se ne vale la pena:)
Ieri sera comunque sono riuscito a fare solo poche prove e sono saltate fuori le vere magagne, che però nel fine settimana voglio verificare con maggiore attenzione.
1) porca eva l'HD interno lo hanno formattato come disco dinamico...quindi non posso accedere via usb dal mio pc senza prima formattarlo, cancellando però tutte le belle cosine che mi hanno inserito. Questo però non è imputabile all'HD-100
non potendo cancellare/inserire materiale nuovo nell'hard disk interno passo al punto 2
2) Ho provato le porte usb...il materiale in HD scatta da fare schifo...ma anche il dvd rippato e non compresso del gladiatore scatta di brutto. Non sò se è perchè l'hard disk ha subito scritture/cancellazioni per un anno senza mai vedere un defrag, ma non penso
3) Il mio disco usb da 320GB è partizionato in 4 e collegandolo in usb vede come usb1 la prima partizione e come usb 2 la seconda...stop. Se avete dischi esterni, fate una partizione unica (ma sono solo io che li divido per praticità e per migliorarne le prestazioni?)
4) Via Lan le cose migliorano, nel senso che riesco a fargli riprodurre in maniera perfetta tutto il materiale, però l'avanzamento veloce blocca inesorabilmente il tutto, costringendo alle volte ad aspettare 1/2 minuti il ritorno del menu. Ho controllato e durante la visione di materiale HD in mpeg (tipo bikini dest. o T2 per fare un esempio) la banda occupata è di circa 20Mb/s quindi ben al di sotto dei 100Mb/s teorici...il portatile l'ho collegato tramite cavo cross direttamente all'HD100 senza switch di mezzo che potessero eventualmente fare un pò da tappo. Nel momento in cui mando avanti veloce, non è che aumenta il traffico di rete raggiungendo livelli eccessivi...semplicemente si blocca il traffico di rete e stop.
Purtroppo quindi sembra (come detto comunque approfondisco sabato o domenica) che per ora le funzionalità sono sfruttabili appieno solo utilizzando un hd interno. Proverò a vedere cosa succede inserendo il mio da 320 partizionato in 4 all'interno dell'hd100.
Vi tengo aggiornati.

Cià.
 
jebediah ha detto:
Per non parlare della mia collezione di divx che sembrano rinati a nuova vita (in particolare i programmi usa registrati da canali hd). Anche questi upscalati con una resa davvero spettacolare.


Scusa ma sei sicuro che sia tutto perfettamente legale ? :mbe: :mbe:
 
Rieccomi
Oggi ho smanettato un pò con il coso...mi sono concentrato nella riproduzione da hard disk interno. Dopo averlo riconvertito da disco dinamico, finalmente lo vedo tramite la connessione usb. Purtroppo tramite la porta LAN si può solo vedere le share in rete, ma non si può copiare da/per l'hard disk interno. Tramite la porta usb posso farlo, ma naturalmente è più lenta...niente di impossibile comunque.
Allora,, connessione audio digitale ottica e uscita video hdmi settata a 720p, settaggio di riconoscimento automatico 50/60hz, altrimenti i filmati a 60hz scattano da paura. Ho fatto il confronto (a memoria perchè purtroppo non posso fare lo switch) tra l'uscita del coso e l'uscita video dell'Oppo con due film (Hostel e The exorcism of Emily Rose) e devo dire che secondo me lo scaling si equivale, forse il coso è leggermente superiore, però veramente di poco...mi sembra un filo più definito...quindi direi che è più che accettabile.
Dopo mi sono messo a guardare Il Gladiatore a 1080 (con uscita però sempre scalata a 720p) e ho finito per guardarlo tutto sbavando:eek:
La visione è ottima, il nero guadagna così tanto che sembra di essere davanti ad un crt (vabbè dai non sparatemi se mi esalto un pò).
L'unica cosa negativa è che quando torni a guardare materiale SD ti viene da vomitare:cry:
Vi allego un paio delle solite immagini del Gladiatore, ma prendetele così senza troppe pretese, considerate che ho la macchina da 1 settimana ed è la mia prima macchina fotografica...oltretutto è una hp da 150€.
[URL=http://img165.imageshack.us/my.php?image=glad1vr3.jpg][/URL]
[URL=http://img176.imageshack.us/my.php?image=glad2uc5.jpg][/URL]

Per le altre prove via usb e lan mi sa che devo rimandare...domani sono in giro

Cià.
 
Da poco tecnico e molto profano ho provato un'oretta l'HDMB col firmware aggiornato all'ultimissima versione (soliti 45min circa per effettuare l'aggiornamento).
Beh devo dire che per andare meglio va meglio;ho provato film, sia HD che non, da hard disk e tutto risulta riprodotto in modo fluido.
Ho inotre provato a riprodurre svariati Divx (non in alta definizione) tramite lan e anche qui niente da dire.
Per quanto riguarda i difetti riscontro i soliti problemi con l'avanti veloce (ma perche' si ostinano a impostare il minimo a 8x costringendo la periferica a bufferizzare per decine e decine di secondi?) e inotre ho notato che se collego il tutto tramite HDMI, invece di visualizzarmi la schemata iniziale (quella con la scritta Pixelmagic) durante l'avvio della periferica la TV mi dice no signal come se la risoluzione di quell'immagine non fosse supportata dalla mia TV LCD samsung 32''. Da notare che in component questo non succede.
Un' ultima informazione:
per chi fosse interessato ad utilizzare l' HDMB in lettura e scrittura via LAN dal PC, questa funzione NON è implementata; sembra nei piani futuri della pixelmagic ma sul quando sara' implementato un bios con queste funzioni non si sa niente.
Ciao Polve.
 
polve ha detto:
Un' ultima informazione:
per chi fosse interessato ad utilizzare l' HDMB in lettura e scrittura via LAN dal PC, questa funzione NON è implementata; sembra nei piani futuri della pixelmagic ma sul quando sara' implementato un bios con queste funzioni non si sa niente.
Ciao Polve.

Noo...speravo che lo avessero implementato. Avevo visto che è tra le future implementazioni...questa secondo me sarebbe una delle funzioni più utili, essendo la lan molto più veloce (e anche comoda da collegare).
Invece sull'aggiornamento...ma è normale che impieghi 45minuti?:eek:
Tornando quindi alle migliorie, in pratica adesso riesci a riprodurre filmati HD via usb e lan in modo fluido? Se mi confermi questo lo faccio al volo (anche se non è che abbia tutto stò materiale HD anzi).
Per il problema alla schermata iniziale, a me succede con il vpr, ma solo da quando ho attaccato il cavo s-video alla tv. Ho creato però dei profili che ho salvato, e schiacciando su telecomando il richiamo dei profili, appena mi trova quello con uscita HDMI predefinita mi compare a schermo l'immagine.

Cià.
 
Per i filmati in HD li ho riproddotti solo dall'hard disk interno non via rete o via usb (con box esterno).
Per l'aggiornamento è la durata normale riportata anche sul forum della pixelmagic e anche in passato il tempo impiegato (minuto piu' minuto meno) era quello.
Comunque se mastichi appena l'inglese ti consiglio di fare un salto sul forum ufficiale della pixelmagic xxx.pixelmagicforum.com dove vedrai quanto la gente sia "alterata" per i piccoli/grossi bug che ci sono nel firmware.
Ciao Polve
 
Sisi avevo già dato un occhio al forum, ma abbastanza veloce. Purtroppo non ho moltissimo tempo in questo periodo e mi sono dedicato alle prove sul campo più che allo "studio".
Per quanto riguarda la riproduzione da hard disk interno io mi ritendo molto soddisfatto...spero che migliorino quella da box usb. La mia idea era quella di collegare un box esterno su cui ho "immagazzinato" un buon numero dei miei dvd (i più recenti almeno) per poi passare lo scatolotto a mio padre che se li guardava sul suo prossimo nuovo tv...però dalla prova che ho fatto via usb anche i dvd normali non erano del tutto esenti da scatti e blocchi, per non parlare poi del materiale HD che proprio è inguardabile.
Per la riproduzione di dvd da hard disk interno anche con il nuovo filmware ci mette quella 20ina di secondi a partire la riproduzione?

Cià.
 
Ciao a tutti, da circa 2 settimane ho acquistato e sto provando il mediabox, spero anche io di poter offrire il mio contributo.
Devo dire che l'impressione è buona, anche se come ormai è noto ci sono tante cosine che potrebbero migliorare, tra le quali la possibilità di condividere in rete l'HD o le periferiche dell'HDmb, oppure qualche bug che mano a mano stanno risolvendo con l'installazione di uovi Fmw.

La risoluzione in fase di scaling non è ottimale, diciamo che mi aspettavo molto di più, nel senso che se dovessi vedere un DVD con il Mbox, rispetto al player con uscita Hdmi, preferisco il player e questo non è bello, visto chi lo ha costruito il Mbox Di processore Video se ne intende.

Potrei dire che il Mb va benissimo ed è superlativo per vedere il filmati in HD, però sarebbe limitativo, perchè in fondo tra le tante funzioni che ha è la cosa più semplice che potrebbe fare e se anche qui la facesse male, be sarebbe davvero grave.

L'HDmb l'ho comunque collegato in rete attraverso la Wlan a 108g e ho visto che funziona come se lo collegassi via filo, intendo con la stessa velocità, è chiaro che nel momento in cui visualizzo filmati con alto Bitrate questo va a scatti perchè la velocità della rete non lo consente, però in tutti gli altri casi, vedi Divx, o Mpeg2 registrati da DVBcard etc. non si notano particolari problemi.

Vorrei porvi un quesito

Leggendo la vostra discussione o comunque le prove che avete fatto ho letto che avete dovuto impostare su switch 60/50hz "on" la frequenza di refresh, proprio per evitare gli scatti dei filmati. Io pur avendolo impostato su "on" con frequenza HDMI 1080i impostata su 50Hz, se vedo filmati con origine 60Hz vanno a scatti e viceversa se imposto 60Hz con i filmati a 50hz.
Vi chiedo, intanto se ho sbagliato qualcosa e poi se non fosse cosi, allora a che cosa serve lo switch su "on" ?. grazie

saluti

La Tv collegata in modalita HDMI è il Philips 42pF9631/d
 
Ciao, io come dici giustamente ho messo la funzione "auto 50/60hz" (non mi ricordo come si chiama esattamente comunque è sicuramente quella che dici tu) su on...e in questo caso non scatta mai. Inizialmente avevo impostato su off e il tipo di schermo su 50hz, ma guardando materiale a 60hz scattava di brutto. Allora tutte le volte cambiavo il tipo di schermo a 50hz o 60hz a seconda del materiale di origine. Però la funzione auto sul mio funziona bene (collegato al tw600). Hai su l'ultimo o il penultimo firmware?

Cià.
 
il Fmw caricato è l'ultimo disponibile....quando puoi mi dici come hai configurato il setting video, nel frattempo ti invio le mie impostazioni.

grazie

uscita HDMI
risoluzione 1080i
frequenza 50hz
switch 50/60 su "on"
 
Dunque io ho il penultimo fw, ma non penso abbiano peggiorato.
L'unica differenza rispetto alle tue impostazioni è che io esco a 720p perchè evito il doppio lavoro di scaling visto che il mio tw600 è 1280x720.
Anche uscendo in SD tramite l'uscita s-video verso il tvc sony, nessuno scatto. Parliamo sempre di materiale riprodotto da hard disk interno, giusto?

Cià.
 
Buongiorno,

come detto ieri ho effettuato un pò di prove con l'HDmediabox, utilizzando una risoluzione a 720P anziche 1080i e ho scoperto che lo switch funziona.

Devo quindi riscontrare l'ennesimo Bug, in questo caso nella gestione della funzione Switch 50/60 con risoluzione Video out impostata a 1080i

Ciao
 
Capisco che è una rottura di balle, però puoi ovviare al problema creandoti un banco di memoria personalizzato con l'uscita su 50hz e uno su 60hz..senza cambiare altri parametri. In questo modo senza dover entrare nei menu, ma col solo tasto di richiamo memoria puoi variare la cosa. Certo che è un bug che spero risolvano, però diciamo che fra tutte le cose forse è quella che meno influisce.
Se però metti su 1080i e provi a impostare a mano 50hz/60hz i video li vedi senza scatti...giusto?

Cià.
 
Si confermo, se configuri manualmente la frequenza del filmato l'immagine perfetta.

Mi interessa il discorso della memoria delle impostazioni, potrebbe essere una soluzione. Vorrei capire come fare, tu l'hai già utilizzata?

Grazie
 
Si io la uso perchè ho collegato sia il proiettore in hdmi che la tv in s-video, quindi mi ritrovo dopo aver utilizzato la tv a non vedere nulla sul proiettore.
Vado a memoria, ma nel terzo menù (quello in basso) hai la voce memory.
Dopo aver settato tutto come desiderato (contrasto, luminosità, tipo di uscita, frequenza e quant'altro), vai su memoria e salvi il tutto su una delle 10 disponibili. Poi nel tuo caso torni sull'impostazione 50/60hz e la cambi...torni giù e salvi il tutto su un altro banco di memoria.
A questo punto durante la visione, o anche nel menu se schiacci sul telecomando il tasto PROFILE (spero che sia giusto il nome, ripeto che vado a memoria, comunque è il primo in alto a sinistra sopra ai tasti direzione) lui a circolo ti richiama i vari banchi memorizzati, saltando quelli vuoti. A me viene utile sia per variare l'uscita SD/HDMI, sia per variare i valori di luminosità/contrasto ecc ecc quando passo da proiettore a tvc.

Cià.
 
Ultima modifica:
Ciao,
un po di tempo fa e qualche post sopra chiedevo anche io informazioni su questo prodotto, poi mi sono deciso e l'ho preso, collegandolo ad un Panasonic 42pv60..
Ho provato a guardare qualche filmato pre-caricato nell'hard disk,
(quindi già capiamo che la provenienza è la stessa),e diciamo tutto ok.
Ammettendo una limitata capacità in materia, avrei bisogno
di un'aiuto a collegarlo al pc, anche se ho ben capito dai vostri precedenti mess non è possibile trasferire file via lan.
L'inglese del manuale per me è arabo..un'aiuto per favore..
E poi, mi consigliate di fare l'aggiornamento?
Anche il mio fw è di Settembre..
Perchè sono rimasto un po deluso dal fatto che alcuni filmati che dovrebbero essere in hd, da hdd esterno collegato con usb non me li legge..
I file nel suo hard disk sono tutti in formato .ts, legge solo quelli?
Divx 720p o 1080i .avi, .wmv..no?
Ciao e grazie.

Andrea
 
Ultima modifica:
Chi è disposto a fare una miniguida

Ragazzi ho comprato ieri il bellissimo mediabox ma sono inesperto, vi chiedo se è possibile fare una min iguida sul caricamento del firmware passo passo e dei settaggi da effetturare dei vari parametri .

Un ringraziamento anticipatamente.
 
Allora, per quanto riguarda la compatibilità, per ora i wmv li legge solo se sono wmv9 e i file.mov e h264 ciccia...per il resto da quello che ho provato legge di tutto.
Per la lettura via usb dei file in HD, come ho detto anche io, nun ce la fà.
Per caricare i file da pc infine bisogna collegare alla presa usb (quella superiore) il pc che vede il disco interno come un normalissimo hard disk e quindi puoi fare copia incolla normalmente. Tieni presente che se l'hard disk interno è formattato come dinamico, via usb non vedi i file...purtroppo devi toglierlo da li dentro, attaccarlo ad un pc internamente (come hd secondario) e da li lo vede...a questo punto copi il contenuto da qualche parte, riformatti il disco come disco statico e ci ricopi dentro il tutto...a questo punto lo vedi via usb e puoi reinserirlo nel media box.
Per fare una miniguida, ci posso anche pensare io, ma questo week end non posso e per le prossime due settimane sono a Valencia senza pc...quindi se volete posso farla dopo la prima settimana di novembre.

Cià.
 
Top